PDA

View Full Version : "fotografare" un sito web ad un dato giorno e ora

MIKc
05-03-2013, 12:17
Ciao a tutti,
spero di scrivere nella sezione giusta.
Volevo chiedere se esiste un modo per certificare ad una dato giorno e ora qual'e' il contenuto di una determinata pagina web.
Mi spiego meglio: vorrei in pratica che si potesse eseguire uno "stamp" di una determinata pagina web con però una data e ora certe e dimostrabili.
Esiste magari un programma/sito che faccia una copia di una o più pagine web ad intervalli regolari (o non appena si modifica il sito) con data e ora certe e che magari avvisi via mail se ci sono modifiche?
Ciao a tutti, grazie a chiunque potrà aiutarmi

Ale1992
05-03-2013, 14:09
L'unica cosa che mi viene in mente è che potresti "certificare l'ora e la data" affiancando alla pagino del sito la pagina di un sito con l'ora esatta, quella non la si può midificare come l'orologio di windows quindi dovrebbe essere una prova abbastanza certa. per quanto riguarda il programma non so dirti, mi spiace.

MIKc
05-03-2013, 15:07
Ciao a tutti,
grazie Ale1992 per la risposta.
In effetti mettendo affiancata la pagina dell'ora esatta e poi facendo stamp e salvandolo come immagine posso mostrare com'e' una pagina web ad una data ora, ma mi possono sempre dire che io ho modificato l'immagine stessa con paint/gimp/paintshop..
Girando su internet avevo pensato di fare un mirroring costante del sito con salvataggio delle pagine "obsolete" indicanti la data e l'ora, che voi sappiate esiste un simile servizio sul web (anche a pagamento)?
Ciao a tutti, grazie ancora

Ale1992
05-03-2013, 17:47
se si tratta di un atto da opporre in giudizio, lo puoi fare fare a un notaio, che redigerà uno specifico atto.

se invece ci sono di mezzo reati penali, è sufficiente la verbalizzazione di un ufficiale di P.G..

Vero..certo dipende da quale sia lo scopo..non sempre è un bene mettere in mezzo legali ecc. Ovvio però che quella sarebbe la migliore soluzione.