PDA

View Full Version : Software recupero dati


Giulieo
04-03-2013, 11:56
Ciao a tutti,

Ho la necessità di recuperare una esagerata quantità di dati cancellati nel cestino (80 gb circa credo, ma di preciso non lo so) circa 8 mesi fa. I dati li avevo salvati su un hd esterno che ovviamente non funziona più :muro: .
Su internet è disponibile il freeware Recuva, ma non so stimare se li ha recuperati tutti, e vorrei, anche pagando un software, fare tutto il possibile per recuperarli, avete qualche suggerimento sul software?
Vi ringrazio in anticipo :)

marcos86
04-03-2013, 12:21
dati cancellati nel cestino [...] circa 8 mesi fa
Nel frattempo l'hdd è stato usato? O li hai cancellati e per 8 mesi non l'hai più usato?
Perchè se l'hai continuato a usare avrai sovrascritto tutto, il che renderebbe il recupero quasi impossibile coi programmi normali. In quel caso forse solo un centro di recupero dati è in grado di fare qualcosa.

I dati li avevo salvati su un hd esterno che ovviamente non funziona più
Se non funziona più come pensi di collegarlo al pc? ;)
O si è danneggiato solo il controller per cui smontandolo potrai collegarlo a un pc, ma se si è danneggiato il disco magnetico non puoi far nulla se non portarlo in un centro di recupero. In questo caso devi valutare quanto tieni a quei dati visto che ti costerebbe un pochino

Giulieo
04-03-2013, 15:21
Probabilmente mi sono espresso male, i dati sono stati cancellati 8 mesi or sono dall'hd interno del pc dopo aver fatto un backup su un hd esterno. Ora l'hd esterno non funziona più e come dici te se voglio recuperarli da lì devo rivolgermi ad un'azienda di recupero dati. Provando a recuperare i dati cancellati dall'hd interno con un programmino come Smart Data recovery, ho trovato moltissimi dati importanti che per essere recuperati necessitano della registrazione del prodotto. Quindi dovrei pagare. Ora con Recuva i dati del possibile recupero mi sembrano molti meno. Quindi sono alla ricerca di un ottimo software di recupero dati.

Si il computer è stato usato, ma mi chiedo se la partizione influisce: nel senso che i dati erano allocati in una partizione che in questi 8 mesi ho usato molto poco, al contrario di un'altra partizione facente parte dello stesso hd. I dati sono stati cancellati ugualmente? Da quello che ho visto con lo scan di Smart data Recovery pareva di no.