PDA

View Full Version : Passaggio a FX8350

nibbio84
07-03-2013, 01:50
Ciao a tutti, volevo fare un piccolo aggiornamento al mio computer in firma
visto che avrei trovato un FX8350 ad un buon prezzo in uno store qui in svizzera. Avrei due domande:

- Come avrete capito dal mio rig utilizzo lo utilizzo solo per gaming (Full HD 1920 x 0180) ritenete che avrei qualche miglioramento per quanta riguara i giochi nex gen (come per esempio Crysis3)

- Qualora mi consigliaste di cambiare, vedete qualche possibile problema di compatibilita con quello che gia ho? Non ho mai cambiato solo la CPU: Devo seplicemente aprire il pc e cambiare la cpu oppure devo fare qualche configurazione particolare a livello di BIOS prima-dopo-durante?

TRUTEN
07-03-2013, 09:44
Apri, smonti, monti e sei a posto.
Farei giusto un clear cmos dopo la nuova installazione.

Ad ogni modo non so quanto spenderesti ma io guarderei un paio di bench per vedere quanto incremento avresti.

affiu
07-03-2013, 13:26
secondo me SI ,guadagneresti un pò ,indipendentemente se poi ci sia una corrispondenza tra prezzo/frame ,ma i giochi si sa che sono ''programmi'' particolari specie in full hd in cui la gpu assume piu importanza ,ma la cpu resta sempre il punto centrale perchè ''comanda'' sempre lei, seppur il lavoro lo indirizza alla gpu.

vedendo l'overclock del vostro processore, credo che il confronto sia almeno
fx 6100@4 ghz vs fx 8350@4,5 ghz

un immagine di come si comporta 8350 a default con crysis 3

http://www.abload.de/img/0nikcabheqf1.jpg

TRUTEN
07-03-2013, 15:08
Si però diciamo anche che al momento i risultati di Crysis 3 fanno un pò caso a parte. Purtroppo per ora gli amd anche optacore sono quasi sempre sotto gli i5 ed i7 di intel. Certo in futuro la cosa cambierà però non abbiamo certezze.

°Phenom°
07-03-2013, 17:54
Si però diciamo anche che al momento i risultati di Crysis 3 fanno un pò caso a parte. Purtroppo per ora gli amd anche optacore sono quasi sempre sotto gli i5 ed i7 di intel. Certo in futuro la cosa cambierà però non abbiamo certezze.

Già, su crysis solo in certi punti del gioco vengono sfruttati bene tutti i core, ciò non toglie che le cose in futuro migliorino, ma in ogni caso sono comunque ottime cpu gli fx 83XX soprattutto per quello che costano ;)

nibbio84
07-03-2013, 22:54
Grazie a tutti per le risposte,
alla fine mi sono decisio e l'ho gia installato. E devo dire che sono molto
soddisfatto, ho guadagnato secchi 20 fps in Crysis 3 e sopratutto sono spariti dei micro scatti che mi davano parecchio fastidio.
ora mi trasferisco nella zona "Overclokkari" per iniziare a stiracchiare un po quei 4 Gb :D