Entra

View Full Version : problema avvio in dualboot

Acvtre
05-03-2013, 14:18
Salve,fino a poco tempo fa avevo un dual boot con W7 e W8. Ho cancellato la partizione con W8, ma nonostante questo il pc tenta ancora di avviarlo (la schermata di caricamento è quella di W8 fino a che non mi fa andare nelle opzioni avanzate e gli dico di avviare W7.

Può essere che il danno sia dovuto dal fatto che ho fatto wipe e non format? C'è qualcosa da modificare nel registro?

HoFattoSoloCosi
05-03-2013, 14:54
Se da Windows 7 vai in Start - digiti msconfig - Opzioni di avvio - compaiono in elenco sia Win 7 che Win 8? Se si, puoi impostare Win 7 come predefinito, e vedere se si avvia direttamente.

Non eliminare la voce relativa a Win 8 per ora, potrebbe essere importante tenerla; prima prova solo a impostare Win 7 come predefinito.

:D

Eress
05-03-2013, 15:30
Controlla anche con easybcd, se ci fosse rimasto qualcosa di W8, cancellalo.

Acvtre
05-03-2013, 18:25
Ottimo, pare si sia sistemato tutto. Grazie a entrambi.

omar8792
05-03-2013, 18:35
Se da Windows 7 vai in Start - digiti msconfig - Opzioni di avvio - compaiono in elenco sia Win 7 che Win 8? Se si, puoi impostare Win 7 come predefinito, e vedere se si avvia direttamente.

Non eliminare la voce relativa a Win 8 per ora, potrebbe essere importante tenerla; prima prova solo a impostare Win 7 come predefinito.

:D

+1;)

aled1974
05-03-2013, 20:49
Controlla anche con easybcd, se ci fosse rimasto qualcosa di W8, cancellalo.

quoto, ho rimosso anch'io il dual con la dev preview di w8 seguendo questa guida http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Disinstallare-Windows-8-e-ripristinare-la-configurazione-del-disco-fisso_8910 :read:

ciao ciao

Eress
05-03-2013, 21:25
Anche tu deluso da W8? :D

aled1974
05-03-2013, 21:37
O.T.

no macchè, con la dev preview mi sono trovato benissimo in effetti, peccato che sia stata "abbandonata" così in fretta. In realtà me la sono tenuta in dual fino a quasi natale. Poi ho tolto il dual e ho messo una rtm a scadenza su VM per testare e curiosare

sono deluso dal nuovo pulsante start, a tutto schermo e IMHO più adatto ai tablet che ai monitor non touch da casa, ma w8 di per se mi sembra decisamente valido in quanto a reattività e ritocchi al motore

non l'ho ancora acquistato perchè finora a prezzo stracciato c'era solo la upgrade e a me piacciono di più le full retail. Un altro motivo è per le voci dei futuri upgrade/service pack sui quali si dice tutto e il contrario di tutto

aspetto, senza neanche troppa trepidazione però, qualcosa di certo su questo fantomatico windows blue o sui sp / upgrade di w8 e poi farò le mie valutazioni

al momento, del resto, con win7 ultimate retail x64 in firma sto anche fin troppo largo, per cui non ho particolare fretta ;)

ciao ciao

Eress
06-03-2013, 06:53
Sicuramente sempre meglio un'installazione pulita.
Per fare un upgrade di OS, specie se il vecchio funziona bene, ci vogliono motivi validi, per cui concordo con la tua scelta. Chiuso OT.