PDA

View Full Version : Richiesta di aiuto per migrazione da ibook G4 a mcbook air

franzdukati
07-03-2013, 08:32
Buongiorno a tutti,
mi trovo nella situazione di dover trasferire alcune applicazioni da un vecchio ibook G4 (OSX 10.4.11) a un nuovo mcbook air (OSX 10.8.2), ma trovo alcune difficoltà che temo siano proprio incompatibilità.

Dal vecchio ibook faccio una copia su disco esterno delle applicazioni che mi servono usando il programma Carbon Copy Cloner, dopodichè collego il disco esterno sul nuovo mcbook air e con Assistente Migrazione cerco di trasferirle.

Succede che il disco esterno viene regolarmente visto e letto fino a che sta sul desktop, ma scompare al momento di usare l'assistente migrazione. Cioè, una volta selezionato, il sistema riporta "sto cercando il disco" ma poi rimane lì a girare senza trovarlo.
Il mio dubbio su una incompatibilità (i processori usati dai sue computer sono diversi, powerPC e Intel) deriva dal fatto che se apro il disco esterno dal desktop le applicazioni risultano regolarmente presenti ma "barrate", in quanto "le applicazioni di powerPC non sono più supportate". E in effetti sono piuttosto vecchiottem in particolare (non ridete) Eudora 6.2.3, e Adobe Photoshop CS 8.0.1

Sbaglio qualcosa io o devo mettermi l'animo in pace?