PDA

View Full Version : Wind a 1,7. Che posso fare?

thedoors
05-03-2013, 10:12
Ciao
Ho avuto Fastweb per 7 anni e andavo a 2 mega (abito distante dalla centrale) sono passato a Wind e per 7 mesi circa andavo a 3,7 poi periodicamente mi abbassavano a 2. Ora sto a 1,7 e stavolta nonostante la mia telefonata sembra che non possano fare nulla ... Che posso fare per avere una velocità decente..?devo tornare a Telecom?

È quanto mi costa lasciar Wind?

Phopho
05-03-2013, 11:42
mi sembra strano che agganci meno portante con wind rispetto che a fastweb... che contratto hai? 8 o 7 mega. perchè nel caso in cui sia il secondo saresti in wholesale (quindi linea telecom "mascherata" da infostrada) e non ci possono fare più di tanto.
posta i valori di attenuazione e snr del tuo modem.
e in ultimo, sicuro che l'impianto telefonico di casa tua sia ok? :D

thedoors
05-03-2013, 12:02
Ora sono con ipad. Più tardi ti posto quei valori.
Con Fastweb dicevano che non supportavo i 4mb per via della distanza...con Wind inizialmente andava bene... Ora invece ogni due tre mesi mi passano, a loro dire in automatico, da 3,7 a 1,7.
Come faccio a sapere se sono 8 o 7 mega.?

Phopho
05-03-2013, 12:10
se non ricordo male nell'area privata del 155.it c'è una pagina che ti dice se sei collegato alle loro infrastrutture o in wholesale... in "il tuo profilo" -> "la tua offerta" dovresti trovare questa dicitura COLLEGATO ALLA RETE INFOSTRADA se sei in ull.... diversamente sei in wholesale.

thedoors
05-03-2013, 12:11
Ps...per l'impianto...boh..non sono un tecnico. I valori eventualmente scarsi possono dipendere da quello?

san80d
05-03-2013, 12:57
Come faccio a sapere se sono 8 o 7 mega.?

Leggendo il contratto non trovi nulla?

Phopho
05-03-2013, 13:13
Per l'impianto prova a dare un occhio a questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013) guida! ;)

thedoors
06-03-2013, 10:25
mi sembra strano che agganci meno portante con wind rispetto che a fastweb... che contratto hai? 8 o 7 mega. perchè nel caso in cui sia il secondo saresti in wholesale (quindi linea telecom "mascherata" da infostrada) e non ci possono fare più di tanto.
posta i valori di attenuazione e snr del tuo modem.
e in ultimo, sicuro che l'impianto telefonico di casa tua sia ok? :D

snr 13.1 /19.1

att. 54,8 / 33

l'operatrice, che ho appena chiamato visto che non mi hanno rialzato a 3,5 come stavo prima, mi ha detto che prova lei entro due o tre ore a cambiare i valori visto che sono al limite!

thedoors
06-03-2013, 10:28
se non ricordo male nell'area privata del 155.it c'è una pagina che ti dice se sei collegato alle loro infrastrutture o in wholesale... in "il tuo profilo" -> "la tua offerta" dovresti trovare questa dicitura COLLEGATO ALLA RETE INFOSTRADA se sei in ull.... diversamente sei in wholesale.

sono con loro

Tipologia Fisso e ADSL Abbonamento Selezione COLLEGATO ALLA RETE INFOSTRADA Offerta Telefono e ADSL Libero Absolute ADSL Attivo

thedoors
06-03-2013, 12:29
l'operatrice è stata di parola.! Sono tornato a 2,8!

thedoors
06-03-2013, 13:45
mi correggo, 3,6 ..come 1 anno fa! Speriamo che duri.
Ma il downgrade che mi fanno può dipendere dal fatto con io il modem lo accendo/spengo più volte al gg e loro interpretano queste come "disconnessioni"??

Lo faccio per via del wi-fi--- non mi va di averlo accesso fisso! Prima avevo un netgear (2200) che aveva un pulsante apposito ma non funzionava bene nel complesso.
Ora ho lo Huawey di infostrada.