View Full Version : Ego! Smartmouse, il mouse multifunzione approda su Kickstarter
Redazione di Hardware Upg
05-03-2013, 13:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/ego-smartmouse-il-mouse-multifunzione-approda-su-kickstarter_46088.html
Una startup italiana sta portando avanti un progetto per la realizzazione di un mouse polifunzionale, capace di agire come dispositivo motion, soluzione per l'autenticazione hardware e unità di storage portatile
Click sul link per visualizzare la notizia.
i ricordi dello smartmouse:
http://www.cellularcenter.it/prodotti/imgprodotti/grandi/phoenix.jpg
ovvio adesso è diverso è un mouse... smart
Non credo farà molto successo, magari la memoria interna fa comodo ma al giorno d'oggi 8gb sono pochi e i sensori per l'ambito videoludico li vedo poco utili dato che se nessuno lo compra non verrà supportato dalle software house e se non viene supportato dalle software house non va venduto, in pratica secondo me non farà una bella fine, anche se l'idea mi piace e il design anche ma il prezzo è forse un pò azzardato.
NemesiAlata
05-03-2013, 14:03
grande.. sono italiani... e l'idea e' davvero carina... tifo per loro
Idea interessante, un mouse factotum :asd:
Adesso tutto sta a vedere se riuscirà a conquistare il mercato.
Fire-Dragon-DoL
05-03-2013, 14:16
Se non ci metti un laccetto stile quello del wii, vedo molti mouse rotti in poco tempo. :P
diesel701
05-03-2013, 14:28
Con l'espansione degli schermi touch che si vede ultimamente questo mouse forse diventa ancor di più un oggetto da geek e non tanto per la massa.
Tuttavia è un'ottimo progetto che rende un oggetto che di solito è ingombrante e statico in qualcosa di più dinamico e volubile.
Io l'ho provato a SMAU e il puntamento aereo mi ha stupito per la precisione. Valido anche il cambio automatico della modalità quando lo appoggi su una superficie. Sono dei grandi e spero ce la facciano!!
A me farebbe comodo e non poco...quando sto sul proiettore strafognato sul divano dover usare il mouse anche se wireless è abbstanza scomodo...quello sarebbe il top.
Il dispositivo non è affatto male, certo che se avessero messo un semplice lettore microSD al posto della memoria integrata...
A me farebbe comodo e non poco...quando sto sul proiettore strafognato sul divano dover usare il mouse anche se wireless è abbstanza scomodo...quello sarebbe il top.
Beh se la precisione è quella che dice lodogg poco piu sopra allora sicuramente in occasioni come quelle da te citate sarebbe ottimo.
Il dispositivo non è affatto male, certo che se avessero messo un semplice lettore microSD al posto della memoria integrata...
Vero, come ho detto piu sopra 8gb ormai sono davvero pochi, certo bisogna comunque tenere conto che è un mouse e di certo non andrebbe usato come storage di massa (come le chiavette usb) ma magari per qualche piccolo file per emergenze, certo un all in one che permetta di essere usato anche come chiavetta farebbe davvero comodo! Chissà che magari non venga implementato in futuro.
Aggiungo anche che però sarebbe bello sapere anche che batteria monta, con tutte queste funzioni di sicuro non consuma poco.
johndoe87
05-03-2013, 18:42
Una soluzione davvero interessante per mediacenter :) e poi è un progetto italiano! (si capisce anche dalla pronuncia anglofona :D )
Phoenix Fire
05-03-2013, 21:09
gli auguro di avere fortuna, fosse più economico lo avrei già acquistato :D
fattura e prodotto sembrano eccezionali, ma il target mi sembra più HTPC che gaming.
poi bisogna fare un appunto sul prezzo, veramente altissimo per quello che offre oggettivamente, soprattutto considerando che questo è il periodo in cui stano uscendo prodotti come il "Leap Motion Controller" a 89$ spedizione inclusa, oggetto che affiancato ad un mouse classico promette miracoli.
credo in ogni caso che affiancato ad un buon supporto su sw 3d, di grafica, presentazione e htpc, potrebbe scavargli una buona nicchia di mercato, anche se certamente non delle più consistenti.
a prescindere da questo IMHO progetto che avrebbe avuto un senso reale qualche anno fa, ora come ora fa molto "old".
stanno per uscire prodotti come il sopra citato LEAP o il meno famoso ma altrettanto interessante MYO, entrambi prodotti che ti permettono un certo controllo sul device totalmente handsfree, chi me lo fa fare di sollevare il mouse quando posso abbinare a seconda di ciò che faccio LMC + mouse gaming/3d o MYO + mouse gaming/3d?
Ottimo prodotto ma andrebbe a finire come al solito, lo compri, lo usi per un paio di giorni poi te ne "dimentichi" e finisci per usarlo come un qualsiasi altro mouse... o per lo meno con me andrebbe a finire così :D
Rubberick
24-04-2013, 18:27
complimenti per il video tutto sommato interessante...
il pacchero dietro alla testa pero' nel video è del tutto nostrano e mi ha fatto schiattare xD quello in un video di produzione inglese non lo vedrai mai..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.