PDA

View Full Version : Pc Portatile - medie esigenze - lunga durata.

marcu9
07-03-2013, 00:54
Salve,
Apro questo topic perché mi servirebbe un notebook con buone prestazioni che mi possa durare ALMENO 4/5 anni, dunque affidabile soprattutto e potente.

Il mio utilizzo sarebbe prettamente di Internet.
Mi piacerebbe non si "impallasse" se ho 15 pagine web aperte, nel frattempo ascolto musica, scarico foto dalla fotocamera etc.
Vorrei avesse una discreta autonomia.
Non sono molto per il gaming..non gioco praticamente mai, dunque schede grafiche potentissime, è meglio evitare.
Software da utilizzare : R (statistico) - C++ - spss (statistico) e qualche altro.
Dimensioni display : 15 pollici circa .
500 GB HDD.
Prezzo : Under 500 € .
Possibilità di vedere video a 1080 senza scatti .
Computer veloce, non ci stia 3 ore a svolgere un'azione.
Molto affidabile, mi dovrà durare diversi anni .

Allora, premetto che di computer, ci capisco poco purtroppo, sto leggendo qualche informazione in giro, vi pongo una domanda al volo :

1) Spesso, in grosse catene ci sono Notebook a 300/349€ in offerta, con 4gb di ram , buono schermo, ottime marche.. MA, con GPU/CPU che mi lasciano molto dubbioso visto il prezzo basso...ovvero :

Cpu : Celeron B830/Celeron 1000M con Intel Shared di scheda grafica..oppure un Intel Pentium 987 con HD 4000 di scheda grafica..

Sono pc davvero pessimi ? solitamente sono schiaffati in prima pagina sui volantini delle catene d'elettronica.

p.s .. al momento non avendo un reale listino, vorrei mi consigliaste magari sui listini di mediaworld/euronics..etc.

Grazie mille a tutti :D E buona notte.

marcu9
07-03-2013, 01:28
Una precisazione ulteriore...:D

Il mio pc fisso, datato circa 2005/6 suppongo..
è un " Intel Pentium 4 CPU 3.40Ghz - 2GB RAM - ATI Radeon HD 5500 Series.

Io non so in che categoria vada, ma il notebook deve assolutamente essere superiore a questo.

Grazie ancora. :)