PDA

View Full Version : Videogiochi a scatti!

radu28
05-03-2013, 13:29
Salve , io ho un portatile Acer 5755G che ormai utilizzo da più o meno un anno. Finora non ho mai avuto problemi con Fifa e Pes 2013 , ma da qualche settimana i giochi vanno a scatti , con le stesse impostazioni di prima , antivirus disattivato , tema "base" , driver aggiornati , ma niente , tutto a scatti. Anche con Game Booster il problema persiste. Cosa potrei fare?

Caratteristiche PC :

Inter Core I5-2450M 2.5 GHZ
Nvidia GeForce GT630M with 2GB Dedicated VRAM
6 GB DDR3 Memory

Grazie mille e spero di non aver sbagliato sezione :doh:

World
05-03-2013, 13:41
Può essere una cosa stupida, ma hai provato a mettere come profilo di risparmio energia "Prestazioni massime"? Capita a volte che con profili di risparmio energia la cpu non possa lavorare al massimo, o inavvertitamente hai cambiato quel valore.

radu28
05-03-2013, 14:16
Può essere una cosa stupida, ma hai provato a mettere come profilo di risparmio energia "Prestazioni massime"? Capita a volte che con profili di risparmio energia la cpu non possa lavorare al massimo, o inavvertitamente hai cambiato quel valore.

Ciao , intanto grazie per la risposta , e purtroppo si..Sto sempre attento a selezionarlo , ho anche fatto qualche scansione con Malware , Avira , usato TuneUp ma niente.
Ho anche usato una supporto con ventola per raffreddare il PC , ma niente da fare :(

NeverKnowsBest
05-03-2013, 14:28
controlla che la ventola sia effettivamente utile (cpuid hwmonitor), il problema che descrivi sembrerebbe dipendere dal surriscaldamento della cpu

radu28
05-03-2013, 14:38
controlla che la ventola sia effettivamente utile (cpuid hwmonitor), il problema che descrivi sembrerebbe dipendere dal surriscaldamento della cpu

Installato , ma nemmeno l'ombra di "Fans" :

http://1.bp.blogspot.com/-UMbhfzXdQKY/UTYDRwkQ_rI/AAAAAAAAXcY/Zkn_DwHscQc/s640/Cattura.PNG

Klawd3
05-03-2013, 16:11
Ti consiglierei il buon vecchio formattone:D

nofear2002
05-03-2013, 16:16
Installare cose come game booster è deleterio imho...

Formattone e se posso azzardare un consiglio evita acer in futuro :P

(Scherzo, ma ho decine di amici che hanno preso acer perchè costava meno a parità di hardware, e si sono trovati con sistemi di raffreddamento inefficienti, costruzioni approssimative e blocchi estivi del portatile...)

radu28
05-03-2013, 20:44
Una domanda allora..Se formatto il PC , posso usare il seriale Windows sotto il PC per avere Windows genuino oppure serve il DVD originale ecc?
La seconda volta nella vita con Windows originale e non voglio perdermi questo brivido :D

nofear2002
07-03-2013, 09:47
Una domanda allora..Se formatto il PC , posso usare il seriale Windows sotto il PC per avere Windows genuino oppure serve il DVD originale ecc?
La seconda volta nella vita con Windows originale e non voglio perdermi questo brivido :D

Il sito microsoft permette il download del s.o. e poi usi il codice sotto il portatile :D

Klawd3
07-03-2013, 14:27
Il sito microsoft permette il download del s.o. e poi usi il codice sotto il portatile :D

esatto, oppure puoi usare un qualsiasi cd purché sia originale (non modificato) e della giusta versione del serial (home,professional,ultimate,etc)

radu28
07-03-2013, 15:43
esatto, oppure puoi usare un qualsiasi cd purché sia originale (non modificato) e della giusta versione del serial (home,professional,ultimate,etc)

Qualcuno mi potrebbe passare il link perchè sul sito della Microsoft trovo solo aggiornamenti di Win 7 :sofico:

Klawd3
08-03-2013, 13:20
Qualcuno mi potrebbe passare il link perchè sul sito della Microsoft trovo solo aggiornamenti di Win 7 :sofico:

A pensarci bene non penso sia possibile scaricarlo gratis a meno di avere un account MSDN (che costa), ma la parola a nofear2002..

skadex
08-03-2013, 14:07
è molto probabile , qualora tu non abbia modificato le partizioni, che la Acer abbia messo una partizione di ripristino; premendo alt+F10 si dovrebbe aprire il recovery management che ti permetterà di ripristinare il pc esattamente come era di fabbrica (tra l'altro permette anche di fare delle proprie immagini del sistema magari dopo aver rimesso i programmi voluti e levato quelli indesiderati).

radu28
12-03-2013, 14:07
Ragazzi , grazie di cuore! Formattato , reinstallato Windows e i giochi girano come prima!
Grazie!

:D