View Full Version : reinstallare vista
giuseppem67
05-03-2013, 18:13
Salve,
Dovrei reinstallare Vista sul mio portatile.
La versione presente sul pc è Vista home basic a 32 bit, ma il dvd di installazione in mio possesso contiene vista home premium a 32 bit.
Chiedo come poter procedere per effettuare una installazione del nuovo sistema operativo cancellando il vecchio.
Non essendo in possesso del pacchetto microsoft windows che è installato sul portatile ed è perfettamente funzionante, come posso preservarlo quando precederò con l'installazione di vista ?
Saluti
Giuseppe
omar8792
05-03-2013, 18:25
beh ti puoi segnare il codice di quello vecchio che lo vedi facendo : start->pannaello di controllo->sistema->sistema
in bassso dovresti avere : windows è attivato , numero di serie : XXXX-XXXX-XXXX-XXXXX
aled1974
05-03-2013, 19:08
Salve,
Dovrei reinstallare Vista sul mio portatile.
La versione presente sul pc è Vista home basic a 32 bit, ma il dvd di installazione in mio possesso contiene vista home premium a 32 bit.
Chiedo come poter procedere per effettuare una installazione del nuovo sistema operativo cancellando il vecchio.
Non essendo in possesso del pacchetto microsoft windows che è installato sul portatile ed è perfettamente funzionante, come posso preservarlo quando precederò con l'installazione di vista ?
Saluti
Giuseppe
sui portatili di solito (diciamo pure sempre) è presente sia una partizione nascosta per il ripristino della macchina alle condizioni di fabbrica, sia degli strumenti dedicati alla creazione dei dischi DVD di ripristino
anzi, di solito appena si riesce ad arrivare al desktop di windows alla prima accensione una delle prime finestre che compaiono è proprio quella che invita alla creazione di detti DVD
ad ogni modo sei ancora in tempo a crearli :D
e no, il seriale sotto la scocca non si può usare per altre versioni di windows
ciao ciao
Immagino che insieme al dvd di Vista HP in suo possesso abbia anche il seriale nella confezione.
aled1974
05-03-2013, 20:30
si spera, comunque se non ho capito male lui vuole preservare la versione basic partendo dalla versione hp su dvd. Il metodo più semplice per procurarsi la basic è quello di creare i dvd di ripristino del suo OS
cosa del resto che si fa come prima operazione di solito, no?
se invece ho capito male e vuole cambiare versione, beh, il dvd originale hp ce l'ha quindi la domanda non è chiara su cosa si intenda preservare :stordita:
ciao ciao
Oppure forse, vuole semplicemente installare la nuova, coprendosi però le spalle per la versione originale installata sul pc.
aled1974
05-03-2013, 21:12
appunto, e io che gli ho suggerito? :D
vediamo cosa ci dice lui dai ;)
ciao ciao
giuseppem67
06-03-2013, 08:55
voglio installare la nuova versione home premium coprendone la versione originale home basic installata sul pc.
Quello che voglio invece preservare è il pacchetto di microsoft windows, per interderci, word, power point, excel, etc.
Non sono in possesso del pacchetto di installazione di microsoft windows ( word, power point, excel, etc.) ,sono in possesso del solo dvd di windows vista home premium.
Saluti
aled1974
06-03-2013, 09:30
ah ecco, quello è il pacchetto office, noi pensavamo al sistema operativo :D
il pacchetto office era preinstallato nel pc immagino, di solito però sono a 60gg strano, vabbeh, facciamo così: apri uno qualsiasi dei programmi office e guarda che versione hai installato
passo successivo scarica SIW (http://www.gtopala.com/siw-download.php) in versione "old siw 2011" che è gratuita, una volta installato e lanciato vai nel menu: software - licenses e ti ricopi a mano tutti i seriali di tutti i programmi che compaiono, tra questi ci sarà senz'altro anche quello di office con l'indicazione di versione
fatto questo cerchiamo poi di capire se è possibile recuperare (legalmente s'intende) una iso di questa versione di office che ti ritrovi installata ;)
ma per capire, l'hai comprata, te la sei trovata preinstallata, te l'ha installata il tecnico del negozio o qualche amico, altro?
ciao ciao
giuseppem67
06-03-2013, 22:18
Ciao
Il pacchetto office l'ho trovato preinstallato sul pc al momento dell'acquisto, ho aperto word e la versione che ho installato è microsoft office word 2007.
Ho scaricato ed installato SIW e mi sono ricopiato le key dei programmi che mi sono comparse.
I programmi che mi sono comparsi e di cui ho copiato le key sono i seguenti:
Microsoft Internet Explorer
Microsoft Office Enterprise 2007
Windows Default Product Key
Windows PID
Windows Product Key
Windows Vista (TM) Home Basic
Rimango in attesa dei vostri suggerimenti per poter procedere
Saluti
Giuseppe
giuseppem67
06-03-2013, 22:38
Ciao Scusate, credo di aver dimenticato di riportare la versione.
Microsoft Office Enterprise 2007 Microsoft Corporation 12.0.6612.1000
La versione l'ho comunque recuperata andando sui programmi installati
Ciao
Giuseppe
aled1974
07-03-2013, 10:20
purtroppo per il pacchetto office 2007 non ci sono tutte le iso (es. per la enterprise si arriva ad una pagina di errore http://office.microsoft.com/it-it/HA010167260.aspx?redir=0), di fatto ho trovato solamente queste versioni http://www.microsoft.com/office/downloads/ che si possono scaricare previo inserimento del seriale
se comunque era preinstallata nella macchina e quindi originale, puoi provare a contattare microsoft stessa o il produttore del pc per l'invio di una copia fisica di office
ciao ciao
giuseppem67
07-03-2013, 12:25
Ciao, la versione di microsoft office che ho è originale ed era preinstallata sul pc,
su un mio secondo pc ho visto che la versione installata è microsoft office professional edition 2003. Per questa versione è possibbile effettuare un download ?
Grazie
Ciao
Giuseppe
aled1974
07-03-2013, 12:40
io non ne ho trovata traccia del 2003, chissà se c'è e mi è sfuggita, ma IMHO fai prima a contattare il produttore della macchina o microsoft stessa http://www.microsoft.com/it-it/info/contattaci.aspx :read:
ciao ciao
giuseppem67
07-03-2013, 18:13
Ho provato a contattare microsoft , non ci sono riusciuto, provero domani mattina, volevo sottopporre una nuova alternativa.
Considerato che dovrei reinstallare Vista di cui possiedo il Dvd, e considerato che il pacchetto microsoft office enterprise 2007 è perfettamente funzionante sul mio pc, sottopongo il seguente quesito
A) Prima di reinstallare Vista , E' possibile effettuare una copia di tutto quanto il pacchetto office presente sul mio pc e reinstallarlo una volta terminata la reinstallazione di vista ? Se è possibile potete indicarmi come procedere?
Grazie
Ciao Giuseppe
aled1974
08-03-2013, 10:09
no, non è possibile, l'unica modo sarebbe quello di clonare l'intero disco e copiarlo sul nuovo hard disk, ma non è quello che vuoi mi sembra di capire
un programma installato (e office non fa eccezione) scrive non solo dei file sull'hard disk ma crea anche delle chiavi di registro, anche volendo ostinanatamente copiare i file e le chiavi è molto probabile che salti qualcosa ritrovandoti poi con un office problematico (mancanza di associazioni, freeze, bsod, parti non funzionanti etc)
non è che si possa estrapolare il programma installato sull'hd per ricreare la iso di partenza
ciao ciao
office enterprise 2007 lo puoi scaricare da EDIT
giuseppem67
08-03-2013, 12:28
Per il momento un ringraziamento per tutti.
Sto cercardo di scaricare il pacchetto Microsof office, sono arrivato a 113 Mega scaricati , chiedo un'ultima cosa, ma quant'è grande, non ho la visibilita dei mega da scaricare .
Per il momento ancora grazie
da che browser lo stai scaricando? cmq sn 597mb
office enterprise 2007 lo puoi scaricare da EDIT
Leggi il regolamento, niente link per il download di software protetto da copyright distribuito tramite canali non ufficiali (come megashare).
Sei sospeso 5gg, evita in futuro ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.