PDA

View Full Version : WD Passport caduto in terra ... AIUTO!

scassermps
04-03-2013, 19:32
Ciao a tutti,

ho un WD Passport che è caduto in terra e non riesco a recuperare i data! :stordita:
Caratteristiche sul case:
WD P/N: WD3200ME - 01 2809A
8/N: WXHZ08617029 R/N: B8B
Caratteristiche HDD:
WD3200BMVU - 11A04S0
Driver parameters: LBA 625142448

Ho smontato l'HDD dal case convinto di poterlo montare direttamente su un PC desktop, ma questo non è possibile si connette solo tramite USB

Da smontato ho avuto la possibilità di metterci un jumper(c'è una sola combinazione possibile) senza risultati.
Windows 7 sente che viene collegato qualcosa(audio windows), parte anche l'installazione dei driver, ma non si vede niente.
Neanche software com EaseUS Partition Recovery 5.6.1 vede l'hdd.
Ho provato ubuntu live ed anche questo non vede il disco.

Linux Mint live invece sì vede il disco ma non riesco a sfogliare i file mi viene un messaggio di errore in cui dice che non monta il disco.

P.S.
Da bios il disco si vede.

C'è qualche altra prova che posso fare od operazioni con linux mint?

HoFattoSoloCosi
04-03-2013, 20:27
Se il danno è fisico non c'è molto che si possa fare...prova con GetDataBack se ti trova qualcosa..

scassermps
05-03-2013, 08:43
Se il danno è fisico non c'è molto che si possa fare...prova con GetDataBack se ti trova qualcosa..

ok stasera provo, grazie per il momento

scassermps
05-03-2013, 21:54

provato, non funziona!
Qualcuno ha altro da suggerirmi?

Posso provare qualche operazione con linux mint?

dirklive
06-03-2013, 08:14
il tuo è un classico caso di rottura meccanica asse Testina/ piatti e purtropo qualsiasi tenttivo casalingo per il recupero dati sarà vano.
Se quelli per te sono importanti non ti resta che riveolgerti a ditta professionale con trpianto destina in camera bianca e esborso notevole.

Evita se puoi di far compiere spin up al disco, ciò può solo compromettere il recupero dati.