PDA

View Full Version : Problema installazione win 7 su ssd

xX_MSy_Xx
06-03-2013, 09:54
Allora ho un problema, quando provo ad installare win7 mi crea due partizioni, una da 100mb sistema e i restanti 250gb come primario e fin qui no problem.
Se premo avanti dice che per il sistema sono necessari tipo 8gb, consigliati 24. Ma qui allargo la partizione a 25gb e ok. Il problema è che escono poi parecchi errori sulla formattazione.
Se provo a formattare l'ssd nuovo di pacca dice che è impossibile formattare la partizione selezionata ed esce un errore 0x80070057, qualche volta dice che è in un formato non utilizzabile da windows. Ogni tanto invece va avanti l'installazione ma si blocca al 2% ed esce un errore simile.

Vorrei sapere più o meno come risolvere.
Che tipo di formattazione devo utilizzare per l'ssd affinchè sia utilizzabile dal sistema?
Come cerco aggiornamenti? (sandisk ultraplus 256gb)
Come vedo se nella mobo è tutto settato giusto?
Cosa mi consigliate di fare?

Il mio pc
i5 3550
asrock z77 extreme 4 (ultimo bios)
8gb ram 1600
nvidia gtx 660
nvidia gts 450 physx

Altra cosa nella sistemazione dei cavi (ho smontato tutto e rimontato facendo passare i cavi nello spazio del case dietro alla Mobo, ho scoperto solo dopo a cosa serviva quella "bombatura") ho notato che l'alimentazione 8 pin della cpu è strana, praticamente quella presente sulla mobo non combacia con quella del mio ali (antec 620w gamer edition). Mi spiego meglio, l'alimentazione è fatta da quadrati e quadrati con un lato curvo, ecco i quadrati non combaciano...il mio ali ha un 4+4, un pezzo (quindi 4 pin) combacia, l'altro pezzo (i restanti 4 pin) non combaciano, nel senso che i quadrati andrebbero a finire nella figura curva .
Io l'ho attaccato come andrebbe attaccato a logica, il pc sembra girare normale, come capisco se è tutto ok?

s12a
06-03-2013, 23:31
Controlla se questo si applica al tuo caso:
http://support.microsoft.com/kb/2476568

Andrew46147
07-03-2013, 08:42
Allora ho un problema, quando provo ad installare win7 mi crea due partizioni, una da 100mb sistema e i restanti 250gb come primario e fin qui no problem.
Se premo avanti dice che per il sistema sono necessari tipo 8gb, consigliati 24. Ma qui allargo la partizione a 25gb e ok. Il problema è che escono poi parecchi errori sulla formattazione.

-cut-

Da quello che ho capito hai provato ad installare sulla partizione riservata da 100mb, che deve essere lasciata intatta. Elimina tutte e due le partizioni per poi crearla nuovamente, per l'installazione devi usare la partizione primaria da 250gb

aled1974
07-03-2013, 10:00
non ho ben capito il discorso dei pin di alimentazione della mobo, cioè hai forzato l'inserimento nonostante la sagomatura diversa o cosa?

per quanto riguarda l'eventuale aggiornamento del ssd hai già guardato sul sito della sandisk? http://www.sandisk.it/products/ssd/sata/ultra-plus/

ciao ciao