View Full Version : problema avvio in dualboot
Salve,fino a poco tempo fa avevo un dual boot con W7 e W8. Ho cancellato la partizione con W8, ma nonostante questo il pc tenta ancora di avviarlo (la schermata di caricamento è quella di W8 fino a che non mi fa andare nelle opzioni avanzate e gli dico di avviare W7.
Può essere che il danno sia dovuto dal fatto che ho fatto wipe e non format? C'è qualcosa da modificare nel registro?
HoFattoSoloCosi
05-03-2013, 14:54
Se da Windows 7 vai in Start - digiti msconfig - Opzioni di avvio - compaiono in elenco sia Win 7 che Win 8? Se si, puoi impostare Win 7 come predefinito, e vedere se si avvia direttamente.
Non eliminare la voce relativa a Win 8 per ora, potrebbe essere importante tenerla; prima prova solo a impostare Win 7 come predefinito.
:D
Controlla anche con easybcd, se ci fosse rimasto qualcosa di W8, cancellalo.
Ottimo, pare si sia sistemato tutto. Grazie a entrambi.
omar8792
05-03-2013, 18:35
Se da Windows 7 vai in Start - digiti msconfig - Opzioni di avvio - compaiono in elenco sia Win 7 che Win 8? Se si, puoi impostare Win 7 come predefinito, e vedere se si avvia direttamente.
Non eliminare la voce relativa a Win 8 per ora, potrebbe essere importante tenerla; prima prova solo a impostare Win 7 come predefinito.
:D
+1;)
aled1974
05-03-2013, 20:49
Controlla anche con easybcd, se ci fosse rimasto qualcosa di W8, cancellalo.
quoto, ho rimosso anch'io il dual con la dev preview di w8 seguendo questa guida http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Disinstallare-Windows-8-e-ripristinare-la-configurazione-del-disco-fisso_8910 :read:
ciao ciao
Anche tu deluso da W8? :D
aled1974
05-03-2013, 21:37
O.T.
no macchè, con la dev preview mi sono trovato benissimo in effetti, peccato che sia stata "abbandonata" così in fretta. In realtà me la sono tenuta in dual fino a quasi natale. Poi ho tolto il dual e ho messo una rtm a scadenza su VM per testare e curiosare
sono deluso dal nuovo pulsante start, a tutto schermo e IMHO più adatto ai tablet che ai monitor non touch da casa, ma w8 di per se mi sembra decisamente valido in quanto a reattività e ritocchi al motore
non l'ho ancora acquistato perchè finora a prezzo stracciato c'era solo la upgrade e a me piacciono di più le full retail. Un altro motivo è per le voci dei futuri upgrade/service pack sui quali si dice tutto e il contrario di tutto
aspetto, senza neanche troppa trepidazione però, qualcosa di certo su questo fantomatico windows blue o sui sp / upgrade di w8 e poi farò le mie valutazioni
al momento, del resto, con win7 ultimate retail x64 in firma sto anche fin troppo largo, per cui non ho particolare fretta ;)
ciao ciao
Sicuramente sempre meglio un'installazione pulita.
Per fare un upgrade di OS, specie se il vecchio funziona bene, ci vogliono motivi validi, per cui concordo con la tua scelta. Chiuso OT.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.