Entra

View Full Version : Problema con il mio nuovo processore

mimmocamp
06-03-2013, 18:11
Salve, premetto che non sono un espertissimo di computer a livello hardware, sto provando ad imparare sul mio computer ma c'è qualcosa che sbaglio e non capisco cosa.
Qualche settimana fa ho montato la nuova scheda madre , su cui ho posto il mio vecchio processore. Fino a qui tutto ok, funzionava tutto bene. Ieri mi è arrivato il nuovo processore, intel pentium g630, lo montato ma quando accendo il pc non mi si avvia la schermata, mi dice che non c'è il segnale. Sto leggendo su internet ma non trovo nulla di utile, c'è chi dice che magari è stato mosso qualche collegamento ma li ho controllati e ricontrollati decine di volte ma niente. Siccome avevo il timore che era un problema del nuovo processore ho messo di nuovo quello vecchio ma nemmeno questo è piu' andato. Il nuovo problema sorto è che ad un certo punto ho sentito una puzza di bruciato che non riesco a capire da dove proveniva, sembrava proprio dal processore. Mi sapreste dire qual'è il problema e come posso risolverlo? Se non mi sono spiegato bene in qualche passaggio posso essere piu' preciso.

VI RINGRAZIO!

beee
06-03-2013, 18:25
Che scheda madre stai usando? che processore è quello 'vecchio'? e quello nuovo??

mimmocamp
06-03-2013, 18:30
La scheda madre è una AsRock G41M-GS3
Il nuovo processore è un Intel Pentium G630
Il vecchio processore non ricordo precisamente ma se non erro era un E2200 (pentium)

beee
06-03-2013, 18:37
Scusa, come hai fatto a montare una cpu socket 1155 su un lga775?
Non mi intendo di cpu intel, però il socket è diverso, per cui temo che si sia fritto tutto, mi dispiace....

mimmocamp
06-03-2013, 19:05
Mi sa che hai proprio ragione, ho comprato i componenti senza ragionare proprio. Adesso ho montato la vecchia scheda madre e col vecchio processore va bene, quindi mi sa che si è fusa la scheda madre nuova. Come posso testarla se è buona o meno??

beee
06-03-2013, 19:12
Mi sa che hai proprio ragione, ho comprato i componenti senza ragionare proprio. Adesso ho montato la vecchia scheda madre e col vecchio processore va bene, quindi mi sa che si è fusa la scheda madre nuova. Come posso testarla se è buona o meno??

Se ci hai montato la vecchia cpu (che funziona sulla vecchia scheda madre), e non funziona, mi sa che è andata....

mimmocamp
06-03-2013, 20:02
La vecchia cpu sulla vecchia scheda madre funziona perfettamente, adesso vorrei testare la nuova scheda madre ma soprattutto la nuova cpu. La scheda madre mi sa che è fritta sul serio perchè prima ha fatto una scintilla penso sia morta..ma se almeno riuscissi a sapere se c'è un modo per testare la nuova cpu potrei comprare la scheda madre adatta a questa

Chuck_
06-03-2013, 21:42
La vecchia cpu sulla vecchia scheda madre funziona perfettamente, adesso vorrei testare la nuova scheda madre ma soprattutto la nuova cpu. La scheda madre mi sa che è fritta sul serio perchè prima ha fatto una scintilla penso sia morta..ma se almeno riuscissi a sapere se c'è un modo per testare la nuova cpu potrei comprare la scheda madre adatta a questa

intanto guarda se tutti i pin, i piedini della cpu, quelli dorati sono tutti interi o ne hai spaccato qualcuno mentre infilavi la cpu nella mobo errata. Se ci sono tutti allora hai una speranza in più che la cpu funzioni e non sia andata.. se già i piedini sono rotti puoi buttarla.

joko
06-03-2013, 22:09
Scusa, ma di quale nuova scheda madre stai parlando? Puoi per favore dirci il modello, in modo che si possa verificare la compatibilità col processore? A volte basta un bios vetusto per non fare partire il PC, per cui occorrerebbe verificare sul sito.
Saluti.