View Full Version : EA mette fine alla serie Dead Space
Redazione di Hardware Upg
05-03-2013, 14:20
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ea-mette-fine-alla-serie-dead-space_46093.html
In considerazione delle vendite insoddisfacenti del terzo capitolo, Electronic Arts avrebbe arrestato la pre-produzione del quarto Dead Space, che era già partita presso Visceral Montreal.
Click sul link per visualizzare la notizia.
ghiltanas
05-03-2013, 14:37
ea ha messo fine alla serie già col 3.
L'1 aveva il sistema di controllo pessimo se ricordo bene, poi sistemato nel 2. Un'ottima serie rovinata ancora una volta da EA, che guarda solo ed esclusivamente ai soldi.
Non so chi nei giorni scorsi ha dichiarato di essersi voluto legare a EA proprio per non rovinare il titolo in sviluppo, e io condivido in pieno
I due mi sono piaciuti davvero molto, il terzo non l'ho ancora giocato ma ho letto pareri abbastanza positivi. EA così facendo stà abbandonando uno dei pochi titoli che destavano il mio interesse. Ma forse è meglio così.
Avrebbero dovuto farlo anche con Mass Effect per chiudere la trilogia.
Dopo Medal Of Honor, Dead Space. EA sta iniziando lentamente ad implodere per l'effetto delle sue malefatte :stordita:
slide1965
05-03-2013, 14:49
Hanno bisogno di vendere più copie per poter proseguire con questa qualità ???????????????
Ma stiamo scherzando ??
Ma quale qualità ?
Qua si sta perdendo il contatto con la realtà
Hanno bisogno di vendere più copie per poter proseguire con questa qualità ???????????????
Ma stiamo scherzando ??
Ma quale qualità ?
Qua si sta perdendo il contatto con la realtà
è uno dei capostipiti dei giochi che vanno di moda adesso.. capisco quello che intendi :(
Dragon2002
05-03-2013, 14:57
Il terzo capitolo lo hanno distrutto loro,sopratutto grazie a quelle orrende micro transazioni,si è perso tutto il gusto di potenziare l'armamento del nostro alter ego,per non parlare di un'atmosfera Horror che si è completamente persa per indirizzarlo verso l'action. Non capisco perché dopo un capitolo fatto male per colpa loro debbano fermare lo sviluppo del gioco,invece di tornare sui propri passi con Dead Space 4. E' veramente un peccato perché il 2 era stato un bel miglioramento rispetto al primo,il tre è stato un disastro.
Francamente me lo aspettavo che DS3 avrebbe venduto meno di DS2. E non parlo delle microtransazioni o della qualità o roba simile: me lo immaginavo già da quando era stato annunciato. Parlo proprio del fatto che il gioco è arrivato in un momento in cui ormai le vendite delle console stanno calando, e senza abbastanza pubblicità i seguiti hanno moltissime difficoltà a vendere quanto i giochi precedenti. Vedi anche probabilmente Crysis 3.
Il momento cattivo del mercato può essere comunque ribaltato grazie ad una pubbiclità estensiva e ad un buon passaparola (Far Cry 3 ha venduto molto bene), ma Dead Space 3 non ha avuto questa fortuna.
La cosa strana è che francamente io me l'aspettavo fin dall'inizio, quindi mi stupisce che la EA invece non se l'aspettasse.
alexbilly
05-03-2013, 15:20
beh dispiace, il primo era davvero un gran gioco, il 2 forse un pò troppo action ma era comunque godibile, col 3 dovevano fare un passo indietro e invece si son allontanati ancor di più dall'horror... non è la prima volta che ea rovina un brand, speriamo sia finalmente l'ultima.
Beelzebub
05-03-2013, 16:09
Trovo davvero triste che uno dei brand originali più interessanti degli ultimi anni non avrà un futuro per puri motivi commerciali. Dopo la triste sorte toccata a Darksiders, ci lascia anche Dead Space. Peccato...
Meglio cosi alla fine, si evita di rovinare ulteriormente il brand di cui ancora ho un buon ricordo legato al primo capitolo (ancora devo giocare al secondo).
Ragazzi non so se avete sentito le intenzioni della EA di mettere le microtransazioni in OGNI suo gioco futuro. Detto questo, per me possono andare al diavolo per qualunque titolo in futuro faranno. Torno a giocare a System Shock 2, che è meglio...
vendite insoddisfacenti del terzo? come direbbe il buon N.Cage, "you don't say?"
ovviamente però questi sono dei dementi e non vogliono capire che il flop è dovuto soltanto alle loro politiche da buffoni, tra gearsofwarizzazione del titolo e microfurti interni al gioco
come ho già scritto altrove, spero che EA muoia tra dolorose sofferenze
ghiltanas
05-03-2013, 17:16
Meglio cosi alla fine, si evita di rovinare ulteriormente il brand di cui ancora ho un buon ricordo legato al primo capitolo (ancora devo giocare al secondo).
Ragazzi non so se avete sentito le intenzioni della EA di mettere le microtransazioni in OGNI suo gioco futuro. Detto questo, per me possono andare al diavolo per qualunque titolo in futuro faranno. Torno a giocare a System Shock 2, che è meglio...
è molto buono anche il 2, vai tranquillo ;)
è molto buono anche il 2, vai tranquillo ;)
Lo so, infatti quello sarà l'ultimo titolo EA che giocherò in vita mia :D
Snaturano fino alla morte i giochi e le tematiche che li hanno resi famosi e si lamentano se la gente poi li snobba! Hanno un bel coraggio... :)
johndoe87
05-03-2013, 18:36
Chi è causa del suo mal pianga se stesso.. I primi due DS mi hanno entusiasmato, questo terzo invece è senza personalità.
capitan_crasy
05-03-2013, 19:02
Scusate ma se non sbaglio la stessa EA ha smentito questa notizia!
Clicca qui... (http://www.gamespot.com/news/ea-denies-dead-space-series-cancellation-6404823)
Vedi anche probabilmente Crysis 3.Ho visto la pubblicità... Mi ha dato l'idea di un Halo-wannabe... Mah...
Scusate ma se non sbaglio la stessa EA ha smentito questa notizia!
Clicca qui... (http://www.gamespot.com/news/ea-denies-dead-space-series-cancellation-6404823)
Possono anche smentire ufficialmente, ma ufficiosamente, è molto improbabile che vedremo un nuovo capitolo come i precedenti, visto che già il 2 aveva venduto meno del previsto e il 3 adesso vende ancora meno...
Ho visto la pubblicità... Mi ha dato l'idea di un Halo-wannabe... Mah...
Uhm, magari fosse come Halo. Per quel che ho potuto vedere, sembra decisamente più generico.
@less@ndro
06-03-2013, 09:51
crysis, da, me, nfs, moh, bf dlc, ds... penso proprio che non comprerò piu' giochi ea.
Era ora dai ora con le microtransazioni danno il colpo definitivo alle varie serie dopo averle rovinate negli anni, nello specifico parliamo di battlefield, crysis, need for speed tutto vantaggio per noi che non buttiamo soldi in titoli pessimi
Attualmente la notizia è stata smentita da EA stessa e da un programmatore di Dead Space 3
https://twitter.com/gamasutra/status/308965374483898369
https://twitter.com/DinoIgnacio/status/308968215621545984
Marlon-83
06-03-2013, 10:44
Spero che con un eventuale quarto capitolo ritornino alle origini, perchè se devono concludere la serie in modo patetico è meglio che la finiscano qui.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.