PDA

View Full Version : Dubbio potenza alimentatore: qualcuno può aiutarmi? Grazie

Chumba
04-03-2013, 10:01
Ho recuperato alcune parti di diversi pc e ne ho realizzato uno nuovo che voglio dislocare accanto al televisore principale di casa come media player e per giocare un pò, anche se le prestazioni non saranno mega top ma sono comunque contento. La configurazione è la seguente:

- Mobo Gigabyte X58A-UD3R, bios aggiornato ultima release
- 12 GB RAM
- Scheda video GTX470, con 1 gb ram, risoluzione 1920x1080x32
- 3d NON attivo
- Collegato attraverso la nVidia via HDMI ad un televisore Samsung serie 8000 da 55"
- 1 hd da 1 Tb d un paio d'anni SATA3, tastiera mouse, lettore dvd, nessun altro dispositivo connesso
- Ventilazione ottima ed abbondante
- Alimentatore da 600w
- Windows 8 64bit con ogni possibile aggiornamento installato

Morale: il pc funziona benissimo, ma appena lo sottopongo a qualche prova un pò più "stressante" si resetta di botto e buonanotte. Ad esempio, lancio skyrim, parte ma dopo pochi secondi reset brutale, FarCry3 manco arriva al menù, lo stesso quando ho provato a fare classificare la classe di prestazioni del pc.

Invece se lo uso per sentire musica o guardare un film o navigare niente di niente, funziona senza problemi. Ho pensato che potesse dipendere dall'alimentatore un pò deboluccio, che cede quando richiedo un picco di potenza di calcolo, pensate sia possibile? Sarebbero questi gli effetti?

Grazie a chiunque voglia darmi qualche suggerimento a presto.

Vialattea
04-03-2013, 15:13
Messa così non si può rispondere; devi dire, almeno, la marca dell'alimentatore.