PDA

View Full Version : Verbatim store 'n 'save usb 3.0 3TB quale disco?

CiBa
05-03-2013, 10:12
Come da titolo, qualcuno sa quale disco si trova dentro questa periferica?
E' un disco unico e siccome l'ho trovato a 99 euro su un noto sito mi chiedevo se fosse da prendere al "volo"!

Grazie anticipatamente a tutti:D

dirklive
06-03-2013, 09:03
è una bella domanda visto che ci puoi trovare dentro di tutto, va a fortuna, per questo motivo preferisco sempre ssemblarlo da me o prendere un brand costruttore di hard disk:)

CiBa
06-03-2013, 11:28
è una bella domanda visto che ci puoi trovare dentro di tutto, va a fortuna, per questo motivo preferisco sempre ssemblarlo da me o prendere un brand costruttore di hard disk:)

e ti quoto in toto ma a 99 euro è impossibile autoassemblarsi un 3TB con case

dirklive
06-03-2013, 15:36
e ti quoto in toto ma a 99 euro è impossibile autoassemblarsi un 3TB con case

e ti do ragione ma preferirei aggiungerci 25 euri e farmelo io:) :)

CiBa
06-03-2013, 17:04
e ti do ragione ma preferirei aggiungerci 25 euri e farmelo io:) :)

guarda per me è più che altro la paura di trovarmi seagate!
Anche con i wd green ho avuto quale vicissitudine poco simpatica.
Vorrei provare Hitachi che a quanto pare sembrano molto affidabili:)

dirklive
06-03-2013, 18:43
per quello che è la mia esperienza, e sulla legge dei numeri fa poco testo, ti posso dire che trovarti un seagate sarebbe forse il male minore e le probabilità sono alte che sia seagate. Me ne sono capitati certi con un green o altri con samsung vechia serie, quindi è troppo un discorso basato sulla fortuna, proprio per questo mi piace poco.

CiBa
06-03-2013, 20:30
per quello che è la mia esperienza, e sulla legge dei numeri fa poco testo, ti posso dire che trovarti un seagate sarebbe forse il male minore e le probabilità sono alte che sia seagate. Me ne sono capitati certi con un green o altri con samsung vechia serie, quindi è troppo un discorso basato sulla fortuna, proprio per questo mi piace poco.

è interessante, quali samsung e quali serie di wd?
Per caso hai mai provato hitachi?
Sei gentilissimo, grazie mille;)

dirklive
07-03-2013, 08:56
samsung vecchia serie spinpoint con cache da 16 e Western digital caviar green modello con piatti da 500 cad.

per quanto riguarda il comparto dischi hitachi, è stato assorbito da WD e pur mantenendo l marchio del brand HGST (hitachi global storage tecnologies) comunque per tradizione ha sempre costruito ottimi dischi.

Tornando al discorso del box con bran di un non prodittore di dischi il problema principale è che oltre a non conoscere cosa ci trovi, il rischio è trovarci un disco E.O.L. (end of life) vecchia produzione.

CiBa
07-03-2013, 10:22
samsung vecchia serie spinpoint con cache da 16 e Western digital caviar green modello con piatti da 500 cad.

per quanto riguarda il comparto dischi hitachi, è stato assorbito da WD e pur mantenendo l marchio del brand HGST (hitachi global storage tecnologies) comunque per tradizione ha sempre costruito ottimi dischi.

Tornando al discorso del box con bran di un non prodittore di dischi il problema principale è che oltre a non conoscere cosa ci trovi, il rischio è trovarci un disco E.O.L. (end of life) vecchia produzione.

per quello ti ho chiesto con quali avevi avuto problemi..a sto punto troppe coincidenze mi farebbero pensare di lasciare il 3tb dov'è haha:D
anche se di 3tb non ci sono molte "vecchie serie"..cioè sono fuori da relativamente poco tempo..boh!

dirklive
07-03-2013, 12:21
non mi riferivo direttamente al 3 Tera ma al discorso in generale sui dischi esterni commercializzati da chi non produce dischi.

I mie clienti comunque hanno avuto problemi con seagate toshiba e anche 1 green.

lolloxo
06-04-2013, 08:09
essendo un disco da 3tb non credo sia un EOL.
ad ogni modo di quanto la probabilità di un guasto è superiore con un seagate o toshiba rispetto a un WD o Hitachi?

dirklive
07-04-2013, 18:51
il discorso E.O.L. non era riferito a quel disco specifico ma il riferimento era del tutto generalistico.
Siccome non è facile stilare una casistica sulle rotture, ognuno si base sulle esperienze che ha, a maggior ragione, me lo assemblo io così so cosa ci metto dentro.

Marlon-83
02-06-2013, 01:17
Come da titolo, qualcuno sa quale disco si trova dentro questa periferica?

essendo un disco da 3tb non credo sia un EOL.
ad ogni modo di quanto la probabilità di un guasto è superiore con un seagate o toshiba rispetto a un WD o Hitachi?

Anche io ho un Verbatim Store 'n' Save 3tb: Crystaldiskinfo indica questa sigla: ST3000DM001-9YN166 - Quindi è un seagate, no?

awemo
15-07-2013, 17:01
avete mai provato ad aprirlo?

niente di più difficile... una serie di incastri che è difficilissimo aprile senza rompere qualche cosa.

alla fine viversamente dalla serie USB2.0, che era semplicissimo da aprire, bastava sfilare verso l'altro il retro e poi sflilare la parte superiore, questo USB3.0 lo si deve rompere.

c'e la parte superiore, la inferiore e la parte centrale. la superiore e la inferiore si agganciano tra loro attraverso vani appositi siti nella parte centrale e non c'è verso di infilare qualche cosa per far scattare le alette.

Mi serviva il ST2000DL003, 7200.14 da 59900 giri, da mettere nel desktop e costava meno prendere il verbatim usb3.0 che l'HDD retail Seagate.

Nello verbatim store da 3tb c'è sempre il seagate ST3000DM001... quello con 3 piatti da 1 TB ciascuno. il 7200.14 velocissimo.

Ciao

dirklive
16-07-2013, 09:24
avete mai provato ad aprirlo?

niente di più difficile... una serie di incastri che è difficilissimo aprile senza rompere qualche cosa.

alla fine viversamente dalla serie USB2.0, che era semplicissimo da aprire, bastava sfilare verso l'altro il retro e poi sflilare la parte superiore, questo USB3.0 lo si deve rompere.

c'e la parte superiore, la inferiore e la parte centrale. la superiore e la inferiore si agganciano tra loro attraverso vani appositi siti nella parte centrale e non c'è verso di infilare qualche cosa per far scattare le alette.

Mi serviva il ST2000DL003, 7200.14 da 59900 giri, da mettere nel desktop e costava meno prendere il verbatim usb3.0 che l'HDD retail Seagate.

Nello verbatim store da 3tb c'è sempre il seagate ST3000DM001... quello con 3 piatti da 1 TB ciascuno. il 7200.14 velocissimo.

Ciao

sei stato fortunato, non tutti contengono quel disco all'interno.

Marlon-83
09-03-2014, 01:11
Io dopo un po di tempo ho dato via questo hard disk esterno perchè scaldava molto; per un disco esterno privilegio la durata alle prestazioni.

CiBa
09-03-2014, 09:38
Io dopo un po di tempo ho dato via questo hard disk esterno perchè scaldava molto; per un disco esterno privilegio la durata alle prestazioni.

poco ma sicuro!

AiaceTelamonio
31-03-2017, 18:49
Scusate (ciò che chiamano necroposting per me è una enorme cagata), la rete è fatta per aiutarsi non per uccidere informazioni.

Incredibile che qui si trovano risposte praticamente a qualsiasi domanda.
Ora questo bell'hDD esterno (dico bel perché ha una ottima fama oltre al fatto che la versione uno- visto che la versione 2 è uscita ora e viene commercializzata a 85 Euro!) viene minimo 95 euro.

Vorrei prenderlo per sostituire un 2 tb Packardbell preso 10 anni fa che è caduto mille volte anche da + di un metro e funziona ancora e soprattutto non per fini consumistici (la maggior parte degli acquisti che fa la gente) ma perché vorrei allargare la capienza, tra blu ray e questo sarei a posto per un altro bel po'.

Qualcuno a parte il fatto che quasi sicuramente sono seagate se non peggio sa se:

La versione precedente, quind iquella con scatola bianca arancio e blu e non l'ultima la versione 2 appena uscita di store n save è migliore, appunto , rispetto a quella nuova.

La differenza principale sta nel fatto che è senza tasto di spegimento che è UNA COSA UNICA nei drive esterni, visto che tutti vanno a software di risparmio e spegnimento...

Inoltre qualcuno sa dire se effettivamente non sia meglio avere l'accensione selettiva e non automatica (ovvero il tasto) ? Quando mi ero docuimentato a suo tempo avevo imparato che è una gran cosa...

Un po come quando si ha la batteria estraibile da un Laptop (mai comprare laptop con batterie incluse)... vi legate a vita all'azienda, è come fare un matrimonio senza che ce ne sia bisogno.

Insomma un tasto al posto di SW che gestisce lo spegnimento come su questo packard bell che ho, non è meglio del SW "green" appunto?

Le recensioni parlano solo bene di questo hard disk.

Poi.. poca polvere, zero cadute, zero sabbia, zero umidità e scariche elettriche e zero trasporto in giro e dura all'infinito a meno che uno non ne faccia uno strano uso o sia sfortunato..

No?