PDA

View Full Version : Qualcomm Snapdragon: non solo per giocatori mobile incalliti

Redazione di Hardware Upg
05-03-2013, 09:39
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3554/qualcomm-snapdragon-non-solo-per-giocatori-mobile-incalliti_index.html

Abbiamo incontrato Raj Talluri, Senior Vice President of Product Management di Qualcomm CDMA Technologies: con lui abbiamo parlato di Qualcomm Snapdragon, una piattaforma che si apre alle applicazioni di tutti i giorni e non solo agli smartphone dalle massime prestazioni

Click sul link per visualizzare l'articolo.

rollo82
05-03-2013, 10:27
ho sempre considerato qualcomm la "intel" dei processori ARM... ha una vasta gamma e di contro sembra avere solo prezzi un po' altini per i medi di gamma, che spesso adottano soluzioni alternative.
spero in qualcomm per, un domani, riuscire ad avere cellulari dall'autonomia di 24h a pieno carico in modo da garantire a chiunque, indipendentemente dal tipo di lavoro svolto, di poter avere un telefono utilizzabile come tale e come smartphone per tutta la giornata, senza le ansie di oggi

IL_mante
05-03-2013, 11:46
In uno smartphone o in un tablet il maggiore responsabile dell'autonomia, in questo senso i produttori hanno lavorato molto bene, anche se c'è ancora parecchio da fare
pag 3, non manca verbo e complemento oggetto?

quale sarebbe il fantomatico maggiore responsabile dell'autonomia?:stordita:

frankie
05-03-2013, 12:56
Mediatek è passata dalle cineserie tipo Hi-phone, mdi9300, a prodotti di massa di aziende top disponibili nei negozi. Vedi volantino M_ in cui c'è il nuovo tablet asus memo 7" 16GB a 179€

JackZR
05-03-2013, 13:48
A veder le caratteristiche di sti SoC quelle della PS4 non sembrano un granchè! :asd:

Scherzi a parte se riescono a fare dei SoC quad-core a 2,3 GHz per gli smartphone cosa gli impedisce di fare di meglio per dei computer?

giubox360
05-03-2013, 14:52
A veder le caratteristiche di sti SoC quelle della PS4 non sembrano un granchè! :asd:

Scherzi a parte se riescono a fare dei SoC quad-core a 2,3 GHz per gli smartphone cosa gli impedisce di fare di meglio per dei computer?

per vendere più tablet/cellulari ovviamente!; ) la gente pensa...uhmm adesso è uscito un cellulare a quad o addirittura 8 core?? Ma se neanche il mio pc ce l'ha? allora devo averlo!XDxD (e c'è poi la gente che dice che il samsung s3 è meglio di i phone 5 perchè l's3 ha un quad core:doh: ) è marketing...è sempre e solo marketing:muro:

!fazz
05-03-2013, 15:47

mmm guarda che c'è una enorme differenza fra le prestazioni di un core x86 e quelli di un core arm a parità di frequenza

Cfranco
05-03-2013, 16:00

Gli arm vanno più piano degli Atom :fagiano:

Mparlav
05-03-2013, 16:04
Penso che i produttori di console, portatili prima e da "salotto" poi, debbano preoccuparsi eccome dello sviluppo vertiginoso del gaming su smartphone/tablet:
http://www.xbitlabs.com/news/multimedia/display/20130228235314_Nintendo_Quickly_Loses_Support_from_Game_Developers_Survey_of_Game_Developers.html

IL_mante
05-03-2013, 16:24
per vendere più tablet/cellulari ovviamente!; ) la gente pensa...uhmm adesso è uscito un cellulare a quad o addirittura 8 core?? Ma se neanche il mio pc ce l'ha? allora devo averlo!XDxD (e c'è poi la gente che dice che il samsung s3 è meglio di i phone 5 perchè l's3 ha un quad core:doh: ) è marketing...è sempre e solo marketing:muro:

è TUTTO marketing.. come la storia del connettore lightning di apple.. ma è simmetrico!!! tutti a comprarlo..

gino46
05-03-2013, 16:46
X86 e arm sono 2 mondi completamente diversi, confrontare le 2 piattaforme è difficile, dire va di più uno o l'altro ha poco senso, senza un metro di paragone.

TecnologY
05-03-2013, 17:06
mmm guarda che c'è una enorme differenza fra le prestazioni di un core x86 e quelli di un core arm a parità di frequenza

I processori arm più potenti arrivano ad 1/15 - 1/20 di un i7, praticamente come un pentium 3
Certo fa impressione vedere che si riesce a navigarci fluidamente.

znick
05-03-2013, 17:39
è vero che la concorrenza incalza ma ho l'impressione che Qualcomm sia in anticipo... i partner hanno già presentato soluzioni con i nuovi snapdragon mentre annunci di device con Tegra 4 sono ancora indietro.. mi pare si parlasse dopo metà anno

walter sampei
05-03-2013, 18:39
non sara' il massimo come potenza rispetto ad un x86, ma se mi facessero un portatilino da sbarco da 10 o 12 pollici, con un giga di ram, hdmi e un ubuntu da assalto, non mi spiacerebbe affatto per molti lavoretti :)

anche se arm ora come ora e' indietro, mi sa che ormai la convergenza tra portatili e smartphone o tablet e' avviata... e spero che in ogni caso porti un po' di sana concorrenza :)

matita88
05-03-2013, 22:38
è vero che i processori consumano, ma bisogna anche stare attenti a schermo, ricerca rete e alla programmazione del so per avere una buona autonomia....

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.