Saturn
05-03-2013, 22:34
Riporto questo episodio per avvisarvi di quanto mi è successo e magari sapere se è accaduto anche a qualche altro...
La mia configurazione è Windows 7 SP1 64 Bit + Internet Explorer 10 RTM Definitivo - In fase di login al sito (unicredit per privati), tutto ok, il problema è che quando tento di fare qualunque operazione che richieda il codice di conferma (quello della chiavetta elettronica o del tesserino), il sito non va avanti, e viene richiesto un nuovo codice, SENZA PER0' CHE VENGA DATO NESSUN MESSAGGIO DI ERRORE, nel mio caso mi diceva semplicemente di tentare con un altro. Io al primo tentativo, mi son detto ok è tardi avrò sbagliato, al secondo ok, magari è Explorer 10, attivo la quindi la modalità compatibilità, cosa che però evidentemente mi è valsa come terzo tentativo....
Morale della favola, domani mattina devo andare in banca a sbloccare il conto. PS. Fatto fare la stessa prova ad un amico, che però ha la chiave elettronica e anche a lui, i codici inseriti per bonifici, ricariche, danno lo stesso problema. Con IE9 nessun problema...e pensare che utilizzo per tutto il resto Mozilla Firefox (per le banche mi ero sempre detto rimaniamo con Explorer, visto mai...manco a farlo apposta oh!).
-> Aggiornamento 27/08/2013 <-
Pagata bolletta telefonica sempre con il medesimo sistema dei codici di conferma (tokens), tutto ok anche questa volta. :)
-> Aggiornamento 11/08/2013 <-
Finalmente la cosa sembra risolta, solita ricarica del cellulare e stavolta il codice è stato accettato correttamente al primo inserimento. Occhio comunque se decidete di provare anche voi, ricordate di smettere immediatamente se, nonostante il vostro giusto inserimento, unicredit ne ridomanda un altro, al terzo errore si blocca il conto online e si deve andare in banca per ovviare al problema...comunque se non altro sembra ci abbiano messo le mani, anche se non ho capito chi, Microsoft o Unicredit...
Aggiornamento 04/04/2013
Stesso problema segnalato sui forum microsoft (http://answers.microsoft.com/it-it/ie/forum/ie10-windows_7/ho-aggiornato-a-ie10-da-allora-il-token-di/adcaa7ef-b7b3-4042-91bc-1acc1f9ad052?msgId=c75a1082-f9da-494f-af9a-15555074b3a9), con il solito consiglio di tornare alla versione precedente.
Aggiornamento 17/03/2013
Niente da fare, per le ricariche dei cellulari, Explorer 10 su Unicredit continua A NON FUNZIONARE ! Inserisco un codice di conferma e anche se giusto non lo accetta.
Aggiornamento 12/03/2013
Questa sera ho riprovato ancora, facendo una ricarica della carta prepagata, operazione che ovviamente richiede un codice della password card unicredit, ed è andato tutto a buon fine. O il problema è stato risolto, oppure quello che è ho descritto il 05/03, non era dovuto a IE10, ma a qualche problema momentaneo da parte della banca.
La mia configurazione è Windows 7 SP1 64 Bit + Internet Explorer 10 RTM Definitivo - In fase di login al sito (unicredit per privati), tutto ok, il problema è che quando tento di fare qualunque operazione che richieda il codice di conferma (quello della chiavetta elettronica o del tesserino), il sito non va avanti, e viene richiesto un nuovo codice, SENZA PER0' CHE VENGA DATO NESSUN MESSAGGIO DI ERRORE, nel mio caso mi diceva semplicemente di tentare con un altro. Io al primo tentativo, mi son detto ok è tardi avrò sbagliato, al secondo ok, magari è Explorer 10, attivo la quindi la modalità compatibilità, cosa che però evidentemente mi è valsa come terzo tentativo....
Morale della favola, domani mattina devo andare in banca a sbloccare il conto. PS. Fatto fare la stessa prova ad un amico, che però ha la chiave elettronica e anche a lui, i codici inseriti per bonifici, ricariche, danno lo stesso problema. Con IE9 nessun problema...e pensare che utilizzo per tutto il resto Mozilla Firefox (per le banche mi ero sempre detto rimaniamo con Explorer, visto mai...manco a farlo apposta oh!).
-> Aggiornamento 27/08/2013 <-
Pagata bolletta telefonica sempre con il medesimo sistema dei codici di conferma (tokens), tutto ok anche questa volta. :)
-> Aggiornamento 11/08/2013 <-
Finalmente la cosa sembra risolta, solita ricarica del cellulare e stavolta il codice è stato accettato correttamente al primo inserimento. Occhio comunque se decidete di provare anche voi, ricordate di smettere immediatamente se, nonostante il vostro giusto inserimento, unicredit ne ridomanda un altro, al terzo errore si blocca il conto online e si deve andare in banca per ovviare al problema...comunque se non altro sembra ci abbiano messo le mani, anche se non ho capito chi, Microsoft o Unicredit...
Aggiornamento 04/04/2013
Stesso problema segnalato sui forum microsoft (http://answers.microsoft.com/it-it/ie/forum/ie10-windows_7/ho-aggiornato-a-ie10-da-allora-il-token-di/adcaa7ef-b7b3-4042-91bc-1acc1f9ad052?msgId=c75a1082-f9da-494f-af9a-15555074b3a9), con il solito consiglio di tornare alla versione precedente.
Aggiornamento 17/03/2013
Niente da fare, per le ricariche dei cellulari, Explorer 10 su Unicredit continua A NON FUNZIONARE ! Inserisco un codice di conferma e anche se giusto non lo accetta.
Aggiornamento 12/03/2013
Questa sera ho riprovato ancora, facendo una ricarica della carta prepagata, operazione che ovviamente richiede un codice della password card unicredit, ed è andato tutto a buon fine. O il problema è stato risolto, oppure quello che è ho descritto il 05/03, non era dovuto a IE10, ma a qualche problema momentaneo da parte della banca.