PDA

View Full Version : Non entra nel BIOS Asus K55VD SX404H

elektro
05-03-2013, 05:57
Ciao a tutti.
Ieri ho ritirato questo portatile ,ma non riesco ad entrare nel BIOS.
Ho provato all'accensione durante il logo ASUS premendo F2 come dice ne manuale...NULLA
Ho provato anche premendo ESC o CANC,ma nulla,non c'è verso di entrarci.
Dice sul manuale che premendo il TAB si dovrebbero visualizzare le classiche informazioni del BIOS,ma nulla di nulla.
Ho gia ordinato un Samsung 840 Pro,ma se continua cosi dovrò riportare indietro il notebook e farmene dare uno serio,è davvero incredibile questa blindatura,se immaginavo una cosa del genere compravo un Apple.
Potete darmi una mano?
Grazie

HoFattoSoloCosi
05-03-2013, 08:42
Per accedere al bios devi premere immediatamente e rapidamente F2 all'accensione (l'avvio in questo notebook è così rapido che è facile sbagliare).

Ricorda che per montare l'SSD e installare di conseguenza il nuovo sistema operativo devi:

-Nel menù "Security" disabilitare il "Security boot control" > "Disabled"
-Nel menù "Boot" abilitare "Launch CSM" > "Enabled"

elektro
05-03-2013, 09:38
Che dire ,per ora grazie.
È troppo veloce non riesco,devo provare a riavviare invece di spegnerlo e accenderlo.
Spero che l'SSD arrivi in fretta,questo 5400 è davvero lento.
Ho anche espanso a 8 Gb la memoria,anche se non l'ho trovata della stessa marca(ha Kingston come primo banco ed io ho aggiunto una Corsair,sempre da 4Gb e 1600 ,la Corsair è CAS 7 e la Kingston 9,la rallenterà un po ma non mi ha dato per ora segni di instabilitá)

HoFattoSoloCosi
05-03-2013, 12:35
Ho anche espanso a 8 Gb la memoria,anche se non l'ho trovata della stessa marca(ha Kingston come primo banco ed io ho aggiunto una Corsair,sempre da 4Gb e 1600 ,la Corsair è CAS 7 e la Kingston 9,la rallenterà un po ma non mi ha dato per ora segni di instabilitá)

Si penso che non avrai problemi ;)