View Full Version : Assemblaggio PC
Krusty93
06-03-2013, 14:14
Ciao a tutti
Un amico mi ha chiesto di aiutarlo ad assemblare un pc.
Per ora abbiamo optato per:
Processore: i7 di terza generazione
Ram 8 GB DDR3 Corsair XMS3-12800 Vengeance o meglio ancora Dominator GT 8GB, sempre Corsair
SSD Vertex 4
Il dubbio era per lo più sulla GPU: ATI Radeon HD 7970 o una Nvidia 6xx, chiaramente di fascia alta.
L'obiettivo è assemblare un pc longevo negli anni, soprattutto visto che al termine 2013 dovrebbe arrivare la next gen console e quindi un salto di qualità, finalmente.
Grazie per le risposte.
Sono ben accetti anche consigli riguardanti altri componenti e non solo GPU :D
Ciao a tutti
Un amico mi ha chiesto di aiutarlo ad assemblare un pc.
Per ora abbiamo optato per:
Processore: i7 di terza generazione
Ram 8 GB DDR3 Corsair XMS3-12800 Vengeance o meglio ancora Dominator GT 8GB, sempre Corsair
SSD Vertex 4
Il dubbio era per lo più sulla GPU: ATI Radeon HD 7970 o una Nvidia 6xx, chiaramente di fascia alta.
L'obiettivo è assemblare un pc longevo negli anni, soprattutto visto che al termine 2013 dovrebbe arrivare la next gen console e quindi un salto di qualità, finalmente.
Grazie per le risposte.
Sono ben accetti anche consigli riguardanti altri componenti e non solo GPU :D
Ciao, prima di tutto dicci che uso ne verrà fatto, da come scrivi immagino sopratutto giochi, quindi dicci a che risoluzione gioca o vorrebbe giocare. Poi, l'ali cel avete già? se si, marca e modello? stessa cosa per la mobo. Per il momento io personalmente lascerei stare gli i7 e aspetterei la nuova generazione. Nvidia è ottima ma con ati risparmieresti qualcosa o comunque al prezzo di Nvidia prenderesti un Ati leggermente piu performante. Intanto dacci tutte le info.
Krusty93
06-03-2013, 18:09
Ciao, prima di tutto dicci che uso ne verrà fatto, da come scrivi immagino sopratutto giochi, quindi dicci a che risoluzione gioca o vorrebbe giocare. Poi, l'ali cel avete già? se si, marca e modello? stessa cosa per la mobo. Per il momento io personalmente lascerei stare gli i7 e aspetterei la nuova generazione. Nvidia è ottima ma con ati risparmieresti qualcosa o comunque al prezzo di Nvidia prenderesti un Ati leggermente piu performante. Intanto dacci tutte le info.
Premetto che non seguo il campo hardware ormai da un paio di anni e quindi son rimasto indietro :fagiano:
Per questo mi son rivolto al forum. Comunque si, serve per giocare.
ha un budget di 1000€ circa. 1920*1080 è la risoluzione del tv al quale verrà attaccato.
L'alimentatore avevo in mente di sceglierlo per ultimo, in base al budget rimanente e al voltaggio necessario a far funzionare tutto. Stesso discorso per la mb.
Volevo appunto qualche dritta sulla situazione attuale delle gpu, ma anche di cpu non sarebbe male :help:
zagor977
06-03-2013, 18:38
se vai qui: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=138
c'è una sezione apposita per le configurazioni complete
Ciao Krusty hai 2 scelte:
1. 7950 se vuole risparmiare. Sui 240Euro la prendi, ha 3GB di vram (danno longevità), ha un ampio margine di OC (facile e sicuro) ed è la scheda con il miglior rapporto prezzo/prestazioni/dotazioni. Volendo può aggiungercene una seconda più avanti ed andare in Cross. Così sarebbe a posto per anni.
2. 7970 Ghz Edition se vuole il top. In questo caso sei sui 360Euro.
nVidia a questo giro (seire 6xx) la lascerei perdere perchè a parita di spesa va di meno, quindi non conviene assolutamente.
Se stai su 7950 e 7970 stai i ncasa Sapphire o Gigabyte che vai sul sicuro, versioni CUSTOM ovviamente (a meno non voglia poi cambiare lui il dissipatore con un Acelero per esempio o liquidarla).
Krusty93
06-03-2013, 21:24
se vai qui: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=138
c'è una sezione apposita per le configurazioni complete
Ho cercato in tutto il forum la sezione apposita e non l'ho trovata :mc:
Grazie, sposterò il messaggio di là
Ciao Krusty hai 2 scelte:
1. 7950 se vuole risparmiare. Sui 240Euro la prendi, ha 3GB di vram (danno longevità), ha un ampio margine di OC (facile e sicuro) ed è la scheda con il miglior rapporto prezzo/prestazioni/dotazioni. Volendo può aggiungercene una seconda più avanti ed andare in Cross. Così sarebbe a posto per anni.
2. 7970 Ghz Edition se vuole il top. In questo caso sei sui 360Euro.
nVidia a questo giro (seire 6xx) la lascerei perdere perchè a parita di spesa va di meno, quindi non conviene assolutamente.
Se stai su 7950 e 7970 stai i ncasa Sapphire o Gigabyte che vai sul sicuro, versioni CUSTOM ovviamente (a meno non voglia poi cambiare lui il dissipatore con un Acelero per esempio o liquidarla).
Ne farò tesoro, grazie :)
Nuova discussione, link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39141053#post39141053)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.