View Full Version : [SERIE TV] Vikings
http://img855.imageshack.us/img855/3548/vikings2020promotional2.jpg
Vikings è una serie televisiva statunitense di genere storico creata da Michael Hirst, che ha debuttato il 3 marzo 2013 sulla rete televisiva History. La serie racconta, in chiave romanzata, le avventure del guerriero vichingo Ragnarr Loðbrók, interpretato dall'attore australiano Travis Fimmel, e della sua famiglia nella lotta per diventare re della Danimarca e di una gran parte dell'odierna Svezia.
Trama:
A Ragnar Lothbrok (Travis Fimmel, The Beast) risulta stretta la mentalità di Earl Haraldson (Gabriel Byrne, I Soliti Sospetti), il capovillaggio, che si accontenta di razziare le zone limitrofe ai loro territori. Quando Ragnar e Floki (Gustaf Skarsgard, The Way Back) costruiscono un nuovo tipo di barche per solcare i mari, gli animi si inaspriscono e bisogna decidere come agire: sarà quello il momento in cui le ambizioni di Ragnar, sostenuto dalla moglie Lagertha (Katheryn Winnick, Bones), si scontreranno con Earl. Ruoli importanti rivestiranno anche Siggy (Jessalyn Gilsig, Heroes), la bellissima moglie di Earl, Rollo (Clive Standen, Camelot), il fratello di Ragnar che cova sentimenti di gelosia, ed il monaco cristiano Athelstan (George Blagden, Les Miserables), che assiste allo scontro tra le due religioni nella società vichinga. Quando si tratta di decidere su innovazioni e sul destino del popolo tutti questi personaggi saranno chiamati ad agire, e niente sarà più come prima.
Ottimo inizio. La Series Premiere promette molto...speriamo che mantenga pure...
http://seriable.com/wp-content/uploads/2013/02/vikings-640x347.jpg
interessante, vediamo un po' come è :D:D
Al terzo episodio vengano invasi dal cast di game of thrones e la serie viene annessa.
Sorry.
Serie molto interessante: non è certo spettacolare, ma è fatto cmnq molto bene, senza fronzoli.
Appena rinnovata per una seconda stagione
Ottimo, cercavo qualcosa per riempire il vuoto di Spartacus :cry: .
Ottimo, cercavo qualcosa per riempire il vuoto di Spartacus :cry: .
Nonostante sia una buona serie non lo riempirà mai..
Ho visto i primi 3, non male direi.
L'attore protagonista è uguale spiccicato Jax di Sons of Anarchy :eek: .
Dreammaker21
21-04-2013, 11:44
Personalmente non mi fa molto impazzire la trovo una serie molto modesta. Non che sia fatta male come TWD ma mi pare così priva di ambizione: sia narrativamente sia stilisticamente.
Insomma si lascia guardare ma di certo non si fa "attendere".
Non che sia fatta male come TWD...http://forum.mz-klub.pl/images/smiles/rotfl.gif
Personalmente non mi fa molto impazzire la trovo una serie molto modesta. Non che sia fatta male come TWD ma mi pare così priva di ambizione: sia narrativamente sia stilisticamente.
Insomma si lascia guardare ma di certo non si fa "attendere".
Sono alla 6 e in effetti incomincio a pensare che sia così...
La trama procede senza punti morti, ma gli eventi sono narrati senza pathos e l'impressione è che la serie non abbia sviluppato una propria personalità.
Ad esempio lo scontro con lo jarl l'ho trovato proprio anticlimatico, relegato ad un evento qualsiasi di metà episodio. Davvero un peccato, perchè anche senza spettacolarizzarlo alla Spartacus avrebbero potuto valorizzarlo maggiormente, sia dal punto di vista narrativo che registico.
C'è sicuramente margine di miglioramento per la seconda stagione, anche perchè gli spunti interessanti non mancano.
Molto belle ed evocative le ultime due puntate.
Io aspetto con ansia la seconda stagione :O:O
Ricomincia la seconda stagione con un Puntatone!!! :sofico:
Me gusta.
Credevo che tirassero la storia del fratello tutta la stagione, ma per fortuna così non è stato. Ora voglio veder scorrere sangue britannico :D .
Me gusta.
Credevo che tirassero la storia del fratello tutta la stagione, ma per fortuna così non è stato. Ora voglio veder scorrere sangue britannico :D .
Alla fine della puntata c'è un corposo spoiler sull'intera stagione...prima di rendermene conto l'avevo già visto tutto...
Infatti appena ho visto che parlava delle puntate successive, ho chiuso subito :O:O
Cmnq, sono belissime le facce che fa Ragnar quando è a tavola con la moglie e la principessa e fa a Lagertha la proposta della convivenza con due mogli:rotfl::rotfl:
E cmnq io scelgo Lagertha senza pensarci due volte :O:O
Ottima anche la seconda, si prospetta una bella stagione.
Il cristiano è irriconoscibile rispetto all'anno scorso, mi sa che ha fatto i conti (http://s2.quickmeme.com/img/9a/9a62f61527002ba18f8ed62044cf2430c8371dcce487d4c8f2ef0cf819861096.jpg):D .
Ho paura che non sopravviverà alla stagione, soprattutto ora che Ragnar ha imparato un pò di britannico.
Questa serie mi sta prendendo sempre di più.
Sviluppi interessanti e non sempre prevedibili.
Il nuovo attore di Bjorn assomiglia proprio al precedente, anche se sembra che siano passati 10 anni più che 4 :D .
vero, assomiglia molto, gli hanno pure lasciato lo stesso taglio di capelli: dopo 4 anni almeno potevano cambiarlo :asd::asd:
E cmnq che ne sai di quanto crescevano i vichinghi :sofico::sofico:
Cmnq molto bella questa s2 e piacevole sorpresa questa serie, anche se preferirei uno sviluppo maggiore della componente mistica (la scena iniziale del pilot in proposito mi piacque molto), come era stato improntato anche nella conclusione della s1.
L'unica cosa un po' sotto tono è la trasformzione del prete in guerriero, trattata forse un po' troppo sbrigativamente con il salto dei 4 anni
vero, assomiglia molto, gli hanno pure lasciato lo stesso taglio di capelli: dopo 4 anni almeno potevano cambiarlo :asd::asd:
E cmnq che ne sai di quanto crescevano i vichinghi :sofico::sofico:
Cmnq molto bella questa s2 e piacevole sorpresa questa serie, anche se preferirei uno sviluppo maggiore della componente mistica (la scena iniziale del pilot in proposito mi piacque molto), come era stato improntato anche nella conclusione della s1.
L'unica cosa un po' sotto tono è la trasformzione del prete in guerriero, trattata forse un po' troppo sbrigativamente con il salto dei 4 anni
Secondo me non c'è mai stata una vera e propria componente mistica, ma i personaggi interpretano il mondo (sogni, allucinazioni o avvenimenti reali ecc.) in base alle loro credenze. Si vede bene col prete nell'ultima puntata, che pur essendosi abituato alla vita da vichingo, è dilaniato dai sensi di colpa per l'uccisione di dei suoi vecchi fratelli cristiani e il ritrovato timore di dio gli provoca una visione a tema. Ovvio che se preferisci puoi interpretarlo come sogno premonitore di origine sovrannaturale :D .
Vero, non c'è mai stata, ma alcuni momenti (come l'inizio del pilot che ho citato, o le ultime puntate della s1, con la comunità del tempio, ed altri) sono stati molto evocativi secondo me, e dovrebbero affrontarli più spesso (sarà che mi ha sempre appassionato la mitologia nordica :D:D ).
Cmnq è appena stata confermata la terza stagione per l'anno prossimo :sofico::sofico:
p.s.
Qui da noi la s1 inizierà a fine maggio su Rai4
Sono tentantissimo, vorrei iniziare a guardarla...
Consigliate?
Sono tentantissimo, vorrei iniziare a guardarla...
Consigliate?
Se il genere ti ispira non vedo perchè no ;) .
Che gran donna Lagertha comunque!
Minchia...L'Aquila di Sangue... :asd:
Dreammaker21
12-04-2014, 20:53
SI infatti...
Nonostante la mancanza di inquadrature dirette ho sentito il dolore :asd:.
Non riesco a capire Floki comunque... è sempre stato entusiasta di seguire Ragnar, ma da un pò di tempo sembra infastidito dei suoi successi. A parte il fatto che Ragnar si è legato molto ad Athelstan c'era dell'altro?
Non mi pare che ci fosse altro motivo di screzio fra i due :stordita::stordita:
CMnq s2 decisamente sopra le righe, salto di qualità notevole rispetto alla s1, giàdi per sé fatta molto bene.
Gran personaggio re Ecbert, sia politicamente che culturalmente.
E poi c'è Lagertha, che è troppo troppa :oink::oink:
Sono un pò deluso dal finale, ma nel complesso questa stagione mi è piaciuta di più della prima. E la prossima si prospetta ancora più interessante :cool: !
Meno male che non hanno combinato pasticci con Floki, il suo tradimento sarebbe stato davvero innaturale... però altri passaggi non mi hanno convinto. Che senso aveva la scena della somministrazione del fungo a Rollo a parte sviare lo spettatore? Inoltre lasciare la moglie di Rollo fedele a Ragnar, nonostante sia sempre stata dipinta come una donna rancorosa e assetata di potere, secondo me non è scelta molto coerente col personaggio. Speravo anche in un maggior ruolo di Athelstan, ma immagino che nella prossima stagione avrà ancora molto da dire.
Sono un pò deluso dal finale, ma nel complesso questa stagione mi è piaciuta di più della prima. E la prossima si prospetta ancora più interessante :cool: !
Quando inizi il "nuovo Breaking Bad"? :asd:
Quando inizi il "nuovo Breaking Bad"?
Sarebbe Fargo? Quando ho tempo, seguo già troppe serie :asd:.
ma che pena è il doppiaggio italiano? :doh::doh:
ma che pena è il doppiaggio italiano? :doh::doh:
Guarda,questo è un argomento che non conosco proprio... :D
l'ho voluto sentire per curiosità, ma davvero fa cascare le braccia, imbarazzante
finale s2 epico :ave::ave:
a me è piaciuto molto
gentilimarco.com
28-07-2014, 18:20
A me è piaciuta fin da subito e la trovo una delle serie tv insieme a Breaking Bad più belle. Molto bella la ricostruzione storica, l'ambientazione e la mitologia vichinga ovviamente in chiave del tutto inventata e fantasiosa. Per non parlare delle strafighe presenti...
Aspetto con ansia la terza stagione che si appresta a essere ancora migliore, come si può vedere dal trailer.
il pilot per me è stato fulminante, me l'ha fatta amare sin da subito :D:D
giacomo_uncino
15-02-2015, 20:24
la scorsa settimana ho visto la puntata del funerale con il sacrificio della schiava che decide di seguire il suo padrone, venendo quindi scannata e poi arsi assieme......
ho avuto un deja-vu........
praticamente l'intera scena è stata ripresa paro paro dalle cronache di Ibn Fadlan. Un viaggiatore arabo che la descrive in merito a vichinghi che si erano stanziati in territorio russo e che avevano assorbito i riti locali per il trattamento dei defunti e del culto dei morti, ma sostanzialmente era una tradizione limitata a queste popolazioni, (e probabilmente eccezionale) in quanto non vi è traccia nei testi e nelle tradizioni vichinghe fuori dal territorio russo.
Altra simpatica tradizione dei Rus' era quella di rinchiudere la moglie preferita nella tomba del defunto e sbarrarne l'ingresso.... :fagiano:
Lo sapevate?
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/f/f6/Vulvia.jpg
Sapevatelo, su Rieducational Channel! :O
capiti a fagiUolo, mi hai risparmiato di cercare la discussione: giovedì parte la s3 :cool::cool:
Altra simpatica tradizione dei Rus' era quella di rinchiudere la moglie preferita nella tomba del defunto e sbarrarne l'ingresso.... :fagiano:
Lo sapevate?
cut
Sapevatelo, su Rieducational Channel! :O
La figura della donna nella cultura vichinga è parecchio contraddittoria, almeno da come viene dipinta in questa serie. Da un lato c'è la donna forte ed "emancipata" che addirittura puo fare lo Jarl o combattere a fiaco degli uomini durante le battaglie. Dall'altra abbiamo la donna schiava/oggetto che viene ammazzata e seppellita con il marito ... boh.
HYPE per la S3
Finalmente ci siamo: s4 in partenza domani :D:D
s4 in esclusiva su TIM Vision da domani
La serie, che si concluderà con l'ormai imminente s6 (parte il 4 dicembre), avrà un sequel/spinoff su Netflix, che distribuirà Valhalla, opera dei produttori di Vikings (Hirst in primis), ed ambientata 100 anni dopo la conclusione delle vicende della serie attuale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.