View Full Version : AIUTO! Dell Inspiron, vede solo scheda grafica integrata
Come da titolo, ho un dell inspiron con scheda video nvidia 650M, ma avviando programmi come gpuz o ccleaner alla voce scheda video mi indica la Intel HD 4000 integrata...come funzione? Come attivo quella dedicata? Sul BIOS non c'č nessuna voce relativa
HoFattoSoloCosi
06-03-2013, 10:16
GPUz deve vederle entrambe. Controlla in basso dove puoi scegliere nel menų a tendina di quale scheda visualizzare le informazioni.
http://notebookitalia.it/images/stories/gpuz_screenshot.gif
Comunque se non viene rilevata nemmeno da GPUz č un problema.
In caso negativo, controlla con SIW e Everest se viene vista almeno da loro alla voce relativa le schede video.
Ho guardato gpcuz e nel menų a tendina le vede entrambe...come funziona? Quando serve pių potenza di calcolo si attiva automaticamente la scheda video dedicata?
HoFattoSoloCosi
06-03-2013, 13:42
come funziona? Quando serve pių potenza di calcolo si attiva automaticamente la scheda video dedicata?
Esatto, in genere escono giā di fabbrica con un profilo prestabilito, ad esempio scheda integrata (Intel) per uso poco intenso e IDLE (cioč con PC acceso ma che non fa niente) per evitare che consumi tanto.
Di contro, con schermi secondari collegati o durante sessioni intense come giochi o programmi di disegno, allora parte quella dedicata (nVidia)
;)
HoFattoSoloCosi
06-03-2013, 16:15
E' un piacere :mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.