PDA

View Full Version : java error

a.nero
04-03-2013, 11:36
Salve a tutti sono nuovo e mi scuso in anticipo per qualsiasi errore.

Veniamo al problema :D ...

java.lang.NullPointerException

ho visto che forse in un altro post è presente lo stesso errore ma non sono riuscito a risolverlo ne a capire come farlo per il semplice fatto che non me la cavo benissimo e non conosco alcuni termini e vie da prendere che ho letto in esso(nel post di cui vi ho parlato) questo errore me lo da quando provo ad entrare nella gestione del mio account sul sito battle.net...ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto che mi potrete dare e spero di risolvere questo problema grazie al vostro aiuto

sottovento
04-03-2013, 11:41
Salve a tutti sono nuovo e mi scuso in anticipo per qualsiasi errore.

Veniamo al problema :D ...

java.lang.NullPointerException

ho visto che forse in un altro post è presente lo stesso errore ma non sono riuscito a risolverlo ne a capire come farlo per il semplice fatto che non me la cavo benissimo e non conosco alcuni termini e vie da prendere che ho letto in esso(nel post di cui vi ho parlato) questo errore me lo da quando provo ad entrare nella gestione del mio account sul sito battle.net...ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto che mi potrete dare e spero di risolvere questo problema grazie al vostro aiuto

Ti sei dimenticato di creare un oggetto a cui poi hai fatto riferimento.
Occorre pero' vedere il codice; puoi postarlo?

a.nero
04-03-2013, 11:46
Ti sei dimenticato di creare un oggetto a cui poi hai fatto riferimento.
Occorre pero' vedere il codice; puoi postarlo?

mmm quale codice?

sottovento
04-03-2013, 11:48
mmm quale codice?

Immaginavo che avessi scritto un programma, il quale in esecuzione ti da quest'errore. Cosi' pensavo di aiutarti a risolverlo.
In realta', rileggendo, mi sembra che tu sia un utilizzatore finale :D
In tal caso e' meglio segnalare l'errore a chi il programma l'ha fatto!

a.nero
04-03-2013, 11:57
Immaginavo che avessi scritto un programma, il quale in esecuzione ti da quest'errore. Cosi' pensavo di aiutarti a risolverlo.
In realta', rileggendo, mi sembra che tu sia un utilizzatore finale :D
In tal caso e' meglio segnalare l'errore a chi il programma l'ha fatto!

no io sto sul sito eu.battle.net/it/ e quando vado a cliccare su account mi da appunto l'errore che ho scritto..

sottovento
04-03-2013, 12:41
no io sto sul sito eu.battle.net/it/ e quando vado a cliccare su account mi da appunto l'errore che ho scritto..

L'unica cosa che puoi fare e' chiedere a loro. magari prima controlla il tuo ambiente, se hai l'ambiente java aggiornato. Ad ogni modo loro hanno fatto il software e loro possono risolvere il problema