PDA

View Full Version : [help]pc portatile - fps(frame per second), caricamento ed esecuzione progammi bassi

Kuroi
07-03-2013, 01:04
Salve a tutti,
Ho un pc portatile con le seguenti caratteristiche:
i5 430m, 4gb ram, ati radeon 5650 1gb, windows 7
Inizialmente era perfetto, scattante, mi permetteva di giocare a dettagli medio-alti e non avevo problemi nell'esecuzione di giochi o programmi. Ora a distanza di qualche annetto, dopo che lo stressai abbastanza con 3ds max ed autocad3d(per un esame), carica lentissimo i giochi (ad esempio league of legends, stanno tutti al 100%, io al 30%), in game gli fps sono bassissimi addirittura scendono a circa 10 fps, photoshop e browser scattano un pò. Un paio di volte è comparsa anche la schermata blu, riscaldandosi esageratamente.
Io a questo punto ho pensato al processore, voi che mi dite?Mi sapreste consigliare anche un programma per verificare che hardware devo sostituire?
Grazie in anticipo a tutti

HoFattoSoloCosi
07-03-2013, 09:21
Se sono passati anni senza formattare, i rallentamenti possono essere anche solo dovuti al sistema operativo, ci sarebbe da formattare e riportare tutto all'origine.

Io a questo punto ho pensato al processore, voi che mi dite?

Il processore è uno dei componenti meno soggetti a rottura, quindi assolutamente improbabile, oltre al fatto che se fosse lui non avresti rallentamenti ma blocchi improvvisi o addirittura il PC che non parte più.

Se Windows è stato installato di recente, i rallentamenti possono essere dovuti anche all'hard disk. Per testare questo bastano programmi come CrystalDiskInfo e HDTune..di questo posta lo screenshot della finestra "Health" e "Error scan", così possiamo vedere com'è messo ;)

Kuroi
08-03-2013, 01:37
In realtà non sono rallentamenti, mo che ci penso sono veri e propri blocchi di alcuni secondi, cmq ti farò sapere al più presto quei report!