View Full Version : HD 7870 xt o HD7950 Gigabyte
Punisher200
06-03-2013, 14:34
Salve,come da titolo sono indeciso su quale vga prendere tra queste due, preferirei la 7950 poichè ha tre ventole,più memoria,bus più grande e boost fino a 1000 mhz e inoltre è della serie 7900. Per il prezzo la seconda sta a 50 euro in più della prima quindi non è un problema. Inoltre quale tra queste due in overclock arriva a più mhz? Perchè vorrei farla durare il più possibile per prestazioni. Un'ultima cosa: il seasonic g 550w basta per entrambe? Grazie :D
zagor977
06-03-2013, 17:08
l'alimentatore è sufficiente in entrambi i casi
a che risoluzione giocheresti?
Vanno benissimo entrambe. A questo punto e vista la differenza di prezzo non esagerata, io prenderei la 7950. Grazie ai suoi 3GB di vram ti garantisce anche longevità massima.
Punisher200
06-03-2013, 22:00
Ok,allora non ho motivo di cambiarlo ;) per quanto riguarda la risoluzione prenderò un full HD quindi 1920x1080. Forse è sprecata come scheda video a questa risoluzione però voglio garantirmi una buona longevità :) un'ultima cosa, dicono che la gigabyte è silenziosa e abbastanza "fredda", è vero? P.s come case prenderò un corsair 500r quindi penso che starà bella fresca lo stesso con quella ventola da 200mm laterale :D
zagor977
06-03-2013, 22:24
Ok,allora non ho motivo di cambiarlo ;) per quanto riguarda la risoluzione prenderò un full HD quindi 1920x1080. Forse è sprecata come scheda video a questa risoluzione però voglio garantirmi una buona longevità :) un'ultima cosa, dicono che la gigabyte è silenziosa e abbastanza "fredda", è vero? P.s come case prenderò un corsair 500r quindi penso che starà bella fresca lo stesso con quella ventola da 200mm laterale :D
no, la 7950 non è sprecata per il fullhd, anzi, la sfrutteresti per bene
Punisher200
06-03-2013, 22:57
no, la 7950 non è sprecata per il fullhd, anzi, la sfrutteresti per bene
Ancora meglio allora :D Per silenziosità e temperature nessuno sa dirmi qualcosa? :cry:
zagor977
06-03-2013, 23:03
Ancora meglio allora :D Per silenziosità e temperature nessuno sa dirmi qualcosa? :cry:
in fatto di silenziosità e temperature, tutte le vga di ultima generazione hanno degli ottimi standard
Punisher200
06-03-2013, 23:14
in fatto di silenziosità e temperature, tutte le vga di ultima generazione hanno degli ottimi standard
Volevo qualcosa di più specifico :S comunque grazie delle info :D
Volevo qualcosa di più specifico :S comunque grazie delle info :D
Dunque:
- 7950 Gigabyte WIndforce3:
Ottima qualità con una buona dissipazione e rumorosità nella norma, comunque buona. Attenzione che potrebbe occupare 3 slot.
Risulta essere una scheda che in OC ha alte probabilità di salire molto.
- 7950 Sapphire Dual-X:
Buona qualità (forse, e sottolineo forse, leggemrnte inferiore alla Gigabyte), dissipazione buona e rumorosità nella norma. Dovrebbe essere 2 slot.
Anche questa scheda risulta nella media molto fortunata in OC.
- 7950 Sapphire Vapor-X
Buona qualità, ottima dissipazione, fresca e piuttosto silenziosa. Forse la scheda tra le più fresche in assoluto (quindi necessita meno rpm sulle ventole e di conseguenza rimane più silenziosa).
In OC sale tranquillamente, per OC più spinti devi agire sul dual BIOS, e sbloccare l'overvolt.
Qualsiasi delel 3 prendi, prendi un buon prodotto.
Sapphire ha la promozione (presso certi shop, eprezzo per esempio) che include due giochi di ultima uscita e BELLI, nel prezzo.
Punisher200
07-03-2013, 16:01
Dunque:
- 7950 Gigabyte WIndforce3:
Ottima qualità con una buona dissipazione e rumorosità nella norma, comunque buona. Attenzione che potrebbe occupare 3 slot.
Risulta essere una scheda che in OC ha alte probabilità di salire molto.
- 7950 Sapphire Dual-X:
Buona qualità (forse, e sottolineo forse, leggemrnte inferiore alla Gigabyte), dissipazione buona e rumorosità nella norma. Dovrebbe essere 2 slot.
Anche questa scheda risulta nella media molto fortunata in OC.
- 7950 Sapphire Vapor-X
Buona qualità, ottima dissipazione, fresca e piuttosto silenziosa. Forse la scheda tra le più fresche in assoluto (quindi necessita meno rpm sulle ventole e di conseguenza rimane più silenziosa).
In OC sale tranquillamente, per OC più spinti devi agire sul dual BIOS, e sbloccare l'overvolt.
Qualsiasi delel 3 prendi, prendi un buon prodotto.
Sapphire ha la promozione (presso certi shop, eprezzo per esempio) che include due giochi di ultima uscita e BELLI, nel prezzo.
Davvero molto dettagliato :D la vapor x l'avevo già vista però sta a 20 euro in più delle altre due :( forse risparmiando quei 20 euro su qualche altro pezzo del pc riesco a prenderla (speriamo!) per gli slot, non credo farò crossfire quindi anche se occupa 4 slot va bene :D cmq grazie a tutti e due perchè mi avete chiarito le idee e facilitato la scelta ;)
Di nulla ci mancherebbe.
Tanto qualsiasi delle tre prendi, prendi un buon prodotto in qualsiasi caso ;)
mariolone85
26-03-2013, 02:12
7950 GIGABYTE
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.