PDA

View Full Version : Ripristino di windows vista su un'altra partizione dell'HDD


Matty1988
05-03-2013, 21:18
Saaaalve a tutti, ho un problema con windows vista che non riesco a risolvere da solo.
Da qualche giorno vista ha deciso di non avviarsi. (All'avvio, dopo il caricamento della barra, appare una schermata nera con solo il puntatore del mouse... più niente).
Ho provato a ripristinare il SO ma nulla. Impossibile.
Pensando fosse un problema di lettura dell'HDD (che è ancora vivo per miracolo) ho quindi copiato perfettamente l'hard disk così com'era su un HDD nuovo grazie ad un tool che fa la copia settore per settore.

Ho provato quindi ad avviare vista dopo la copia e non funziona anche sul nuovo HARD DISK. Il problema è quindi del SO.

Ho installato quindi sul nuovo HDD in una partizione libera un altra volta vista, sperando di poter accedere alla partizione con sopra vista che non si avvia dal vista appena installato. Purtroppo però non riesco ad accedere alla partizione (Impossibile accedere a D:\. Accesso negato).

Perchè? Come poss fare a recuperare il vecchio SO e soprattutto tutti i dati che avevo?

AIUTOOOO!!! :muro:

GRAZIE!

Eress
05-03-2013, 21:22
Prova ad accedere con un live cd come HirensCD o una distro Linux tipo ubuntu.

HoFattoSoloCosi
06-03-2013, 09:26
Esatto, prima di tutto prova a recuperare i dati. Per Hiren's lo trovi QUI (http://www.hirensbootcd.org/download/)..Linux ne esistono infinite versioni, una qualunque la trovi QUI (http://www.linuxmint.com/edition.php?id=67).

Per entrambi la procedura è la stessa: scarichi l'ISO, la masterizzi su un CD/DVD la inserisci nel lettore del PC che non parte più e avvii il PC..dovrebbe partire il sistema operativo presente su disco al posto di Vista, e da li copi i dati dall'hard disk vecchio a quello nuovo (in una partizione sufficientemente capiente).


Se hai problemi o dubbi basta chiedere ;)

Matty1988
06-03-2013, 17:53
Grazie mille! Faccio suito una prova e vedo come va! :)