PDA

View Full Version : Aus P8Z77 V/PRO oppure ASROCK Z77 Extreme 4?

marino78
04-03-2013, 16:39
Ciao a tutti, come da titolo, sono indeciso su quale MB puntare per un i5-3570k, VGA Sapphire 7970 Vapor-x GHz edition 3 Gb, 8 Gb RAM.

Intanto un dubbio sulle 2 ASUS, ho visto io male o non hanno la possibilità di collegarsi a prese USB pannello frontale case? ( mi sembra strano, avrò visto male io).
A livello prestazionale che differenza c'è tra loro, ovviamente anche in ottica OC.

p.s. considerate che le ASUS, ammesso che sia buono, hanno anche WI-FI integrato e questo si tradurrebbe in 20 Euro di scheda WI-FI PCI che avevo in mente di acquistare.

grazie in anticipo degli interventi

opendore
06-03-2013, 12:01
Ciao a tutti, come da titolo, sono indeciso su quale MB puntare per un i5-3570k, VGA Sapphire 7970 Vapor-x GHz edition 3 Gb, 8 Gb RAM.

Intanto un dubbio sulle 2 ASUS, ho visto io male o non hanno la possibilità di collegarsi a prese USB pannello frontale case? ( mi sembra strano, avrò visto male io).
A livello prestazionale che differenza c'è tra loro, ovviamente anche in ottica OC.

p.s. considerate che le ASUS, ammesso che sia buono, hanno anche WI-FI integrato e questo si tradurrebbe in 20 Euro di scheda WI-FI PCI che avevo in mente di acquistare.

Interesserebbe anche a me, sono in fase di acquisto.
Ci date qualche consiglio?

Grazie!

Ironheart99
06-03-2013, 13:08

Innanzitutto le due asus fanno parte di una fascia di prezzo diversa rispetto alla extreme 4.
Scheda Madre Asus P8Z77-V Pro Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 170€
Scheda Madre Asus P8Z77-V Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 151,60€
Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx 110€
Le asus offrono il wireless integrato come hai già detto, mi sembra che abbiano più fasi d'alimentazione (quindi in teoria offrono più stabilità nell'overclock) e ci sarà qualche differenza nelle connessioni offerte (non te le so dire di preciso perchè così a memoria non ricordo).

marino78
10-03-2013, 01:47
Ok, grazie.
Ho preso l'ASUS P8Z77 V e arriverà tra qualche giorno. Staremo a vedere :D