Redazione di Hardware Upg
05-03-2013, 09:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/dota-2-supera-skyrim-per-numero-di-giocatori-simultanei-su-steam_46080.html
Il genere dei MOBA sta diventando il punto di riferimento nello scenario del gioco competitivo multiplayer.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ci credo che hanno raggiunto quelle cifre, hanno fatto una distribuzione a tappeto degli inviti che arrivava ai limiti dello spamming :asd:
E' gratis, multiplayer ed è più recente... Ergo...
sirhaplo
05-03-2013, 10:01
Beh direi che ne hanno di strada da fare ... per League Of Legends si parla di 3 milioni di utenti contemporanei :O con una base di 12 milioni giornalieri.
http://na.leagueoflegends.com/news/league-legends-community-infographic
E pensare che era una costola del primo dota. Dimostrazione che con la stessa idea e due team diversi si ottengono risultati incredibilmente diversi
michelgaetano
05-03-2013, 10:32
MOBA (multiplayer online battle arena) è un pessimo acronimo introdotto da Riot per League of Legends e può indicare letteralmente qualsiasi gioco online.
La definizione giusta, e quella che usa VALVe per Dota 2, è ARTS (Action Real Time Strategy).
Immagino la redazione ignori in toto la cosa, per sbattere il termine nel titolo...
Microfrost
05-03-2013, 10:42
dio ci liberi da lol :doh:
E pensare che era una costola del primo dota. Dimostrazione che con la stessa idea e due team diversi si ottengono risultati incredibilmente diversi
paragonare dota a lol è come paragonare gli scacchi al gioco del tris...
prendi tutto ciò che è dota, togli tutto ciò che è difficile da fare per un bambino di 8 anni e ottieni lol...
risultato? da quando è uscito lol sono state giocate un miliardo di partite (fonte riot)... su UNA SOLA piattaforma cinese di dota 1 vengono giocate 5 miliardi di partite l'anno...
circa 15 volte il numero delle partite di lol da quando lol è uscito...praticamente i giocatori di lol che fanno i numeri grossi sono casual gamer che fanno 20 partite e smettono oppure sono smurf :asd:
buon divertimento con lol,
bio
Ma che diavolo di confronto è DotA vs Skyrim?
Son due giochi totalmente diversi che non centrano nulla l'uno con l'altro.
Ma che diavolo di confronto è DotA vs Skyrim?
Son due giochi totalmente diversi che non centrano nulla l'uno con l'altro.
si parla solo di numero di persone online su steam che ci giocano difatti :D
bio
Stevmaister
05-03-2013, 13:09
Che senso ha paragonare due giochi differenti nel genere e di data di uscita totalmente differente? :confused:
Skyrim è completamente single player mi pare gia buono che qualcuno giochi ancora attivamente, probabilmente per il nuovo dlc...
Per non parlare poi che Dota 2 ti tiravano la cd key dietro poco dopo la sua uscita con i vari invite friend :doh:
A proposito, ho ancora 8 inviti gratuiti a Dota2 da distribuire, se interessa a qualcuno mi mandi un pvt.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.