PDA

View Full Version : Info virus

pinki9999
06-03-2013, 14:18
Buongiorno a tutti.
Spero questa sia la volta buona, se questo messaggio arriva, rispondeteme anche per un solo saluto, perchè e è la prima volta che navigo su un forum e i miei precedenti tentativi di inviare un messaggio sono almeno credo falliti.
sono afflitto su un pc dal virus Conficher, fatto i test e si sono infettato dal tipo B.
Prima di iniziare la bonifica volevo essere sicuro che i miei messaggi arrivino a destinazione e che poi possa anche leggere le risposte, come ho detto sono inesperto.
Grazie a chiunque saprà darmi una risposta e un aiuto.
cordiali saluti, pinki9999

pinki9999
06-03-2013, 18:22
grazie per il tuo interessamento, ma non riesco a collegarmi ai siti antivirus e microsoft, anche se scarico il pgm da altro pc poi per lo stesso motivo non posso fare aggiornamento.

pinki9999
07-03-2013, 10:32
Ho provato e fatto girare il pgm, ma non ha evidenziato alcun problema.
rifatto i test indicati nella guida trovata sul forum per verificare la presenza di conficker e risultato positivo di tipo B.
Senti posso provare a segfuire la guida, però datemi una mano, non sono esperto.
ps è possibile modificsre il titolo alla discussione perchè visti i contatti mi sembra un pò fuorviante dal mio problema e probabilmente i vari collegamenti avvengono per trovare info.
grazie

pinki9999
07-03-2013, 12:43
scaricato CRT e fatto girare, è partito un download, dopo varie richieste di next e accept è apparsa una finestrella in cui diceva che non poteva inviare ricevere dati ad un server per mancanza linea, clicca ok, dopo arrivata nuova finestra con un messaggio di windows/microsoft che diceva di non poter inviare errore al server microsoft per mancanza linea ecc. tutto finito.
se posso far rigirare questo programma penso di scrivere via via quello che dice richiede, ma non mi sembra semplice.
grazie.

per quanto riguarda la richiesta di inviarti il report del precedente programma, guardo se capisco come si fa da una guida, devi capire che queste cose per me sono arabo.

Chill-Out
07-03-2013, 21:55
;39144053']Non hai connessione (avrei dovuto leggere attentamente i tuoi post precedenti).

Semplifichiamo le cose:

scarica combofix (http://www.bleepingcomputer.com/download/combofix/) ed eseguilo.

Una volta eseguito non toccare nulla, lascia che esegua i diversi steep; alla conclusione di essi, rilascerà un Report (che salverai e allegherai con la modalità che ti ho indicato in un mio post precedente).

NOTA: Se dovesse segnalarti un problema con l'antivirus in uso, ignora la segnalazione e prosegui.

Vedi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1984665