PDA

View Full Version : C++ rilevato come virus

gabmac2
06-03-2013, 21:03
main{
bool c=true;
bool x=true;
cout << c;
cout << x;
cout << c && x;
return 0;}
(scritto schematizzato ovviamente)Avira lo rileva come virus (tr/graftor 6606567)
E' un falso positivo?
Grazie in anticipo

vendettaaaaa
06-03-2013, 22:41
main{
bool c=true;
bool x=true;
cout << c;
cout << x;
cout << c && x;
return 0;}
(scritto schematizzato ovviamente)Avira lo rileva come virus (tr/graftor 6606567)
E' un falso positivo?
Grazie in anticipo
No, non č un falso positivo. Questo semplice programma ha la potenzialitą di cancellare tutti i dati presenti sul disco :cool:

gabmac2
06-03-2013, 23:19
?

sottovento
07-03-2013, 05:45
?
Si dai, vendettaaaaa e' un giocherellone. E' ovvio che si tratti di un falso positivo, il programma che hai scritto non sembra pericoloso.

Qui http://www.f-secure.com/v-descs/trojan_w32_graftor.shtml viene spiegato che spesso file temporanei possono essere riconosciuti erroneamente come infetti da questo virus.

DISCLAIMER - Su questo forum, come in molti gli altri, si cerca di aiutarsi l'un l'altro e si fa il possibile per fornire informazioni corrette. Nel tuo caso non mi sembra ci siano problemi; tuttavia ne' io ne' nessun altro si prendera' responsabilita' alcuna per eventuali perdite di dati, malfunzionamenti hardware/software, avvelenamenti, cospirazioni, esplosioni nucleari o arrabbiature di mogli isteriche :D

banryu79
07-03-2013, 08:28
DISCLAIMER - Su questo forum, come in molti gli altri, si cerca di aiutarsi l'un l'altro e si fa il possibile per fornire informazioni corrette. Nel tuo caso non mi sembra ci siano problemi; tuttavia ne' io ne' nessun altro si prendera' responsabilita' alcuna per eventuali perdite di dati, malfunzionamenti hardware/software, avvelenamenti, cospirazioni, esplosioni nucleari o arrabbiature di mogli isteriche :D
Per non parlare di cinesi a cui prenda fuoco il pc :asd:

gabmac2
07-03-2013, 08:29
il codice comunque č questo
#include <iostream>
using namespace std;
int main() {
bool c=true;
bool x=true;
cout << "---> " << c ;
cout << "Questo e' il mio primo programma C++ " << c && x ;
return 0; }