PDA

View Full Version : Tomb Raider: tecnologia TressFX Hair mostrata in un video

Redazione di Hardware Upg
07-03-2013, 09:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/tomb-raider-tecnologia-tressfx-hair-mostrata-in-un-video_46120.html

TressFX Hair perfeziona la riproduzione dei capelli e le interazioni tra questi e le altri componenti della simulazione.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
07-03-2013, 09:15
tecnologia interessante! Ma se le facevano il caschetto non risolvevano il problema alla radice? :fagiano:

polkaris
07-03-2013, 09:39
Notevole! Sarebbe interessante un confronto del rendering dei capelli con le schede nVidia...e con la ps3 :/

Hulk9103
07-03-2013, 09:42
tecnologia interessante! Ma se le facevano il caschetto non risolvevano il problema alla radice? :fagiano:

A sto punto poteva farla direttamente pelata, così risolvevano ogni problema :D

calabar
07-03-2013, 10:03
Nell'altro articolo si parla di problemi prestazionali con schede Nvidia quando TressFX è attivato.
Quindi pare che si possa usare anche su schede nvidia, anche se il fatto che sia ottimizzato per le schede AMD crea problemi di prestazioni.

Paganetor
07-03-2013, 10:11
aspetto la Boobs Bouncing Technology: quelle tettone vogliamo farle "rimbalzare" come si deve!? :D

PhoEniX-VooDoo
07-03-2013, 10:23
aspetto la Boobs Bouncing Technology: quelle tettone vogliamo farle "rimbalzare" come si deve!? :D

confermo

BoobsFX, chissene dei capelli :O

Hulk9103
07-03-2013, 10:24
confermo

Facciamo una petizione ???? :sofico:

Mc®.Turbo-Line
07-03-2013, 10:48
Mamma mia quanto mi sta piacendo sto gioco:eek: Non se ne vedevano di cosi' da secoli! La tecnologia dei capelli e' esosissima di risorse :O

Infatti a 1920x1080 tengo tutto al max , tranne i capelli.

C'e' da dire anche che non ho un pc all' ultimo grido....

Intel Q9550 @3,75 Ghz - 4 GB DDR 2 , 2 x AMD HD 5850 1GB in CrossFire....
Abbastanza obsoleto purtroppo, anche se il gioco tutto al max (tranne i capelli) gira na favola :stordita: :fagiano:

moddingpark
07-03-2013, 11:23
Mamma mia quanto mi sta piacendo sto gioco:eek: Non se ne vedevano di cosi' da secoli! La tecnologia dei capelli e' esosissima di risorse :O

Infatti a 1920x1080 tengo tutto al max , tranne i capelli.

C'e' da dire anche che non ho un pc all' ultimo grido....

Intel Q9550 @3,75 Ghz - 4 GB DDR 2 , 2 x AMD HD 5850 1GB in CrossFire....
Abbastanza obsoleto purtroppo, anche se il gioco tutto al max (tranne i capelli) gira na favola :stordita: :fagiano:

Tu che hai un sistema piuttosto simile al mio, con 2 HD5850, hai la possibilità di usare questa nuova tecnologia o è una cosa ad appannaggio esclusivo dei possessori di HD7***?

ice_v
07-03-2013, 12:03
confermo

Facciamo una petizione ???? :sofico:

Presente :oink:

-EagleEye-
07-03-2013, 12:17

non direi proprio, io gioco con TressFX attivato e la differenza è di soli 7 FPS (provato in più aree/situazioni)
più che altro se hai messo tutto al max è la grafica avanzata

Tu che hai un sistema piuttosto simile al mio, con 2 HD5850, hai la possibilità di usare questa nuova tecnologia o è una cosa ad appannaggio esclusivo dei possessori di HD7***?

assolutamente si, non solo è per tutte le Radeon DX11 ma funziona su tutte le schede DX11.

una volta provato non se ne può più fare a meno di TressFX :D
ho un Q9550 default, 4GB DDR2 e Radeon HD6950 1GB, gioco tutto su max (l'ultima opz è ultra) e TressFX attivo, sto attorno ai 40FPS, perfetto vista la stupenda grafica :sofico:

Skoom4
07-03-2013, 12:25
Hanno fatto un ottimo lavoro con questo Tressfx :cool:

ranxerox666
07-03-2013, 12:55
non direi proprio, io gioco con TressFX attivato e la differenza è di soli 7 FPS (provato in più aree/situazioni)
non direi...con la mia hd 6770 attivando tale funzione gli fps scendono di circa 15-20fps (con quasi tutto al max)

Ywes
07-03-2013, 15:03
confermo

E perché no AssFX? :asd:

PhoEniX-VooDoo
07-03-2013, 15:18
E perché no AssFX? :asd:

no quello lo vogliamo sodo e non fluttuante :O

-EagleEye-
07-03-2013, 16:43
non direi...con la mia hd 6770 attivando tale funzione gli fps scendono di circa 15-20fps (con quasi tutto al max)

beh ovviamente ho provato solo sul mio sistema a parità di impostazioni :)
ho una HD6950 e Q9550

Mc®.Turbo-Line
07-03-2013, 20:01

assolutamente si, non solo è per tutte le Radeon DX11 ma funziona su tutte le schede DX11.

una volta provato non se ne può più fare a meno di TressFX :D
ho un Q9550 default, 4GB DDR2 e Radeon HD6950 1GB, gioco tutto su max (l'ultima opz è ultra) e TressFX attivo, sto attorno ai 40FPS, perfetto vista la stupenda grafica :sofico:

Si ma spesso mi scende a 5 fps se attivo TressFX. Quindi onde evitare lo tengo su normale ;)

Baboo85
07-03-2013, 21:23

confermo

Per quello, magari ci pensano i modder come per Skyrim e Fallout 3/NV con le bouncing boobs :O

Non se ne vedevano di cosi' da secoli!

Ma per favore! Un conto e' dire che piace e che non piace, ma dire che di giochi cosi' non se ne vedevano da un po' e' una bestemmia e un insulto ai vecchi videogiochi, pietre miliari dei bei tempi.

Un film giocabile avra' tutta la tecnologia, grafica e sceneggiatura finche' vuoi, ma questo "Tomb Raider" e' stato solo lo stupro finale della serie...

Mc®.Turbo-Line
07-03-2013, 21:40
Per quello, magari ci pensano i modder come per Skyrim e Fallout 3/NV con le bouncing boobs :O

Ma per favore! Un conto e' dire che piace e che non piace, ma dire che di giochi cosi' non se ne vedevano da un po' e' una bestemmia e un insulto ai vecchi videogiochi, pietre miliari dei bei tempi.

Un film giocabile avra' tutta la tecnologia, grafica e sceneggiatura finche' vuoi, ma questo "Tomb Raider" e' stato solo lo stupro finale della serie...

Le emozioni che mi trasmette questo gioco , non le ho riscontrate in nessun altro titolo da almeno 5 anni a questa parte. E' una spanna sopra. Mi sento immedesimato totalmente nel personaggio, come se fossi io in quello scenario e in quelle situazioni. Stupendo! Me lo sto gustando per bene , giocandolo con calma. Tu gia' l' hai finito?

Baboo85
07-03-2013, 21:47
Le emozioni che mi trasmette questo gioco , non le ho riscontrate in nessun altro titolo da almeno 5 anni a questa parte. E' una spanna sopra. Mi sento immedesimato totalmente nel personaggio, come se fossi io in quello scenario e in quelle situazioni. Stupendo! Me lo sto gustando per bene , giocandolo con calma. Tu gia' l' hai finito?

Cosa? Ma non lo prendo nemmeno in considerazione.

Di film giocabili ne ho gia' visti abbastanza. Al massimo ci risentiamo tra un paio di anni quando costera' 5 euro e FORSE lo provero'...

Mc®.Turbo-Line
07-03-2013, 21:55
Cosa? Ma non lo prendo nemmeno in considerazione.

Di film giocabili ne ho gia' visti abbastanza. Al massimo ci risentiamo tra un paio di anni quando costera' 5 euro e FORSE lo provero'...

Cioe' tu critichi un gioco senza provarlo? :mbe:

:doh:

Baboo85
07-03-2013, 21:59
Cioe' tu critichi un gioco senza provarlo? :mbe:

:doh:

Ho gia' preso abbastanza inculate e buttato via abbastanza soldi da potermi permettere di capire o meno se un gioco mi piace o meno, compreso il fatto di capire se un gioco vale comunque la pena di provarlo, o e' in insulto come in questo caso, senza nemmeno averlo provato.

Film giocabile alla Uncharted, psicologia del personaggio, capelli ultrafigotecnologici?

Soldi buttati solo per l'apparenza. Il contenuto e' scarso. Poi puo' piacere, ripeto, come nel tuo caso, ma da qui a dire che non si vedeva un gioco cosi' da secoli...

Mc®.Turbo-Line
07-03-2013, 22:09
Quindi per te "E' un film" , Bene bene capisco. Se lo dici tu , non discutiamo, grazie per la tua personale Recensione .

peppu
08-03-2013, 06:11
Penso che sia il più bel AssFX videoludico che abbia ma visto,stavolta Lara è proprio bona...

simonk
09-03-2013, 01:41
Nvidia aveva già presentato questo tipo di tecnologia un decennio fa...

-EagleEye-
09-03-2013, 08:34

si, ma mai usata nei giochi :mc:
se n'è già discusso nell'altro articolo :)

Ywes
11-03-2013, 20:31

Lo aveva presentato ma mai implementato, infatti alla presentazione del gioco le geforce davano problemi con tale tecnologia.