Entra

View Full Version : Problema stranissimo con Windows 7 e i file .exe


Rikardobari
06-03-2013, 00:52
Ragazzi ho formattato oggi il pc! in genere lo formatto ogni 3/4 mesi quindi la procedura che compio è sempre la stessa, la conosco a memoria, è diventata una routine! oggi però mi è successo qualcosa di veramente strano, nonostante i passaggi che ho compiuto siano stati i medesimi di altre volte!
Non mi apre più i file .exe o meglio se clicco due volte su un .exe comincia a caricare e continua così all'infinito. Si blocca, infatti se apro il task manager noto che l'exe che ho aperto è in esecuzione e utilizza un quantitativo di RAM fisso a 100kb. sono costretto quindi a terminare il processo.
Ho scoperto però che tutto questo non si verifica se nell'aprire un exe, clicco con il destro e seleziono "esegui come amministratore". in questo modo funziona tutto normalmente. Il punto è che non mi è mai successa una cosa del genere e non riesco a capire come sia potuta accadere visto che la mia procedura di installazione di windows è sempre la stessa da anni ormai (e anche il disco di windows è sempre lo stesso). In pratica è come se io non fossi amministratore del sistema e quando apro un .exe si blocca. questo però non succede con tutti gli exe, ad esempio chrome, paint, o altri funzionano tranquillamente! imploro il vostro aiuto e vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte!

Rikardobari
06-03-2013, 01:12
Ho provato a riavviare un bel po' di volte e si è risolto da solo! :bsod:
sarei comunque curioso di avere dei pareri e di sapere da cosa dipendesse :S

Eress
06-03-2013, 08:50
Comunque sia, per sicurezza hai eseguito qualche scansione antimalware?

Rikardobari
06-03-2013, 12:36
la faccio fare proprio adesso!