View Full Version : Iniziata la produzione del nuovo iPhone 5S di Apple, annuncio a inizio estate?
Redazione di Hardware Upg
06-03-2013, 12:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iniziata-la-produzione-del-nuovo-iphone-5s-di-apple-annuncio-a-inizio-estate_46107.html
Secondo alcune voci diffuse in queste ore sarebbe iniziata la produzione del successore di iPhone 5, è quindi lecito aspettarsi un annuncio all'inizio della stagione estiva
Click sul link per visualizzare la notizia.
Se confermata IMHO saremmo veramente all'assurdo.
Un tempo compravi Apple (almeno io) anche perché vi era una certezza che per almeno 12 mesi ma anche di più avevi in mano a prezzo carissimo ma ce l'avevi il top del mercato.
Adesso spendi 950€ e dopo quanto!? 6 mesi!? Esce già la variante...
IMHO e lo dico a prescindere dal marchio fosse Samsung sarebbe lo stesso far uscire terminali così a raffica nella faschia high-end è una presa per i fondelli verso i clienti.
Tanto più che questo 5S sarò io a pensar male ma mi suona tanto come risposta a SGS4 più che uno step vero e proprio e ciò demolisce tutto quello che è stata apple fin'ora.
scotchman
06-03-2013, 12:33
si dice che il cane di bill gates abbia fatto la cacca.. attendiamo l'annuncio ufficiale
manowar84
06-03-2013, 12:42
Un tempo compravi Apple (almeno io) anche perché vi era una certezza che per almeno 12 mesi ma anche di più avevi in mano a prezzo carissimo ma ce l'avevi il top del mercato.
IMHO e lo dico a prescindere dal marchio fosse Samsung sarebbe lo stesso far uscire terminali così a raffica nella faschia high-end è una presa per i fondelli verso i clienti.
Tanto più che questo 5S sarò io a pensar male ma mi suona tanto come risposta a SGS4 più che uno step vero e proprio e ciò demolisce tutto quello che è stata apple fin'ora.
che noia questi discorsi. Esce quello nuovo il tuo smette di funzionare improvvisamente? Qual'è il problema se ne esce uno nuovo, non poter dire davanti agli amici "ho l'ultimo uscito?" boh.
mentalray
06-03-2013, 12:44
Cavolo ad ogni post aumenta il prezzo dell'iphone ... :asd:
Mi risulta che sull'apple store l'iphone 5 costa 679Euro e su alcuni siti on line si puo' reperire anche a qualcosina in meno. Nemmeno il 64 giga costa 950 euro :mbe:
LightningD.
06-03-2013, 13:10
Scherzi, che cazzo di discorsi fai, secondo te posso andare in giro con il 5 quando faranno uscire il 5S? Vuoi che la mia ragazza mi lasci? Che mi ritrovi sotto un ponte? Devono smetterla di farne uscire uno ogni 6 mesi, altrimenti qui crollano le famiglie. Vorrei vedere te piuttosto, quando all'intervallo nei film al cinema tiri fuori dalla tasca il 5 e quello affianco c'ha il 5S...Tutti che ti guardano ridendo, saresti costretto ad andartene!
nickfede
06-03-2013, 13:29
Cavolo ad ogni post aumenta il prezzo dell'iphone ... :asd:
Mi risulta che sull'apple store l'iphone 5 costa 679Euro e su alcuni siti on line si puo' reperire anche a qualcosina in meno. Nemmeno il 64 giga costa 950 euro :mbe:
Già....il 64 GB costa 949€...hai ragione.....non ne costa 950......:D :D :D
Cmq 729, 839, 949 sono i prezzi ad oggi......
Scherzi, che cazzo di discorsi fai, secondo te posso andare in giro con il 5 quando faranno uscire il 5S? Vuoi che la mia ragazza mi lasci? Che mi ritrovi sotto un ponte? Devono smetterla di farne uscire uno ogni 6 mesi, altrimenti qui crollano le famiglie. Vorrei vedere te piuttosto, quando all'intervallo nei film al cinema tiri fuori dalla tasca il 5 e quello affianco c'ha il 5S...Tutti che ti guardano ridendo, saresti costretto ad andartene!
AHAHAHAH! Troppo forte...
Esce quello nuovo il tuo smette di funzionare improvvisamente?
No, il punto non è che smette di funzionare ma che prima compravi apple perché ti dava determinate garanzie di essere al top per minimo 12 mesi. E inizialmente ha sempre rispettato questo principio. Poi da un po' di tempo a questa parte da utente ANCHE apple ho notato un costante anche se molto graduale abbattimento della qualità e di un'uscita costante di nuovi modelli in tempi non più standard votati più a far concorrenza al modello avversario di turno piuttosto che a fare un reale upgrade per l'utente.
È questione di immagine... ed apple con queste politiche la sta buttando nel water.
Qual'è il problema se ne esce uno nuovo, non poter dire davanti agli amici "ho l'ultimo uscito?" boh.
È questione che prima c'era come un contratto con il cliente. Io ti vendo a prezzi carissimi il prodotto X ma ti vendo anche l'assistenza top e il prodotto top per un periodo quantomeno ragionevole. Adesso invece io continuo a pagare il top mentre il prodotto dopo solo 6 mesi già è passato a uno step indietro. O la politica Apple è quella di sempre o anche Apple diventa un surrugato di tante altre case che sfornato smartphone "qualsiasi".
Cavolo ad ogni post aumenta il prezzo dell'iphone ...
Mi risulta che sull'apple store l'iphone 5 costa 679Euro e su alcuni siti on line si puo' reperire anche a qualcosina in meno. Nemmeno il 64 giga costa 950 euro
Sito ufficiale apple: http://store.apple.com/it/buy/home/shop_iphone/family/iphone5
Scusa... il prezzo è 949... effettivamente hai ragione.
L'ironia è abbastanza inutile... non è questione di avere l'ultimo modello da sfoggiare tanto più che io utilizzo una cover coprente quindi a meno che non hai un occhio molto allenato non te ne accorgi nemmeno che è un iphone. È questione che prima c'era un patto con il cliente e che per apple il terminale era costruito intorno al cliente.
Oggi invece mi sembra che hanno un patto con samsung e il terminale lo costruiscono vicendevolmente sul benchmark l'una dell'altra.
mentalray
06-03-2013, 13:59
Già....il 64 GB costa 949€...hai ragione.....non ne costa 950......:D :D :D
Cmq 729, 839, 949 sono i prezzi ad oggi......
In Italia forse, in francia e germania i prezzi ufficiali sono 679(16GB) - 789(32GB) - 899 (64GB), negli stati uniti qualcosa in meno. Non sono certo prezzi modici, ma considerando che il taglio piu' venduto é il 16GB direi che siamo distanti dai 950e di cui parlavi.
manowar84
06-03-2013, 14:01
No, il punto non è che smette di funzionare ma che prima compravi apple perché ti dava determinate garanzie di essere al top per minimo 12 mesi. E inizialmente ha sempre rispettato questo principio. Poi da un po' di tempo a questa parte da utente ANCHE apple ho notato un costante anche se molto graduale abbattimento della qualità e di un'uscita costante di nuovi modelli in tempi non più standard votati più a far concorrenza al modello avversario di turno piuttosto che a fare un reale upgrade per l'utente.
È questione di immagine... ed apple con queste politiche la sta buttando nel water.
Quindi compri apple perchè stai/stavi sicuro 12 mesi davanti agli amici che avevi il top mentre ora dopo 8 mesi rischi di non essere più cool? questione di immagine? ma le cose le comprate per usarle o per farle vedere agli altri? rinnovo il mio boh.
È questione che prima c'era come un contratto con il cliente. Io ti vendo a prezzi carissimi il prodotto X ma ti vendo anche l'assistenza top e il prodotto top per un periodo quantomeno ragionevole. Adesso invece io continuo a pagare il top mentre il prodotto dopo solo 6 mesi già è passato a uno step indietro. O la politica Apple è quella di sempre o anche Apple diventa un surrugato di tante altre case che sfornato smartphone "qualsiasi".
Contratto con il cliente? ma quale? l'assistenza top ce l'hai sempre anche se esce il modello nuovo e prodotto top ce l'hai quando lo compri. Stai indietro a chi? al tuo amico che ha il modello nuovo? La tecnologia va avanti per fortuna, discorsi del genere frenano solo il progresso. Vedi i vecchi powerpc g4, tutti contenti che gli ibook/powerbook non si svalutavano... già peccato che poi stavano anni indietro alla concorrenza negli ultimi tempi, roba che per comprimere un divx con un g4 ci volevano 4 ore mentre con un x86 un'ora e mezza. Però non si svalutavano, wow :asd:
Le cose usatele e fatevi meno pippe mentali. Imho. Poi per carità, ognuno è liberissimo di fare come vuole però da questi discorsi si capisce che prodotti del genere sono principalmente moda.
Peace ;)
bollicina31
06-03-2013, 14:07
Certo è anche una questione di immagine ma non solo...
apple realizzava sempre il pc o il portatile più serio, potente e all'avanguardia.. così come gli iphon.. ora spendo più di prima enon ho più la stessa soddisfazione..
come andare a comprare una Ferrari , è un pezzo unico, ma dopo 6 mesi lo migliorano.. è cavolo dai.. ti gira...
poi fossero serie migliorie..uno dice ok...
io ho avuto 3gs 4 s e il 5.. ma sinceramente non dico che il 5 deluda.. ma non mi soddisfa come fu il 4s dal 3gs..
anzi se fosse ritornerei al 4s...
ma per tutto un discorso di innovazione.. ho visto il video si S4.. cavolo c'è una bella differenza in un po' di cose,,
da 4s a 5 mi sembra lo stesso telefono solo più grosso.. e trascuriamo la velocità ella cpu perché alla fine è relativa per navigare e telefonare...
Basta fare una scelta o comprare solo la versione con la "S" oppure quelle senza, e stai apposto per 1 anno e mezzo / 2 anni :)
franzing
06-03-2013, 14:50
È questione che prima c'era un patto con il cliente e che per apple il terminale era costruito intorno al cliente
Francamente a me è sempre sembrato che perlopiù fossero i clienti ad essere "costruiti" attorno ai loro prodotti, ma le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie :D
Quindi compri apple perchè stai/stavi sicuro 12 mesi davanti agli amici che avevi il top mentre ora dopo 8 mesi rischi di non essere più cool? questione di immagine? ma le cose le comprate per usarle o per farle vedere agli altri? rinnovo il mio boh.
Mi sembra di aver specificato già abbondantemente nel post precedente che non c'entra niente questo. Che è piuttosto qualcosa di personale.
Guarda ti ripeto per chiarirlo ancora una volta... il mio iphone sta in una cover/porta telefono molto coprente quindi il 99% della gente che me lo vede in mano non ti sa dire che telefono sia.
Tanto più che non ho 15 anni e tanto meno ho amici che ci capiscano più di tanto di tecnologia... la maggior parte distingue giusto tra iphone e altri senza nemmeno sapere i modelli e penso che a parte fra noi appassionati per molti sia così. Quindi toglitelo/toglietevelo dalla testa che il mio discorso sia basato su un "lo faccio vedere" perché non c'entra una beneamata.
Contratto con il cliente? ma quale? l'assistenza top ce l'hai sempre anche se esce il modello nuovo e prodotto top ce l'hai quando lo compri. Stai indietro a chi? al tuo amico che ha il modello nuovo? La tecnologia va avanti per fortuna, discorsi del genere frenano solo il progresso. Vedi i vecchi powerpc g4, tutti contenti che gli ibook/powerbook non si svalutavano... già peccato che poi stavano anni indietro alla concorrenza negli ultimi tempi, roba che per comprimere un divx con un g4 ci volevano 4 ore mentre con un x86 un'ora e mezza. Però non si svalutavano, wow
1) L'assistenza pur restando ottima non è più quella dei tempi 3gs e 4. Anche lì ripeto sempre un gradino sopra tutti gli altri ma negli ultimi tempi è andata calando.
2) Se questi modelli nuovi fossero step tecnologici sarei perfettamente d'accordo con te... ma ti va di scommettere una pizza insieme che il 5S sarà solo un esercizio di benchmark? Che arriverà a qualche punto sopra SGS4 e non porterà nessuna nuova tecnologia di rilievo? Perché vedi se fra 5 e 5S come dici tu ci fossero effettive differenze tecnologiche perfetto... sono il primo a esserne contento ma se consideri tempi di sviluppo e produzione non è realistico che in così breve tempo possano sviluppare granché se non implementare un upgrade puramente a livello velocistico per fare benchmark e questo IMHO posso aspettarmelo da altri ma da Apple mi fa sentire fregato.
Le cose usatele e fatevi meno pippe mentali. Imho. Poi per carità, ognuno è liberissimo di fare come vuole però da questi discorsi si capisce che prodotti del genere sono principalmente moda.
Eh si certo... mi giri il quinto del tuo stipendio?! No perché io sono umano e guadagno umanamente e se dovessi usare le cose e non farmi pippe mentali avrei bisogno di 5 stipendi al mese. La realtà è che compro razionalmente laddove trovo un marchio che esprime oltre a un prodotto di qualità anche determinati valori verso il cliente e mi spiace dirlo ma a piccoli passi Apple sta diventando quello che era Samsung e viceversa.
Peace
LightningD.
06-03-2013, 15:06
>Compro razionalmente
>Apple
Pick one.
>Compro razionalmente
>Apple
Pick one.
Hai ragione... andrebbe fixato con "compravo", e se la news venisse confermata diventa veramente a tutti gli effetti un compravo definitivo.
Vediamo se ho capito cosa intendi.
A te non interessa il fatto che il tuo smartphone non sia l'ultimo ritrovato per un fatto di moda ok.
1) è perché perde visibilità nel piano apple? Aggiornamenti, programmi, funzionalità del nuovo? penso di no, apple supporta la gamma iphone adeguatamente.
2) per il fatto di aver speso tutti quei soldi e vedersi "svalutato" (virtualmente non realmente) il proprio smartphone? bhe questo rode un po', visto che l'iphone X costa 700 euro il giorno della presentazione e 700 euro il giorno prima della presentazione dell'iphone X+1 o XS che sia. Se si vuole l'effetto novità e top per il più tempo possibile basta comprare l'iphone nuovo appena esce, anzi conviene comprarlo appena esce perché tanto non si svaluta ed ecco le megafile fuori dai negozi il day one.
Io punterei sul 2. Tutto imho eh! =)
Credo che Darkon intendesse dire semplicemente che se spendo 700€ per un qualsiasi prodotto (anche non smartphone) e dopo pochi mesi ne esce uno piu nuovo da fastidio, ma non per un fattore di vanto ma quanto per un fattore personale, io avrei la stessa sensazione anche se per esempio acquistassi un processore oggi e domani o fra 6 mesi uscisse la nuova generazione, rode perchè si ha appena speso una grossa cifra e il prodotto è già "vecchio", magari solo virtualmente come dice Jot, ma comunque non è piu l'ultimo disponibile; la soddisfazione personale di avere l'ultimo modello è una bella sensazione e spesso dispiace (o rode) aver speso e faticato molto per ottenerla e vederla passare in secondo piano per un nuovo modello che tutto sommato di grosse migliore non ne porta.
Credo che Darkon intendesse dire semplicemente che se spendo 700€ per un qualsiasi prodotto (anche non smartphone) e dopo pochi mesi ne esce uno piu nuovo da fastidio, ma non per un fattore di vanto ma quanto per un fattore personale, io avrei la stessa sensazione anche se per esempio acquistassi un processore oggi e domani o fra 6 mesi uscisse la nuova generazione, rode perchè si ha appena speso una grossa cifra e il prodotto è già "vecchio", magari solo virtualmente come dice Jot, ma comunque non è piu l'ultimo disponibile; la soddisfazione personale di avere l'ultimo modello è una bella sensazione e spesso dispiace (o rode) aver speso e faticato molto per ottenerla e vederla passare in secondo piano per un nuovo modello che tutto sommato di grosse migliore non ne porta.
Ecco... ha espresso con parole migliori delle mie quello che intendevo dire magari con giri complessi.
Il punto è proprio quello... per certi acquisti si fa fatica e si sceglie di comprare come dice anche qualcuno contro ogni regola un prodotto particolarmente costo per propria soddisfazione anche perché quel brand ti da/dava determinate certezze: X è il top per tot.
Adesso invece non solo mi sembra che la fatica per acquistarlo sia vanificata in relativamente poco tempo ma anche che spesso i modelli "modificati" o S non siano delle uscite tecnologiche volte a portare qualcosa di veramente nuovo ma solo un escamotage per rincorrere la testa dei benchmark e niente mi toglie dalla testa che queste news arrivate così vicine all'uscita di SGS4 siano una mossa fatta di proposito perché non possa stare in testa ai benchmark sgs4 troppo a lungo.
Poi se mi sbaglio ben venga... se iP5S avrà tante novità e sarà un prodotto che porta nuove tecnologie ben venga.... ma IMHO ho paura che non sarà per niente così.
In Italia forse, in francia e germania i prezzi ufficiali sono 679(16GB) - 789(32GB) - 899 (64GB), negli stati uniti qualcosa in meno. Non sono certo prezzi modici, ma considerando che il taglio piu' venduto é il 16GB direi che siamo distanti dai 950e di cui parlavi.
noi viviamo in italia........
Contratto con il cliente? ma quale? l'assistenza top ce l'hai sempre anche se esce il modello nuovo e prodotto top ce l'hai quando lo compri. Stai indietro a chi? al tuo amico che ha il modello nuovo? La tecnologia va avanti per fortuna, discorsi del genere frenano solo il progresso. Vedi i vecchi powerpc g4, tutti contenti che gli ibook/powerbook non si svalutavano... già peccato che poi stavano anni indietro alla concorrenza negli ultimi tempi, roba che per comprimere un divx con un g4 ci volevano 4 ore mentre con un x86 un'ora e mezza. Però non si svalutavano, wow :asd:
Peace ;)
l'unica "fregatura" è che apple non supporta piu completamente i modelli vecchi con implementazioni tipo siri
manowar84
06-03-2013, 17:56
l'unica "fregatura" è che apple non supporta piu completamente i modelli vecchi con implementazioni tipo siri
vero ma in parte e sempre quando è passato un anno o più dal prodotto precedente. Esempio? ipad3 e ipad4, la distanza tra uno e l'altro è poca, di 7 mesi più o meno, le differenze a livello software non ci sono, sono "identici". Anche il 5 rispetto al 4s a livello software non fa niente di più. E' stato vero per il l'iphone4 ma era passato più di un anno, ci può anche stare come cosa. ;)
Cmq io ho l'ipad3 che ha avuto vita breve... continua a funzionare benissimo anche dopo l'uscita del 4... per me ne possono uscire anche 30 dopo ma se funziona sempre così bene e continua ad essere supportato ma che mi importa! :D
__miche__
06-03-2013, 18:03
che noia questi discorsi. Esce quello nuovo il tuo smette di funzionare improvvisamente? Qual'è il problema se ne esce uno nuovo, non poter dire davanti agli amici "ho l'ultimo uscito?" boh.
il problema se esce uno nuovo dopo poco tempo è un problema comune anche a molti altri settori merceologici: si chiama CONSUMISMO e ci porterà alla rovina, a lungo andare :)
vero ma in parte e sempre quando è passato un anno o più dal prodotto precedente. Esempio? ipad3 e ipad4, la distanza tra uno e l'altro è poca, di 7 mesi più o meno, le differenze a livello software non ci sono, sono "identici". Anche il 5 rispetto al 4s a livello software non fa niente di più. E' stato vero per il l'iphone4 ma era passato più di un anno, ci può anche stare come cosa. ;)
Cmq io ho l'ipad3 che ha avuto vita breve... continua a funzionare benissimo anche dopo l'uscita del 4... per me ne possono uscire anche 30 dopo ma se funziona sempre così bene e continua ad essere supportato ma che mi importa! :D
infatti funzionano benissimo diciamo che gli utenti apple erano trattati troppo bene , ma il mondo va avanti e la concorrenza è spietata non si puo pensare di far uscire un terminale dopo 12-14 mesi...
franzing
06-03-2013, 19:37
il problema se esce uno nuovo dopo poco tempo è un problema comune anche a molti altri settori merceologici: si chiama CONSUMISMO e ci porterà alla rovina, a lungo andare :)Sono d'accordo sul concetto, ma bisognerebbe precisare che in questo senso il problema non è se qualcosa di nuovo esce dopo poco, il problema è che si COMPRA qualcosa dopo poco tempo che è uscito (e comprato) il modello precedente
" una commercializzazione a partire da luglio o agosto", scusate, ma sono 11 mesi non 9! Mi sbaglio? ..........comunque cambierò il mio telefonino quando non funzionerà più.
Cristiano®
06-03-2013, 22:38
Già prevedo le grandiose novità del 5S
1. Fotocamera posteriore spostata di 2mm a sx
2. Schermata Home con app “orologio” al posto di “impostazioni”
3. Sfondo default modificato
4. Quando si tappa un app, le icone vibrano più velocemente
5. Tempo di standby accorciato per aumentare autonomia
6. Nuove app esclusive solo per iPhone 5S
7. Grafica segnale 3G aumentato di una tacca (così sembra che prende di più)
8. Unico upgradabile a iOS 6 (forse e dipende se iPhone 6 sia all’altezza della concorrenza media)
9. Fotocamera più veloce di 0,000001ms di iPone5
Sig. Tim Cook cosa spera nel lancio del nuovo iPhone 5S?:
“Spero che tutti quei coglioni lì fuori ci caschino ancora”
Apple ha fatto il suo tempo. Fine.
Infatti, tanto la Apple non fa la corsa ai core e alle prestazioni come gli altri produttori, il 5S sara' anche lui dual core.
Quindi tra il 4S e il 5S la differenza e' quasi nulla...
Ma anche fosse quad core, uao e quindi? iOS e' abbastanza leggero da girare tranquillamente su un single core nell'ultima versione (iPhone 4) e a meno di volerci giocare, va benissimo.
Prendi un Apple e almeno sei sicuro che te lo tengono aggiornato per un bel po', io col mio DHD sto impazzendo per le rom e ora ne devo cercare una leggera e che mi mangi un po' meno batteria (possibile che non si possa arrivare a 2 giorni pieni di autonomia senza dover per forza spegnere tutte le connessioni e non utilizzarlo mai? Per non parlare delle volte che la CPU parte a mille e scatta qualsiasi cosa...).
manowar84
07-03-2013, 10:26
Infatti, tanto la Apple non fa la corsa ai core e alle prestazioni come gli altri produttori, il 5S sara' anche lui dual core.
Quindi tra il 4S e il 5S la differenza e' quasi nulla...
Ma anche fosse quad core, uao e quindi? iOS e' abbastanza leggero da girare tranquillamente su un single core nell'ultima versione (iPhone 4) e a meno di volerci giocare, va benissimo.
Prendi un Apple e almeno sei sicuro che te lo tengono aggiornato per un bel po', io col mio DHD sto impazzendo per le rom e ora ne devo cercare una leggera e che mi mangi un po' meno batteria (possibile che non si possa arrivare a 2 giorni pieni di autonomia senza dover per forza spegnere tutte le connessioni e non utilizzarlo mai? Per non parlare delle volte che la CPU parte a mille e scatta qualsiasi cosa...).
te l'ha detto tim cook che il 5s sarà dual core? e android in tutto ciò che c'entra? stiamo parlando dei nuovi iPhone.
Già prevedo le grandiose novità del 5S
1. Fotocamera posteriore spostata di 2mm a sx
2. Schermata Home con app “orologio” al posto di “impostazioni”
3. Sfondo default modificato
4. Quando si tappa un app, le icone vibrano più velocemente
5. Tempo di standby accorciato per aumentare autonomia
6. Nuove app esclusive solo per iPhone 5S
7. Grafica segnale 3G aumentato di una tacca (così sembra che prende di più)
8. Unico upgradabile a iOS 6 (forse e dipende se iPhone 6 sia all’altezza della concorrenza media)
9. Fotocamera più veloce di 0,000001ms di iPone5
Sig. Tim Cook cosa spera nel lancio del nuovo iPhone 5S?:
“Spero che tutti quei coglioni lì fuori ci caschino ancora”
ottimo flame e insulti
5gg
te l'ha detto tim cook che il 5s sarà dual core? e android in tutto ciò che c'entra? stiamo parlando dei nuovi iPhone.
Ho fatto un'ipotesi (ho anche detto "Anche se fosse quad core...").
E Android c'entra eccome, perche' un giorno ti prendi uno smartphone, dopo 3 mesi esce quello con numero di core e ram doppi, Android passa alla versione successiva ed e' talmente ottimizzato bene che, in caso di un rarissimo evento di aggiornamento di un vecchio dispositivo, potresti trovarti con un cellulare inutilizzabile (a meno di fare root e mettere una rom decente).
Lamentarsi perche' esce l'iPhone nuovo e' inutile, visto come stanno le cose. C'e' da lamentarsi dall'altra parte, che fanno la corsa alle prestazioni e allora li' si' che ti ritrovi in mano un cellulare gia' vecchio dopo 3 mesi.
Il mio discorso intendeva quello.
io col mio DHD sto impazzendo per le rom e ora ne devo cercare una leggera e che mi mangi un po' meno batteria (possibile che non si possa arrivare a 2 giorni pieni di autonomia senza dover per forza spegnere tutte le connessioni e non utilizzarlo mai? Per non parlare delle volte che la CPU parte a mille e scatta qualsiasi cosa...).
Guarda questa è proprio fantascienza... io né con SGS2, né con i vari iPhone che ho/ho avuto sono mai arrivato a superare le 24 ore di autonomia (salvo tenerlo in standby e non usarlo per niente).
Direi che su questo tra iPhone e Samsung o in generale android non è che ci sia chissà che differenza... anzi francamente salvo che lato utente uno non faccia casini il consumo è pressoché identico.
Il discorso della CPU poi... in ormai circa 2 anni che ho SGS2 e la mia compagna che ha un android di fascia bassa non mi è mai capitano e che io sappia nemmeno a lei IMHO io valuterei se non sia un problema del tuo telefono da mandare in assistenza prima di sparare a zero.
(ovviamente mi baso sulla mia esperienza personale che significa 2 mail in push, connessioni dati per messenger vari, telefonate sia fatte che ricevute durante la giornata per circa 30 minuti - 1 ora al giorno in totale)
E Android c'entra eccome, perche' un giorno ti prendi uno smartphone, dopo 3 mesi esce quello con numero di core e ram doppi, Android passa alla versione successiva ed e' talmente ottimizzato bene che, in caso di un rarissimo evento di aggiornamento di un vecchio dispositivo, potresti trovarti con un cellulare inutilizzabile (a meno di fare root e mettere una rom decente).
Falso. SGS2 aggiornato se non erro da quando ce l'ho almeno 2 o 3 volte. Tutt'ora viaggia benissimo. Mia sorella Iphone 3gs se non ricordo male e anche lei ha aggiornato in diversi anni penso almeno 2/3 volte e anche lei viaggia normalmente. IMHO ovvio se sai sceglierti la rom giusta per te Android ti da delle soddisfazioni immense ma da qui a dire certe cose che si leggono nei forum secondo me c'è del fanboyismo spaventoso. Inoltre per dire con SGS2 parliamo di un terminale che ormai ha quanto quasi 3 anni a occhio e croce?! Ora perfino io che sono per i rilasci scadenziati capisco che dopo un tale lasso di tempo è fisiologico che anche se uscissero nuovi update oggi sarebbero update in cui si scende a compromessi.
Lamentarsi perche' esce l'iPhone nuovo e' inutile, visto come stanno le cose. C'e' da lamentarsi dall'altra parte, che fanno la corsa alle prestazioni e allora li' si' che ti ritrovi in mano un cellulare gia' vecchio dopo 3 mesi.
Veramente non mi pare proprio anzi... negli ultimi 18 mesi è stato proprio l'opposto. Samsung tra s2-->s3-->s4 ha fatto grosse differenze e non solo a livelli prestazionali e lo dico con una certa amarezza dato che non nascondo che di base preferivo Apple.
Apple invece è passata da fare modelli con salti tecnologici rilevanti come da 3gs-->4 a fare modelli fotocopia che quasi niente di avanzamento tecnologico vero e proprio ma quasi solo un aumento prestazionale. Intendiamoci con questo non voglio dire che non c'è stata nessuna innovazione eh... Ma che rispetto agli standard di 3gs e poi 4 l'innovazione è passata quasi in secondo piano a fronte di un aumento di mere prestazioni.
Anche adesso è vero che ci si basa su notizie da confermare ma da quello che si legge in giro se confermato (e sottolineo SE CONFERMATO) ci sarà molte più novità in SGS4 che non in 5S poi concordo con chi dice che ancora è tutto fumoso e non si sa niente per certo ma visto il trend della mela delle ultime release il dubbio che sia come dicono sinceramente mi viene.
l' operatore è DoCoMo ;)
per il resto se iOS non si rinnova profondamente nel giro di un paio d'anni iPhone andrà in declino imho..
basterebbe un po di parte grafica.. widget, switch wifi e 3g nella tendina a scroll come la concorrenza del resto
Salvatopo
07-03-2013, 16:18
Vedo che anche Apple si sta trasformando in una delle tante aziende che producono oggetti che, sempre più spesso, di nuovo hanno solo il nome.
Ma a questo punto come può continuare a giustificare i suoi prezzi? Certo sanno benissimo che appena uscirà venderà a camionate, perciò non gli si può dire nulla, ma secondo me così svendono la fama che si sono fatti grazie a un prodotto solo, per un anno e col prezzo bloccato che contribuiva a creare fiducia nel consumatore, diventando, appunto, una tra tante.
Ovviamente tutto imho.
.:Martin:.
07-03-2013, 17:53
Onestamente discutere e consumare tastiere sull'aria fritta, perchè di aria fritta si parla finchè non ci sono presentazioni ufficiali, è davvero inutile.
Personalmente capisco il discorso sugli upgrade che faceva prima Darkon ed effettivamente è una cosa che ti lascia con l'amaro in bocca..un pò come quando spendi decine di migliaia di euro per la macchina e poi dopo un paio d'anni cambiano leggermente i fanali e toh vai in giro con "l'auto vecchia". Purtroppo all'azienda non interessa, deve innovare per acquisire nuovi clienti e rimanere al passo con le concorrenti.
Comunque, se proprio dobbiamo commentare questa notizia, dico la mia opinione:
credo che il passaggio al 5s sarà un passo marginale per gli utenti apple, in quanto non c'è un unico settore in cui l'iphone 5 è inadeguato, sopratutto dal lato prestazioni che è quello che solitamente interessa maggiormente ai fanatici di bench, non di certo la fotocamera con una lente leggermente più luminosa o qualche mpixel in più.
Oltretutto, infine, per chi si preoccupa dell'estetica, anche quello è un non-problema, considerando che apple nelle versioni S non ha mai cambiato l'estetica del telefono, quindi chi lo vede può benissimo pensare che si tratti anche di un 5s :D
Se cambierà lo schermo per farlo 4,5" o quello che è, sarà sicuramente con i telefoni futuri e non di certo con questo aggiornamento. :)
Il punto è questo: l'unico responso che conta è quello del mercato. Se un'azienda vende e genera utili vendendo i suoi prodotti, qualunque cosa venda e a qualunque prezzo, sta soddisfando il mercato e quindi la sua strategia, dal punto di vista commerciale, è vincente. Perchè l'unico obiettivo è vendere e far soldi. Adesso. Con questo prodotto.
Se Apple riesce a continuare a vendere, nonostante -per qualcuno- la strategia sia cambiata ultimamente, significa che è nella direzione giusta. Apple sa benissimo che, per la maggior parte dell'utenza, la smania di comprare sempre l'ultimo modello è molto più forte della capacità di trattenersi, quindi la sua scelta commerciale è semplicemente perfetta. Ti faccio cambiare il telefono ogni 6 mesi. E ti faccio pure spendere un botto di soldi.
Discutendo sul lato tecnologico dei telefoni potremmo stare qui a parlarne per giorni, ma solo come argomento di discorso per appassionati; dal punto di vista commerciale, infatti, tutti questi bei discorsi sono inutili, perchè le aziende produttrici non vendono per soddisfare noi smanettoni, desiderosi di novità tecnologiche sempre più avanzate. Vogliono solo vendere, vendere e far soldi.
Va bene che il pregiato forum sul quale scriviamo si chiama "Hardware Upgrade", ma quando qualcuno capirà che ormai, 2013, la parola Hardware (intesa come componenti interni) è irrilevante non sarà mai troppo tardi...
Il Futuro dell'informatica (nella quale sono compresi anche smartphone, tablet e quant'altro) sono "Features" e "Software"...Di Hardware (potente) ne abbiamo pure troppo e non è quello a fare la differenza come alcuni utenti hanno già rilevato. iOs è l' OS più "leggero" in circolazione...E almeno ché uno non giochi a Far Cry 3 sul cellulare può godere delle stesse performance anche con un iPhone 4...Quello che conta sono le APP, le sinergie del caso e quello che un "telefono" ti permette di fare...
Detto questo mi pare OVVIO che iPhone 5S sarà più...."potente", avrà features in più, fotocamera migliorata ulteriormente, e forse qualche altra chicca nascosta...Non vedo cosa ci sia di strano...Anche il Galaxy S4 sarà così (dovrà esserlo)....
Saluti
adapting
09-03-2013, 04:34
A parte che si tratta di rumors, si tratterebbe di un anticipo di un mese o due sulla data dell'anno scorso (fine settembre, quando peraltro per problemi di produzione ben pochi iphone5 sono stati distribuiti in italia per 3-4 mesi). Nulla di cosi drammatico, il lancio di iphone peraltro è già da due anni che Apple sta provando a spostarlo a inizio estate. E allora? Ma che cavolo fate nella vita? Cercate sui forum ragioni di lamentarvi?
adapting
09-03-2013, 04:39
Va bene che il pregiato forum sul quale scriviamo si chiama "Hardware Upgrade", ma quando qualcuno capirà che ormai, 2013, la parola Hardware (intesa come componenti interni) è irrilevante non sarà mai troppo tardi...
Saluti
Già qua le fisse di ritorno sono sempre le stesse:
- cpu a 99.999 ghz ma che non scaldi
- almeno 32-core giusto per mandare sms con whatsapp
- scheda video a 2^20.000 MFlops senno sai la figura coi benchmark del compagno di banco
Popolo di complessati.
Già qua le fisse di ritorno sono sempre le stesse:
- cpu a 99.999 ghz ma che non scaldi
- almeno 32-core giusto per mandare sms con whatsapp
- scheda video a 2^20.000 MFlops senno sai la figura coi benchmark del compagno di banco
Popolo di complessati.
Oh, poi come faccio a farci girare l'emulatore x86, installarci Windows 7/8 e giocare a Crysis? :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.