PDA

View Full Version : Internet Explorer 10 e Unicredit ONLINE, problemi codici conferma operazioni

Saturn
05-03-2013, 22:34
Riporto questo episodio per avvisarvi di quanto mi è successo e magari sapere se è accaduto anche a qualche altro...

La mia configurazione è Windows 7 SP1 64 Bit + Internet Explorer 10 RTM Definitivo - In fase di login al sito (unicredit per privati), tutto ok, il problema è che quando tento di fare qualunque operazione che richieda il codice di conferma (quello della chiavetta elettronica o del tesserino), il sito non va avanti, e viene richiesto un nuovo codice, SENZA PER0' CHE VENGA DATO NESSUN MESSAGGIO DI ERRORE, nel mio caso mi diceva semplicemente di tentare con un altro. Io al primo tentativo, mi son detto ok è tardi avrò sbagliato, al secondo ok, magari è Explorer 10, attivo la quindi la modalità compatibilità, cosa che però evidentemente mi è valsa come terzo tentativo....

Morale della favola, domani mattina devo andare in banca a sbloccare il conto. PS. Fatto fare la stessa prova ad un amico, che però ha la chiave elettronica e anche a lui, i codici inseriti per bonifici, ricariche, danno lo stesso problema. Con IE9 nessun problema...e pensare che utilizzo per tutto il resto Mozilla Firefox (per le banche mi ero sempre detto rimaniamo con Explorer, visto mai...manco a farlo apposta oh!).

-> Aggiornamento 27/08/2013 <-
Pagata bolletta telefonica sempre con il medesimo sistema dei codici di conferma (tokens), tutto ok anche questa volta. :)

-> Aggiornamento 11/08/2013 <-
Finalmente la cosa sembra risolta, solita ricarica del cellulare e stavolta il codice è stato accettato correttamente al primo inserimento. Occhio comunque se decidete di provare anche voi, ricordate di smettere immediatamente se, nonostante il vostro giusto inserimento, unicredit ne ridomanda un altro, al terzo errore si blocca il conto online e si deve andare in banca per ovviare al problema...comunque se non altro sembra ci abbiano messo le mani, anche se non ho capito chi, Microsoft o Unicredit...

Aggiornamento 04/04/2013
Stesso problema segnalato sui forum microsoft (http://answers.microsoft.com/it-it/ie/forum/ie10-windows_7/ho-aggiornato-a-ie10-da-allora-il-token-di/adcaa7ef-b7b3-4042-91bc-1acc1f9ad052?msgId=c75a1082-f9da-494f-af9a-15555074b3a9), con il solito consiglio di tornare alla versione precedente.

Aggiornamento 17/03/2013
Niente da fare, per le ricariche dei cellulari, Explorer 10 su Unicredit continua A NON FUNZIONARE ! Inserisco un codice di conferma e anche se giusto non lo accetta.

Aggiornamento 12/03/2013
Questa sera ho riprovato ancora, facendo una ricarica della carta prepagata, operazione che ovviamente richiede un codice della password card unicredit, ed è andato tutto a buon fine. O il problema è stato risolto, oppure quello che è ho descritto il 05/03, non era dovuto a IE10, ma a qualche problema momentaneo da parte della banca.

Khronos
06-03-2013, 10:29
segnalalo IMMEDIATAMENTE a Unicredit.

aled1974
06-03-2013, 10:53
quoto, è successo qualcosa di analogo a me con un'altra banca un po' di mesi fa, solo che le operazioni le faccio da ubuntu virtualizzato quindi mi sono accorto che il sito della banca, in https :doh:, tentava di inviarmi un file .exe

prontamente segnalata la cosa e, siccome la banca mi ha rispose in modo supponente, rientrai sul sito da windows e... sorpresa, file .exe in download silente intercettato da antivirus, scaricato in ogni caso, zippato e inviato per conoscenza alla banca

guarda caso il giorno successivo sito fu messo down, quando poi tornò online niente più schifezze

c'è veramente da stare allegri se chi gestisce i nostri soldi ha questa piccola capacità informatica e questa grande arroganza..... non mi hanno mai risposto ne ringraziato o altro dall'invio del file :muro:

fai comunque segnalazione :mano:

ciao ciao

Saturn
06-03-2013, 13:14
Se è per questo l'ho già segnalato gia ieri sera sia al numero verde che stamattina all'agenzia, dove almeno ci si conosce e hanno capito che non sono cosi disadattato da aver inserito più di tre volte un codice sbagliato. Ho sbloccato il conto ora, ma certo non sono felice della situazione, Explorer 10 è da agosto 2012 in circolazione in Windows 8, potevano anche aggiornarsi per tempo. Magari è stato un problema temporaneo, io comunque non ci riprovo, visto che con Firefox funziona tutto perfettamente.