PDA

View Full Version : Spostare documenti

FOOLiSH
07-03-2013, 09:14
ho un pc con xp e due partizioni c e d.
sul desktop la cartella documenti la si può spostare, facendo in modo che se metto i file in documenti si salvano in d.
il desktop come faccio?

Khronos
07-03-2013, 09:35
il desktop non puoi. o per lo meno, si può ma il sistema va a puttane.
e sinceramente, basta che fai clic col destro sul desktop -> visualizza -> togli la spunta da "visualizza le icone sul desktop" per dimenticarti che esiste, e usare direttamente solo cartelle presenti sul disco D usando esplora risorse.

Styb
07-03-2013, 11:36
Non ho capito se vuoi spostare la posizione dei documenti o del desktop. Comunque in entrambi i casi lo puoi fare.
Per i documenti: clic destro, proprietà, sposta e scegli l'altra partizione
Per il desktop: individua la cartella in "Documents and Settings\nome utente", clic col destro, taglia e incolla in una posizione dell'altra partizione. Il sistema non va a donnine dai facili costumi. :D

Blue_screen_of_death
07-03-2013, 12:53
Non ho capito se vuoi spostare la posizione dei documenti o del desktop. Comunque in entrambi i casi lo puoi fare.
Per i documenti: clic destro, proprietà, sposta e scegli l'altra partizione
Per il desktop: individua la cartella in "Documents and Settings\nome utente", clic col destro, taglia e incolla in una posizione dell'altra partizione. Il sistema non va a donnine dai facili costumi. :D

LOL cioè. gli fai spostare il desktop con il taglia incolla :asd:

Styb
07-03-2013, 13:02
LOL cioè. gli fai spostare il desktop con il taglia incolla :asd:
Of course, dov'è il problema?

Khronos
07-03-2013, 13:12
.... e secondo te, Styb, il sistema automaticamente s'accatta che la cartella del desktop è andata da C:\Documents and settings\nome_utente\Desktop -> X:\miaomondo\fondolo\desktop?

ma dove siamo?.
andrebbe modificata anche la sua variabile d'ambiente, sempre che modificandola non mandi a cagare il resto.

Styb
07-03-2013, 13:22
@Khronos: Non penso di essere bigotto, tutt'altro. Però alcune espressioni colorite che stai usando nei tuoi post le ritengo fuori luogo.

Prendi un'installazione di WinXP sp3 aggiornato virtuale e taglia/incolla la cartella del desktop, così potrai constatare che il sistema rimane stabile.

FOOLiSH
07-03-2013, 14:51
.... e secondo te, Styb, il sistema automaticamente s'accatta che la cartella del desktop è andata da C:\Documents and settings\nome_utente\Desktop -> X:\miaomondo\fondolo\desktop?

ma dove siamo?.
andrebbe modificata anche la sua variabile d'ambiente, sempre che modificandola non mandi a cagare il resto.

confermo funziona!
su 7 funziona alla grande spostando il contenuto della cartella "utente" su xp avevo paura di fare danni. grazie
probabilmente fa tutto lui di cambiare valori ecc