PDA

View Full Version : Samsung Galaxy S IV, scocca in plastica e scroll con gli occhi

Redazione di Hardware Upg
07-03-2013, 10:55
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-s-iv-scocca-in-plastica-e-scroll-con-gli-occhi_46136.html

Secondo quanto diffuso da diverse testate online in queste ore, il nuovo top di gamma del colosso coreano sarà nuova mente realizzato in materiale plastico e porterà in dote una tecnologia grazie a cui potremo effettuare lo scroll di una pagina tramite lo sguardo

Click sul link per visualizzare la notizia.

acerbo
07-03-2013, 11:07
e certo bella scusa del ca..., la plastica quindi per samsung é una scelta ponderata per evitere graffi e assorbire meglio gli urti, mica per risparmiare sui costi di produzione ...

Non spenderei mai nella vita 500 euro e passa per un terminale costruito come un samsung, ma la gente evidentemente a queste cose non ci bada visto che ormai hanno il monopolio android.

gio_82
07-03-2013, 11:16
Non voglio difendere Samsung, sicuramente vetro e alluminio sono materiali migliori e anche io li preferisco ma alla fine il 90% delle persone usa le cover per proteggere il telefono... quindi tanto vale che lo facciano di plastica.

Darkon
07-03-2013, 11:16
Veramente per esempio a me il samsung serve per lavoro e mi interessa molto di più che assorba gli urti e che sia resistente piuttosto che in alluminio quindi sinceramente "sì... sono contentissimo che continiuno così".

Poi per la vita privata ho un iPhone che IMHO non è per niente una cavolata che ci vuole molta più attenzione. Se facessi quello che ho fatto al mio SGS2 al mio iPhone ormai avrei un rottame al posto della cover.

Quindi francamente prima di sparare a zero bisognerebbe anche pensare che non tutti utilizzano i terminali per divertimento ma anche per altro e che resistenza a urti, graffi e compagnia bella non è affatto una cosa trascurabile.

ripe
07-03-2013, 11:17
E' già stato calcolato che nei costi di produzione tra plastica e alluminio la differenza è risibile, quindi sì... la motivazione è quella. E io concordo pienamente con loro.
E' così bello vedere iPhone in vetro ricoperti da graziose custodie di plastica che li rendono più spessi e brutti! :D

AceGranger
07-03-2013, 11:19
e certo bella scusa del ca..., la plastica quindi per samsung é una scelta ponderata per evitere graffi e assorbire meglio gli urti, mica per risparmiare sui costi di produzione ...

Non spenderei mai nella vita 500 euro e passa per un terminale costruito come un samsung, ma la gente evidentemente a queste cose non ci bada visto che ormai hanno il monopolio android.

non me ne frega una fava ne di samsung ne di apple, ma ci sono policarbonati che costano ben piu dell'alluminio.

sta a ognuno decidere quali pregi/difetti preferisce di entrambe le scocche.

andrew04
07-03-2013, 11:20

Guarda non credo abbiano torto, tra i cellulari che ho avuto l`unico ammaccato è il Nokia E51 che è in alluminio... e comunque non ha affatto il monopolio android, esistono altre decine di società che fanno smartphone con android

Armage
07-03-2013, 11:22
è una semplice questione di scelte. Chiaramente vetro e metallo hanno un look più prestigioso e danno più l'idea di un oggetto costoso. La plastica sa un po' di roba cinese ma è certamente più resistente. A ognuno il suo e tutti contenti.

ripe
07-03-2013, 11:23
Da Wikipedia:

I policarbonati vengono usati nei più svariati campi di applicazione:
-nell’ottica per le lenti degli occhiali e degli obiettivi delle macchine fotografiche,
-come supporto per la registrazione ottica di informazioni digitali: CD, DVD, Blu-ray e la carta a memoria ottica,
-in elettronica, come isolante per condensatori ad alta capacità e elevata tensione di lavoro,
nell'assemblaggio dei telefoni mobili, cellulari, smartphone, come componente fondamentale dell'involucro esterno, poco soggetto a deterioramento per caduta, escoriazione ecc...
-nel settore dei trasporti, per i caschi e per le coperture dei fanali,
-nell'edilizia, al posto dei vetri, come lastra spessa o lastra alveolare,
-nel settore militare: giubotti antiproiettile e scudi antisommossa,
-nel settore dell'aeronautica, per i tettucci e gli oblò dei moderni aeroplani,
-nell'illuminazione elettrica, per i trasparenti (plafoniere, globi stradali ecc.).

demon77
07-03-2013, 11:26

Ma direi propprio il contrario.
Il cell quanto lo tieni? Due anni? Mi interessa che sia potente e pieno di funzioni, mi interessano schermo e processore.
La scocca in alluminio per fare il fighetto al bar sta tra l'irrilevante e il chissenefrega.

Intanto dati alla mano:
I cellulari strapotenti ma di plastica escono a 700 euro e dopo sei mesi te li compri a 400.
I cellulari per quelli "che ci tengono ai materiali" escono a 700 MINIMO e 900 MASSIMO.. e dopo un anno te li porti a casa 700 MINIMO e 900 MASSIMO. :stordita:

nickmot
07-03-2013, 11:37
La plastica va benissimo, proprio per i motivi detti da Samsung.
Peccato che samsung sui terminali da 700€ usi delle plastichine sottili sottili, molto più sottili di quelle del mio Xperia mini pro che vale 120€, dell'iNQ cloud touch che non vale nulla, di un banale nokia da 19,90€...

Se spendo 700€ mi aspetto plastiche massicce, roba che si spacca il gres porcellanato (iperbole) se ti va in terra, il terminale sara spesso qualche mm in più e peserà 50g in più (Lumia?) ma con ben'altra qualità.

Mparlav
07-03-2013, 11:37
Samsung continua ad offrire in opzione la batteria sostituibile/espandibile, cosa che molti concorrenti hanno smesso di fare, o non hanno mai fatto.
Una back cover in alluminio di sostituzione per SGS3 costa 8 euro.

Con L'Optimus G Pro anche LG è passata al policarbonato per rendere sostituibile la batteria e fare più concorrenza al Note, rinunciando al vetro posteriore.
E tra parentesi, il vetro posteriore è il punto più amato/odiato del Nexus 4.
Bello quanto fragile, nei forum è forse il punto più controverso di discussione :)

L'alluminio unibody è bello, ma solo naturale non anodizzato, altrimenti sono solo problemi.

Il kevlar dei Motorola è il migliore in assoluto, inutile girarci intorno, ma devo dire che la fibra di vetro adottata da Sony sull'Xperia Z è molto valida, ma solo il tempo ci dirà quanto è resistente, soprattutto a graffi ed usura.

franzing
07-03-2013, 11:42
è una semplice questione di scelte. Chiaramente vetro e metallo hanno un look più prestigioso e danno più l'idea di un oggetto costoso. La plastica sa un po' di roba cinese ma è certamente più resistente. A ognuno il suo e tutti contenti.

Non sono d'accordo sul fatto che un prodotto in materiale plastico (che vuol dire tutto e nulla) debba per forza sembrare una cineseria. Dipende anche dal design e dalle finiture. Io per esempio ho preso ormai due anni fa un xperia neo blu che per conto mio è bellissimo e ha pochi graffi quasi invisibili. E non lo tratto certo con i guanti :D

acerbo
07-03-2013, 11:50
tenetevi la plasticaccia samsung, io mi tengo il RAZR che ha un corpo in magnesio e cover in kevlar. Il discorso non era relativo alla plastica in generale, basta prendere ad esempio un Sony per vedere la differente qualità di fabbricazione rispetto ai samsung. Poi il discorso degli urti é risibile visto che se uno spende 500 euro per un terminale lo tiene certamente con cura e a chi parla degli iphone con le cover dico che ho tuttora un 4S con invisible shield caduto in terra diverse volte e perfettamente funzionante e senza un graffio.

Microfrost
07-03-2013, 11:51
tenetevi la plasticaccia samsung, io mi tengo il RAZR che ha un corpo in magnesio e cover in kevlar. Il discorso non era relativo alla plastica in generale, basta prendere ad esempio un Sony per vedere la differente qualità di fabbricazione rispetto ai samsung. Poi il discorso degli utyi é risibile visto che se uno spende 500 euro per un terminale lo tiene certamente con cura e a chi parla degli iphone con le cover dico che ho tuttora un 4S con invisible shield caduto in terra diverse volte e perfettamente funzionante e senza un graffio.

BOOM!

acerbo
07-03-2013, 11:52
BOOM!

bam :mbe:

ripe
07-03-2013, 11:54
L'iPhone 5 si scrostava solo a stare fermo nella scatola!

arcaik81
07-03-2013, 11:55
Io sn a favore della plastica. Trovo quella del Galaxy SII eccezionale e robusta, soprattutto la back cover, sottilissima ed elastica, con una texture ruvida che permette di tenere saldamente il telefono in mano.

Inoltre come già detto in un altro forum, inutile spippolarsi con i materiali pregiati e poi rivestire il cel con un preservativo di gomma..

nickmot
07-03-2013, 12:08
L'iPhone 5 si scrostava solo a stare fermo nella scatola!

Facile confrontarlo con iPhone, che avrà pure materiali "nobili" ma è oggettivamente fragile, provate a difendere la "qualità" costruttiva di Samsung paragonandolo a Sony, Motorola, HTC e Nokia di pari fascia.

Inviato dal mio SK17i

fgpx78
07-03-2013, 12:10

Sia mai spendere 500 euro per un telefono di plastica quando la concorrenza lo offre in alluminio con tecnologia vecchia di due anni alla modica cifra di partenza di 729€...(definire tutti gli altri produttori concorrenza, per il livello di vendite cui stanno, è pura illusione).

La verità è che S3 e Note2 hanno una scocca ECCEZIONALE. Montaggio perfetto, iper resistente agli urti (mai visto uno smartphone cadere 3/4 volte sugli spigoli da un metro e mezzo e non farsi niente).
La plastica può piacere o meno, ma secondo te quanto gli costerebbe fare la cover in alluminio? In più? mezzo $ a cellulare? Queste sono scelte progettuali, che io condivido pienamente.
Dovresti provarli ed aprirli i telefoni prima di sputar sentenze in virtù di una guerra al miglior materiale che è completamente soggettiva.

Zappz
07-03-2013, 12:21
La cosa bella e' che i commerciali sono riusciti a stordire talmente tanto la gente che ora l'alluminio e' diventato un materiale nobile... al prossimo giro ci metteranno pure la ghisa fra i materiali pregiati? :muro:

Poi parlare di plastica in senso lato vuol dire tutto e niente se non si specifica esattamente di quale materiale plastico si sta parlando... andate a comprare del peek poi mi dite se la plastica e' economica oppure ha scarse caratteristiche...

Darkon
07-03-2013, 12:35
un 4S con invisible shield caduto in terra diverse volte e perfettamente funzionante e senza un graffio.

Seeeee... MAGARI!!!

Iphone con tutti i suoi pregi sicuramente è fragile come pochi. Se ti cade UNA volta 7 volte su 10 va in assistenza figuriamoci diverse volte.

Il display frontale in vetro in caso di urto si crepa/spacca molto ma molto ma molto facilmente.

IMHO se il tuo è un tentativo di flame o solo fanboyismo non lo so ma di sicuro un iPhone non ti è caduto diverse volte... già se ti fosse caduto una volta e fosse rimasto integro sarebbe difficile crederci.

basta prendere ad esempio un Sony per vedere la differente qualità di fabbricazione rispetto ai samsung. Poi il discorso degli utyi é risibile visto che se uno spende 500 euro per un terminale lo tiene certamente con cura

Non noto sta differenza con Sony... se mi parli di motorola allora OK sono proprio materiali diversi ma con Sony siamo lì.

Gli urti invece sei tu che non vuoi capire che c'è gente (come me) che con il samsung ci lavora (riscrivo grande CI LAVORA) e che urti, cadute e varie ed eventuali capitano anche se non vuoi. Quindi mi serve sia un terminale di fascia alta che mi permetta determinate cose anche mentre sono in viaggio sia che sia resistente agli urti, alla polvere e compagnia bella.

Io mi sono trovato benissimo con samsung per il lavoro e iPhone per la vita privata. Mi danno tutto quello di cui ho bisogno nel momento in cui ne ho bisogno. Un samsung di alluminio o delicato come iphone non saprei che farmene e spero vivamente che non lo facciano e che si mantengano sugli standard di policarbonato tenuti fino ad ora.

PsychoWood
07-03-2013, 12:45
Ne vedrei bene uno completamente fatto in Gorilla Glass. :)

ripe
07-03-2013, 12:56
Ne vedrei bene uno completamente fatto in Gorilla Glass. :)

A me piacerebbe in okite!

iorfader
07-03-2013, 12:58
ancora con stò smart stay? sul mio sg3 non funziona proprio, si spegne quando gli pare anche se leggi, a ridicoli:rolleyes: e poi si sforzassero di rendere il samsung controllabile a voce, quando ci provi, devi essere connesso, per configurare qualcosa di diverso, non puoi perchè puoi solo scegliere tra l'elenco....a ridicoli! :rolleyes: (di nuovo)

]Rik`[
07-03-2013, 13:09
ottima la scelta della plastica, il mio s3 è caduto parecchie volte e non ha un graffio..

artur_
07-03-2013, 13:37
leggendo i vari utenti con così tante cadute dei loro smartphone,direi che il posto peggiore per comprare uno smartphone usato,è hwupgrade.
tnx for the info :asd:

Baboo85
07-03-2013, 21:03

Vero. E sono d'accordo, piuttosto che uno smartphone di plasticaccia, prenderei uno che utilizza materiali migliori.

Non voglio difendere Samsung, sicuramente vetro e alluminio sono materiali migliori e anche io li preferisco ma alla fine il 90% delle persone usa le cover per proteggere il telefono... quindi tanto vale che lo facciano di plastica.

Vero anche questo. Ma questo lo si fa anche piu' per evitare che si rompano i componenti interni. La plastica (o il materiale della scocca) si rompe, imprechi un attimo e la cambi, il vetro gia' smadonni un bel po', si rompe qualcosa nell'elettronica e ci sono i santi che scendono in terra e ti chiedono di smetterla...

frankie
07-03-2013, 23:06
Da un certo punto di vista ha ragione samsung, ti cade, si spacca la cover (assorbe l'urto), con pochi euro la cambi. Che ci siano altri materiali compositi migliori è fuori discussione, ci sono, ma a quanto pare samsung rimane sul PC.

Assolutamente in accordo con chi rompe le scatole su questo e poi ha il 4S con la cover... in policarbonato!

Come chi ha la cover in (finta) pelle doppio strato spessa 3cm e poi ti dice che il suo cell è più sottile

Mai usato una cover su cellulari.

PS in ottica il PC è uno dei materiali peggiori.

jined
07-03-2013, 23:38
Mi fanno un pò ridere i vari post di gente che "gli è caduto l'S3 diverse volte, senza mai farsi un graffio", ad altri addirittura sugli spigoli!!

:D :D :D :D :D :D

O l'S3 non ce l'hanno, oppure non gli è MAI caduto.

La plastica del mio si era scheggiata solo strusciandolo vicino a un piatto.

Per quello che riguarda le cadute.. lascio spazio alle PROVE, dei vari test fatti in video, che mostrano per benino, come il cellulare si crepa alla prima caduta secca su materiale duro:

Galaxy S3 Crash test (http://www.youtube.com/watch?v=m-TIPstdVaE)

Galaxy S3 vs iPhone5 - Drop test (http://www.youtube.com/watch?v=K7e9ebi41Wc)

Per quello che riguarda materiali SERI, si parla solo di Sony, che oltretutto è uscita da una settimana circa con lo Zeta, che ha scocca in fibra di carbonio e certificazione IP5 e IP7 per protezione da acqua e polvere !

Sony Xperia Z Plays Gangnam Style UNDER WATER (http://www.youtube.com/watch?v=a9f56KvXzZQ)

Xperia Zeta Drop Test (http://www.youtube.com/watch?v=o3yMw2L3tJA)

Microfrost
08-03-2013, 00:38
si pure quello voglio vedere se cade se non si abbozza/graffia

dite quello che vi pare ma tutti i telefono si rovinano se cadono,senza cover

Red Baron 80
08-03-2013, 09:13
Da pissessoee di un S3 disapprovo la scelta di Samsung. Il materiale usato fa schifo ed è troppo delicato. Pitevsno usare un materiale migliore. Mai più Samsung.

AR64SH
08-03-2013, 10:08
Non confondiamo le plastiche e le vernici. Il policarbonato usato non è male, è elastico e assorbe gli urti, o perlomeno sul mio Galaxy S fu così. Le vernici fanno discorso a parte. Spesso l'alluminio viene verniciato con dei processi elettrochimici che fanno si che la vernice non si stacchi, alcuni policarbonati invece per immersione. Dopo un urto spesso i policarbonati assorbono, si scheggia la vernice e al massimo si incide un pò, al contrario l'alluminio si ammacca e da un colpo secco ai componenti interni. Una volta ammaccato o si cambia l'intera scocca oppure ....... Il policarbonato da un punto di vista cambi la back cover con 10 euro e hai finito. Certo se fosse possibile cambiare il bezel e altre componenti della scocca sempre con 10 euro sarebbe meglio invece di dover smontare tutto il telefono. Allora si che sarebbe preferibile il Policarbonato. In questo momento è un materiale pregiato tanto quanto quelli metallici per quanto riguarda i costi, meno pregiato forse alla vista per alcune persone ma una scelta accettata e tenuta in considerazione dai primi modelli. Poi arrivò qualcuno con alluminio e kevlar e tutti a gridare come se chissà chi fosse arrivato. La verità è che tutto ciò che è meno diffuso fa gola, la moda funziona così. Quando fra qualche anno ci saranno solo alluminio e kevlar la gente vedrà belli i telefoni in policarbonato.

Okiya
08-03-2013, 16:10
Gli urti invece sei tu che non vuoi capire che c'è gente (come me) che con il samsung ci lavora (riscrivo grande CI LAVORA) e che urti, cadute e varie ed eventuali capitano anche se non vuoi.

... pensa che anche io con il telefono CI LAVOROOOO (!!!111oneone), eppure non mi è mai caduto in terra in diversi anni.
Anzi, in realtà mi è caduto una volta qualche anno fa.. ed ero in Giappone (in vacanza). :D

PS: ho un Note2 e odio la plastica con cui è costruito, considerando che arrivo da un GS3 crepato misteriosamente senza che urtasse mai nulla di diverso dal fondo della mia tasca.

Baboo85
08-03-2013, 17:37
Se avete paura, prendete la cover che si e' preso un mio amico. 70 euro di cover completa, resiste ad un volo fino al 20° piano, ha un Galaxy Note.

Per dimostrazione l'ha lanciato per terra un paio di volte (nota: lanciato, non lasciato andare).

Ho sperato che si rompesse, per qualche sfiga, sarebbe stato troppo divertente :asd:

Io ho una cover in gomma rigida giusto per le cadute accidentali e per evitare che si righi dietro, in piu' ho messo una di quelle pellicole universali coprischermo (3 euro 3 fogli).

Ah, belli i tempi dei Nokia indistruttibili (che poi io ho rotto due 3310... Quello indistruttibile era il 3210, ci ho giocato anche a palleggi con un amico :asd:)...

TnS|Supremo
09-03-2013, 00:41
Mi fanno un pò ridere i vari post di gente che "gli è caduto l'S3 diverse volte, senza mai farsi un graffio", ad altri addirittura sugli spigoli!!

:D :D :D :D :D :D

O l'S3 non ce l'hanno, oppure non gli è MAI caduto.

La plastica del mio si era scheggiata solo strusciandolo vicino a un piatto.

Per quello che riguarda le cadute.. lascio spazio alle PROVE, dei vari test fatti in video, che mostrano per benino, come il cellulare si crepa alla prima caduta secca su materiale duro:

Galaxy S3 Crash test (http://www.youtube.com/watch?v=m-TIPstdVaE)

Stavo per postarlo io, la gente che si fa le seghine pensando che S3 sia più resistente mi fa rotolare proprio :asd:

La verità è che S3 e Note2 hanno una scocca ECCEZIONALE. Montaggio perfetto, iper resistente agli urti (mai visto uno smartphone cadere 3/4 volte sugli spigoli da un metro e mezzo e non farsi niente).
La plastica può piacere o meno, ma secondo te quanto gli costerebbe fare la cover in alluminio? In più? mezzo $ a cellulare? Queste sono scelte progettuali, che io condivido pienamente.
Dovresti provarli ed aprirli i telefoni prima di sputar sentenze in virtù di una guerra al miglior materiale che è completamente soggettiva.

Rilancio con il drop test del N4, da suo possessore, caduto da 40cm e grazie a dio non si è fatto nulla :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=TGXR2iznbeg
S3 si sarebbe crepato alla prima caduta.

Baboo85
09-03-2013, 10:03
http://www.youtube.com/watch?v=TGXR2iznbeg
S3 si sarebbe crepato alla prima caduta.

La domanda (riferita al video in se') e': perche'.

TnS|Supremo
09-03-2013, 11:41
La domanda (riferita al video in se') e': perche'.

Non ho ben capito, perché cosa?

Baboo85
09-03-2013, 12:45
Non ho ben capito, perché cosa?

Tutto. Perche' fare un video del genere? Perche' rompere degli smartphone nuovi o comunque praticamente nuovi (dai riflessi si vede che non ha manco una ditata per l'utilizzo ne' altri graffi sulla scocca).

Non sono test ufficiali, e' gente che prende e fa minchiate. Come quelli che testano la resistenza dell'iPad passandoci su con l'auto.

Piuttosto se no e' terrorizzato all'idea che il cellulare si possa rompere, si prende una cover integrale seria. Non parlo di cover come quella antiproiettile dell'iPhone che resiste anche ad un colpo di 7.62x51mm NATO (http://www.dailymail.co.uk/news/article-2129963/The-bulletproof-iPhone-case-resist-50-caliber-round.html), ma di qualcosa di piu' economico e comunque resistente alle cadute.

CYRANO
09-03-2013, 19:32
Anche io sono uno di quelli che usa sempre cover in tpu e pellicole, sennò mi viene l'ansia...
Quindi che sia plastica, alluminio, vetro o pelle umana per me è indifferente...

C,òs.òs,lòsò,.so,s,s

Baboo85
09-03-2013, 20:01
LoL pelle umana... Pero' se spendi 500-600 euro per un cellulare, permetti che la plastica di qualita' Samsung non e' il massimo...

Eress
09-03-2013, 20:18
Guarda non credo abbiano torto, tra i cellulari che ho avuto l`unico ammaccato è il Nokia E51 che è in alluminio...
Non conosco quel modello, io ho un Nokia E61i da sei anni, alluminio lucido, ha fatto qualsiasi volo immaginabile, qualcuno anche da un paio di metri e più su superfici dure come pietra o cotto, mi ammaccato, mai un danno, neanche un graffio al vetro. Nel frattempo ho visto non so quanti cell e smart in plastica, pieni di microcrepe, crepe e fessure di ogni genere.
Dubito che qualsiasi plastica comunque la si voglia definire in base alla composizione, possa avere la resistenza di una scocca di buon alluminio, specie se su entrambi i lati come il mio nokia.

lostman.it
09-03-2013, 21:46
cioè ma io dico sta "testata" si fa sempre riconoscere come partiggianeria.

Si parla di Samsung e si mette plastica come per dire plasticaccia
si parla di Apple e, magicamente (it's magic!!!!), diventa "policarbonato" http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iphone-forse-in-arrivo-un-modello-in-policarbonato_46051.html

Che poi la differenza di costi tra i due materiali sia esigua con il vantaggio, per il policarbonato, di potersi giovare di innumerevoli formule chimiche per ottenere quella o questa prestazione non è importante ...

Okiya
10-03-2013, 07:17
Anche io sono uno di quelli che usa sempre cover in tpu e pellicole, sennò mi viene l'ansia...
Quindi che sia plastica, alluminio, vetro o pelle umana per me è indifferente...

Io non userei cover nemmeno sotto tortura.. e forse per questo la pelle umana mi metterebbe un po' di ansia... :D :D

CYRANO
10-03-2013, 11:39
LoL pelle umana... Pero' se spendi 500-600 euro per un cellulare, permetti che la plastica di qualita' Samsung non e' il massimo...

Se per qualità intendi che anche con la cover se mi cade da 50cm si apre in due comunque, allora ti do ragione.
se intendi la qualità al tatto, diciamo, allora per me è indifferente.
proprio perché uso sempre la cover, io al tatto sento sempre la tpu ( cito questa perché prediligo le cover in tpu ), quindi che sotto ci siano altri materiali per me non fa differenza.
Però oh io poi son anche quello che se mi dai di tutto allo stesso prezzo son felice, quindi se mi dai una scocca in carbonio o klevar o magnesio con gli stessi soldi, anche se per me de facto non cambia la cosa ( per il discorso precedente) non è che batto i piedi perché voglio il policarbonato :D
Se poi per farmi la scocca in alluminio, contieni i costi mettendomi hw mezzi bacati ( come il touch del nexus one , che ho posseduto e rivenduto dopo 6 rma in 7 mesi proprio per quel motivo ed hai voglia che mi prenda ancora in htc ) allora mi incazzo... Sempre per il discorso all'inizio...
Se poi sempre per farmi la scocca in alluminio mi fai il cellulare senza batteria intercambiabile e micro sd allora non mi va bene per nulla e sceglierei 100 volte uno smart in plastica ma con quelle due feature che per me sono molto importanti se non imprescindibili ( quando c'era il lumia 800 a meno di 200€ , cell che mi piace tantissimo esteticamente, quello che mi ha frenato son proprio state quelle due cose lì. infatti poi mi presi il 610 che almeno la batteria intercambiabile l'aveva... )

Cmklsamlsmslmmsksmlkmklskms

paolo.g
10-03-2013, 12:55
credo di avere letto solo un commento sullo scroll con gli occhi

Maffi89
10-03-2013, 13:03
lo scroll con gli occhi:ave:

comunque se volete un cellulare resistente e di ultima generazione andate sull'xperia z di sony... non ce n'è per nessun altro telefono :D se no meglio tornare al 3310

AR64SH
11-03-2013, 00:33
Non so se i materiali dell' Z siano uguali a quelli dei predecessori, ma i predecessori (mi riferisco ai TOP GAMMA) ad un MW li ho visti davvero distrutti sui bordi, graffiati e incisi. Mi auguro che questo nuovo sia più resistente altrimenti è simile al policarbonato dopo gli urti! Sembravano le incisioni che aveva il mio Galaxy S 9003 sulla cornice. A quel punto mi chiedo dove sia il vantaggio, il tatto? Se la cornice si riduce in quel modo in un Mw con le cadute in strada che fa? Il policarbonato sappiamo che rimane inciso...e che a volte la cornice non riesce ad ammortizzare l'urto spaccando il vetro. Comunque se vogliamo parlare di telefoni indistruttibili il mio V6 Maxx Ferrari tutto vetro sopra e alluminio gommato sotto non si era fatto nulla. Era scorciato solo sulla parte gommata ma il vetro era intatto. C'è alluminio e alluminio, c'è vetro e vetro, c'è plastica e plastica e molto più importante c'è CADUTA e caduta!