PDA

View Full Version : Audio integrato

Filippo-B
12-05-2002, 10:15
Salve a tutti, ho un problema con il chip audio integrato di una MB Gigabyte 7vrx (kt 333) su cui ho per adesso montata una sk video TNT2. Utilizzando WIN ME non riesco ad abilitare tale chip audio, nel senso che se è attivo allora la sk video non funziona, bloccando il PC prima di arrivare alla schermata del desktop.
Riavviando dopo il blocco la scheda visualizza il desktop solo a 16 colori e visualizzando un errore di driver.
Ho provato con tante versioni di detonator, sia a modificare le impostazioni da BIOS, ma nulla. O funziona la sk video oppure il chip audio.
Forse l'unica via è quella di comprare una sk audio PCI (anche se la qualità audio non è un fattore che mi interessi, per adesso).
C'è qualcuno che ha riscontrato lo stesso problema?

Focalfoc
13-05-2002, 15:06
Ho la tua stessa scheda madre ed anche la stessa scheda video (ho la M64), però uso win XP e non ho riscontrato nessun problema.
Ho i detonator 28.32 e per l'audio ho caricato i driver dal cd della gigabyte.
Purtroppo non so che altro dirti.

Ciao

Filippo-B
13-05-2002, 22:36
Grazie, proverò le stessa versione di Detonator (anche se non credo sia questione di driver).
Una curiosità: oltre ai "4 in 1" VIA, quali driver hai installato dal cd della scheda?