PDA

View Full Version : Attivazione windows 7 retail con Product Key OEM

benderchetioffender
06-03-2013, 12:43
Avrei una questione da chiarire:

la mia signorina comprò un hp pavilion un paio di anni fà con windows 7 OEM

ora si è bruciato l'hard disk ma quei pezzenti della hp non hanno messo dvd di ripristino (pratica diffusa i know) e lei non aveva mai fatto i suddetti dvd....

che fare?
(lei lo usa in negozio quindi non posso certo mettere su un windows qualunque e curarlo)

posso attivare una copia retail in mio possesso con la chiave OEM? d'altronde l'hardware è sempre quello....

Eress
06-03-2013, 13:09
No. Oggi nessuno o quasi, mette più i dvd di ripristino insieme al pc, te li devi fare tu, oppure se occorre formattare si può fare direttamente dalla partizione di ripristino oem. Naturalmente quest'ultimo, con l'HD andato non è il tuo caso.
Ora credo non resti che contattare l'HP, ma sicuramente vorranno dei soldi per i dischi di ripristino.
Puoi tentare di attivare una copia retail col seriale del pc guasto.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35759137&postcount=35405

benderchetioffender
06-03-2013, 15:43
eh certo :D

grazie del link, molto utile

la questione era proprio se qualcuno sa se posso attivarlo con il numero di licenza OEM :confused: o se proprio non s'ha da fà....

pippo1x
06-03-2013, 15:48
se scarichi la versione retail la puoi attivare senza problemi con qualsiasi licenza OEM/Retail/Volume

benderchetioffender
06-03-2013, 15:50
grazie, speriamo vada tutto bene, non ho voglia di diventare matto visto che poi usa kmq linux :D