PDA

View Full Version : consiglio acquisto scheda madre server video

giuseppe@85
05-03-2013, 17:47
Sera a tutti, vorrei un consiglio sull'acquisto di una motherboard che farà Parte di un server videosorveglianza che sarà acceso h 24 tutti i giorni.
inoltre, dev'essere socket 775 e ram ddr 2.

Secondo voi le asrock andrebbero bene x questo tipo di server?

grazie

TRUTEN
05-03-2013, 18:14
Server nuovo su socket 775 e ddr2 non ha molto senso.

giuseppe@85
06-03-2013, 14:17
Server nuovo su socket 775 e ddr2 non ha molto senso.

purtroppo lo so :)

il problema è che il budget non è molto alto e che le componenti ram, cpu ed hard disk sono ben funzionanti.

Il server esiste già, ma gli è partita la piastramadre :(

DooM1
06-03-2013, 14:22
Bah, probabilmente dipende dai modelli, ma le asrock normalmente si guastano in fretta stando troppo accese, l'ho visto per esperienza.
Hanno spesso dei circuiti di alimentazione pessimi, e dei condensatori altrettanto pessimi che si guastano dopo pochi anni di utilizzo d'ufficio; figuriamoci per server.
Questa è la mia esperienza...

giuseppe@85
06-03-2013, 15:27
Bah, probabilmente dipende dai modelli, ma le asrock normalmente si guastano in fretta stando troppo accese, l'ho visto per esperienza.
Hanno spesso dei circuiti di alimentazione pessimi, e dei condensatori altrettanto pessimi che si guastano dopo pochi anni di utilizzo d'ufficio; figuriamoci per server.
Questa è la mia esperienza...

Grazie mille, in effetti anche io ho avuto problemi con asrock dopo 2-1/2 anni di sporadico utilizzo (internet e qualche gioco).

Grazie, purtroppo solo le asrcok si trovano in giro con le ddr2 ad un prezzo conveniente...

Andrò su asus, comunque il sever in questione montava una scheda madre Msi... ed è durata 2 anni e qualcosina in più....

giuseppe@85
07-03-2013, 13:06
quale marca mi consigliereste ??

thank you

DooM1
07-03-2013, 14:06
Le Asus in genere sono molto durevoli, comunque ci sono delle eccezioni sui modelli economici; dipende dai modelli.
Pagala più di 90/100€ e dovrebbe essere buona.
In genere i modelli per Intel sono qualitativamente migliori, non ho mai capito il perché.

giuseppe@85
07-03-2013, 20:10
Le Asus in genere sono molto durevoli, comunque ci sono delle eccezioni sui modelli economici; dipende dai modelli.
Pagala più di 90/100€ e dovrebbe essere buona.
In genere i modelli per Intel sono qualitativamente migliori, non ho mai capito il perché.

Purtroppo non è per me la scheda ed il budget non mi consente di spendere 90/100 euri solo per la scheda mamma.

Vedrò ciò che trovo tra asus ed msi, anche perchè di socket 775 ce ne sono poche in giro; ce ne son molte marchiate asrock...

Thank you