PDA

View Full Version : Acquisto Consiglio Smartphone

Driver_x_404
05-03-2013, 17:50
Salve a tutti ragazzi e scusate se apro un altra discussione ma non ho trovato nelle risposte sugli altri 3d quello che faceva al caso mio. Ho deciso dopo più di 6 anni di cambiare il mio Nokia N80 che inizia a non farcela più (Regalato a natale del 2006 :) ). Bene vi espongo i miei dubbi e il mio budget!
Lo smartphone ovviamente lo userei più per cazzeggio e internet che per lavoro(studente ingegneria informatica), il mio budget è in proporzione alle qualità del telefono cioè che se devo spendere 300€ e magari con 200 posso avere un prodotto quasi uguale ma leggermente inferiore preferisco risparmiare visto che sono con pochi soldi. Ovviamente il telefono poi mi deve garantire almeno una vita di 2/3 anni prima di passare ad un nuovo cambio. Sarei più indirizzato su un android e non su un Windows quindi escluderei i nokia poi per gli altri vedi Samsung htc accetto volentieri consigli. Budget rimaniamo dai 100 ai 250€ con un piccolo strappo in caso di salto di qualità e differenza incredibile sui 300€...

P.s. Domanda su android..che differenza c'è tra il 2.xx e il 4.xx? Mi sembra a volte di leggere su smartphone usciti da poco che c'è il 2 e non il 4 che per quello che sapevo io era l'ultimo sistema..vedi jelly bean!

[BG]
05-03-2013, 18:36
Huawei Ascend G615, 299€ e hai risolto i tuoi problemi :)
Se no in offerta da euronics c'è l'ancora ottimo galaxy nexus a 259€. Sempre da euronics a 249€ l'lg l9...

Driver_x_404
05-03-2013, 22:55
L' LG non lo vorrei non mi sono mai piaciuti e mai mi sono fidato, il nexus sarebbe bello ma quando ho visto quell'huawei direi che non ci sono paragaoni. Però non so quanto valga la pena spendere 50euro in più e non solo credo perché a 300 non riesco a trovarlo. Conosci qualche sito affidabile dove lo hai visto a quel prezzo? Comunque spero che da MediaWorld/euronics e co. ci siano per poterli provare di persona cosi da vedere poi cosa mi piace di più. Sto impazzendo a leggere mille recensioni di questi due telefoni...credo che nei prossimi giorni mi andrà in fumo il cervello eheheheh

[BG]
05-03-2013, 23:14
Di huawei 299€ è il prezzo "imposto" lo vendono da mediaworld (attualmente è non disponibile) e lo trovi anche sul loro store online :) Guarda, secondo me se non hai particolari esigenze di materiali è la scelta migliore. Qualcuno qua sul forum lo ha preso se cerchi un po dovresti trovare qualche impressione d'uso :)

Driver_x_404
06-03-2013, 10:06
Quello che ha me interessa ovviamente alla fluidità del sistema che credo non possa non esser fluido visto le caratteristiche tecniche e android, è il touch. Non voglio uno tipo i nokia di qualche anno fa che per erano lenti e non scorrevano e ogni volta dovevi distruggere lo schermo per fare qualcosa. Non dico di essere ai livelli iphone, però nemmeno di esserci lontano. Ora cerco sul forum qualche opinione d'uso. Sai per caso come sono messi a garanzia e pezzi di ricambio nel caso non si sa mai si dovesse rompere? Grazie :D

Driver_x_404
06-03-2013, 15:33
Scusa ancora una domanda ho letto 800000 opinioni e direi tutte più che positive e soddisfatte dell'acquisto, unica pecco la fotocamera ma per fortuna non mi interessa. Non sono riuscito a capire se è in grado di supportare le nuove reti LTE/4G anche se avendo il gestore wind per ora non se ne parla in italia ma visto che lo smartphone mi deve durare almeno qualche anno vorrei sapere se poi è in grado di utilizzarle oppure no???!!!
Grazie ancora non vedo l'ora di andarlo a prendere :) :D :D

[BG]
06-03-2013, 15:53
L'LTE non dovrebbe esserci e a mio avviso non é una mancanza. Nella maggior parte di italia non sfruttiamo nemmeno i 42Mb... la considero, attualmente, una mossa per spillare solo soldi da parte degli operatori. Non comporta grande beneficio in navigazione, é utile solo se utilizzi grandi allegati in mail o scarichi file di grosse dimensioni. La copertura é ancora MOLTO limitata e lo sará ancora per un bel periodo di tempo.

Driver_x_404
06-03-2013, 17:37
Bene allora sembrerebbe proprio che questo dispositivo non abbia "difetti" o almeno che non interessano a me vedi fotocamera. A questo punto aspetto solo e-mail da MediaWorld con l'arrivo del G615...Grazie mille per l'aiuto! :D

[BG]
06-03-2013, 17:47
Prego! Poi facci sapere com'è! ;)

Driver_x_404
07-03-2013, 15:34
Si certo appena riesco ad acquistarlo perché dicono che da MediaWorld sia esaurito da più di una settimana. Speriamo in bene e su siti tipo amazon solo dalla Germania e tra spedizione e prezzo in più viene 350 e sono veramente fuori fuori budget :(