PDA

View Full Version : Qualcomm Snapdragon: non solo per giocatori mobile incalliti

Redazione di Hardware Upg
05-03-2013, 09:39
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3554/qualcomm-snapdragon-non-solo-per-giocatori-mobile-incalliti_index.html

Abbiamo incontrato Raj Talluri, Senior Vice President of Product Management di Qualcomm CDMA Technologies: con lui abbiamo parlato di Qualcomm Snapdragon, una piattaforma che si apre alle applicazioni di tutti i giorni e non solo agli smartphone dalle massime prestazioni

Click sul link per visualizzare l'articolo.

rollo82
05-03-2013, 10:27
ho sempre considerato qualcomm la "intel" dei processori ARM... ha una vasta gamma e di contro sembra avere solo prezzi un po' altini per i medi di gamma, che spesso adottano soluzioni alternative.
spero in qualcomm per, un domani, riuscire ad avere cellulari dall'autonomia di 24h a pieno carico in modo da garantire a chiunque, indipendentemente dal tipo di lavoro svolto, di poter avere un telefono utilizzabile come tale e come smartphone per tutta la giornata, senza le ansie di oggi

IL_mante
05-03-2013, 11:46
In uno smartphone o in un tablet il maggiore responsabile dell'autonomia, in questo senso i produttori hanno lavorato molto bene, anche se c'è ancora parecchio da fare
pag 3, non manca verbo e complemento oggetto?

quale sarebbe il fantomatico maggiore responsabile dell'autonomia?:stordita:

frankie
05-03-2013, 12:56
Mediatek è passata dalle cineserie tipo Hi-phone, mdi9300, a prodotti di massa di aziende top disponibili nei negozi. Vedi volantino M_ in cui c'è il nuovo tablet asus memo 7" 16GB a 179€

JackZR
05-03-2013, 13:48
A veder le caratteristiche di sti SoC quelle della PS4 non sembrano un granchè! :asd:

Scherzi a parte se riescono a fare dei SoC quad-core a 2,3 GHz per gli smartphone cosa gli impedisce di fare di meglio per dei computer?

giubox360
05-03-2013, 14:52
A veder le caratteristiche di sti SoC quelle della PS4 non sembrano un granchè! :asd:

Scherzi a parte se riescono a fare dei SoC quad-core a 2,3 GHz per gli smartphone cosa gli impedisce di fare di meglio per dei computer?

per vendere più tablet/cellulari ovviamente!; ) la gente pensa...uhmm adesso è uscito un cellulare a quad o addirittura 8 core?? Ma se neanche il mio pc ce l'ha? allora devo averlo!XDxD (e c'è poi la gente che dice che il samsung s3 è meglio di i phone 5 perchè l's3 ha un quad core:doh: ) è marketing...è sempre e solo marketing:muro:

!fazz
05-03-2013, 15:47

mmm guarda che c'è una enorme differenza fra le prestazioni di un core x86 e quelli di un core arm a parità di frequenza

Cfranco
05-03-2013, 16:00

Gli arm vanno più piano degli Atom :fagiano:

Mparlav
05-03-2013, 16:04
Penso che i produttori di console, portatili prima e da "salotto" poi, debbano preoccuparsi eccome dello sviluppo vertiginoso del gaming su smartphone/tablet:
http://www.xbitlabs.com/news/multimedia/display/20130228235314_Nintendo_Quickly_Loses_Support_from_Game_Developers_Survey_of_Game_Developers.html

IL_mante
05-03-2013, 16:24
per vendere più tablet/cellulari ovviamente!; ) la gente pensa...uhmm adesso è uscito un cellulare a quad o addirittura 8 core?? Ma se neanche il mio pc ce l'ha? allora devo averlo!XDxD (e c'è poi la gente che dice che il samsung s3 è meglio di i phone 5 perchè l's3 ha un quad core:doh: ) è marketing...è sempre e solo marketing:muro:

è TUTTO marketing.. come la storia del connettore lightning di apple.. ma è simmetrico!!! tutti a comprarlo..

gino46
05-03-2013, 16:46
X86 e arm sono 2 mondi completamente diversi, confrontare le 2 piattaforme è difficile, dire va di più uno o l'altro ha poco senso, senza un metro di paragone.

TecnologY
05-03-2013, 17:06
mmm guarda che c'è una enorme differenza fra le prestazioni di un core x86 e quelli di un core arm a parità di frequenza

I processori arm più potenti arrivano ad 1/15 - 1/20 di un i7, praticamente come un pentium 3
Certo fa impressione vedere che si riesce a navigarci fluidamente.

znick
05-03-2013, 17:39
è vero che la concorrenza incalza ma ho l'impressione che Qualcomm sia in anticipo... i partner hanno già presentato soluzioni con i nuovi snapdragon mentre annunci di device con Tegra 4 sono ancora indietro.. mi pare si parlasse dopo metà anno

walter sampei
05-03-2013, 18:39
non sara' il massimo come potenza rispetto ad un x86, ma se mi facessero un portatilino da sbarco da 10 o 12 pollici, con un giga di ram, hdmi e un ubuntu da assalto, non mi spiacerebbe affatto per molti lavoretti :)

anche se arm ora come ora e' indietro, mi sa che ormai la convergenza tra portatili e smartphone o tablet e' avviata... e spero che in ogni caso porti un po' di sana concorrenza :)

matita88
05-03-2013, 22:38
è vero che i processori consumano, ma bisogna anche stare attenti a schermo, ricerca rete e alla programmazione del so per avere una buona autonomia....