View Full Version : Dischi di ripristino su hd nuovo
Rob12346
05-03-2013, 21:26
Salve a tutti,
Ho da poco comprato un hd interno (wd green desktop sata 6gb/s 1Tb) per il mio PC desktop HP Pavilion Elite m9550it. Ho provato a reinstallare tutto con i dischi di ripristino di windows vista ma ma ogni volta che finisco l'installazione mi dice
Programma di installazione di windows : impossibile configurare windows per il funzionamento con l'hardware del computer in uso.
Poi si riavvia e nel momento della configuraZione ogni volta dice
Impossibile completare l'installazione. Per installare windows nel computer in uso, riavviare l'installazione.
E si riavvia e di nuovo l'avviso e si riavvia all' infinito.
Che posso fare? Volevo usare i dischi di ripristino del precedente hd ( che non funziona piu) per evitare di ricomprare il cd di windows...
Grazie a chiunque voglia aiutarmi.
Bisogna vedere se questo nuovo hd ha una capienza maggiore, uguale o minore del vecchio.
Dovrebbe essere uguale o maggiore.
Rob12346
05-03-2013, 21:43
Maggiore, quello di prima era da 500 gb questo da 1 Tb.
Il precedente HD che modello era. Non vorrei fosse il Green che avesse problemi, essendo un HD nato per storage più che per OS.
Dal sito WD sugli ultimi Green
Usi consigliati.
Gli hard disk WD Green sono testati e consigliati per PC come archivi esterni, telai esterni ed altre applicazioni che richiedono bassa temperatura e silenziosità.
E' solo una mia ipotesi, potrebbe anche dipendere da altro naturalmente.
Rob12346
06-03-2013, 07:46
Questo non lo sapevo ... Pensavo che qualunque hd interno andasse bene:doh:
Comunque quello di prima era un seagate barracuda 7200.11 sata 500gb.
E ora che faccio lo pagato 100 euro:muro:
confermo. la serie GREEN ha problemi da sempre come harddisk interno per il sistema operativo, probabilmente perchè ha una circuiteria che va in idle da sola e il sistema operativo non se l'aspetta.
E ora che faccio lo pagato 100 euro:muro:
Non te lo cambiano?
aled1974
06-03-2013, 10:44
nel dubbio che.... prova a scaricare una distribuzione live linux a scelta (mint, ubuntu etc) e usare il programma per partizionare i dischi gparted
crei una partizione di dimensioni esattamente uguali alla capacità complessiva del vecchio hard disk lasciando per il momento il resto come non partizionato/formattato
riprova l'installazione dai dischi e vedi se cambia qualcosa
viceversa vai di RMA con il negozio dove l'hai acquistato, magari cambiando modello, già i red sono meglio
ciao ciao
Rob12346
06-03-2013, 22:06
Ciao, grazie a tutti
Ho provato con una distribuzione knoppix ma non funziona bene , lo schermo è tutto sfarffallato. Provo domani a vedere se me lo cambiano, anche se sopra i scaffali mi é sembrato di vedere solo questi.
Rob12346
07-03-2013, 20:52
Bene lo riportato indietro e mi hanno addirittura restituito i soldi! Avevano solo quel tipo e mi hanno detto che non ci sono mai stati problemi, infatti non sapevano che il sito della wd lo consiglia come disp di storage. Ora ho preso un toshiba da 500 gb ma... Da sempre lo stesso problema:confused: credo che dovrò abbandonare l' idea dei dischi di ripristino. Ci metto vista e provo a usare la licenza che ho(quella scritta sul box) chissà se funge....comunque grazie a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.