View Full Version : Samsung Galaxy S IV, da aprile con 16, 32 e 64 GB di memoria
Redazione di Hardware Upg
04-03-2013, 09:09
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-s-iv-da-aprile-con-16-32-e-64-gb-di-memoria_46064.html
Secondo le ultime indiscrezioni il nuovo Galaxy S IV previsto per il prossimo 14 marzo sarà disponibile in tre versioni con tagli di memoria differenti e in colorazione nera e bianca
Click sul link per visualizzare la notizia.
e perchè samsung in USA vende una versione hardware differente?
PhoEniX-VooDoo
04-03-2013, 09:29
HTC One ha rubato gran parte della scena a questo S IV
se poi, come si è visto un qualche leaked, sarà semplicemente l'ennesimo galaxy plasticoso come il III ...
I carrier richiedono versioni personalizzate e poi deve stare dietro alla produzione, visto che è loro intenzione raddoppiare le vendite mensili dell'i9300 (p.s. anche questo venne prodotto con Snapdragon ed Exynos a seconda dei mercati).
Cmq questi sono i bench con Antutu della versione europea con Exynos 54xx 1.8GHz:
http://www.sammobile.com/2013/03/03/galaxy-s-ivs-specifications-leak-confirm-exynos-octa-powervr-sgx-544mp/
24894 vs 22678 dello Snapdragon 600 dell'HTC One.
C'è LTE anche con l'Exynos.
e perchè samsung in USA vende una versione hardware differente?
è stato così anche per S3.
Samsung, ti prego in ginocchio, va bene pure la plasticaccia per la cover posteriore, ma almeno i bordi non fateli di plastica liscia e cromata che è sgradevole al tatto, si spacca e si svernicia, per favore :help:
ogni anno con samsung mi viene la scimmia di provare il nuovo galaxy e ci sbatto il muso ogni volta :help: evidentemente ai coreani non frega una s**a dell'ergonomia, l's3 non si può tenere in mano...
se solo l' HTC One costasse 150/200 euro in meno...toccherà aspettare...
Iper soddisfatto del mio S3. Ero in procinto di passare al Note2 (già posseduto per 6 mesi) solo per la maggiore RAM (e lo schermo leggermente migliore) ma ho deciso di aspettare questo S4. Vediamo come sarà...
evidentemente ai coreani non frega una s**a dell'ergonomia, l's3 non si può tenere in mano...
Mani di pasta frolla? :D L'S3 a mio parere è MOLTO ergonomico, solo troppo liscio e difficile da tenere in mano perché grande. Ho avuto gli stessi problemi con tutti gli altri cell sopra la dimensione dell'iPhone...ma quelle sono questioni di scelte credo.
Comunque una cover sottile di silicone risolve, garantisco ;)
Goofy Goober
04-03-2013, 10:20
e farà la fine del Note 2, che sarà reperibile solo nella versione da 16gb.
non che mi cambi molto dato che supporta microSD da 64gb...
e farà la fine del Note 2, che sarà reperibile solo nella versione da 16gb.
non che mi cambi molto dato che supporta microSD da 64gb...
Cambia molto invece, perchè la memoria esterna può essere utilizzata per molte cose, ma non per tutte.
Non so se con nuovi navigatori è cambiato qualcosa, ma fino a poxo tempo fa persino le mappe dei navi non erano spostabili su memoria esterna (almeno per il Sygic).
ho un Note2 16Gb con SD da 32gb, ma su quest'ultima tengo solo foto, video e pdf.
Goofy Goober
04-03-2013, 10:35
Cambia molto invece, perchè la memoria esterna può essere utilizzata per molte cose, ma non per tutte.
Non so se con nuovi navigatori è cambiato qualcosa, ma fino a poxo tempo fa persino le mappe dei navi non erano spostabili su memoria esterna (almeno per il Sygic).
ho un Note2 16Gb con SD da 32gb, ma su quest'ultima tengo solo foto, video e pdf.
e 16gb non bastano per il navigatore?
io ho il Note 2 16gb e sulla memoria interna avrò 10gb liberi, dubito di trovare un navigatore che me li riempa senza possibilità di esser messo sulla SD, sarebbe un po' un prodotto vaccata da evitare accuratamente IMHO :)
poi ho la SD da 64gb su cui metto di tutto e di più...
Innanzi tutto su un "16Gb" lo spazio effettivamente disponibile è 10,36Gb.
La differenza mi sembra evidente.
Considerando che non esiste solo il navi, ma tantissime app che salvano automaticamente i loro dati e tutti i contenuti (come documenti, scansioni e molto altro) unicamente in memoria interna.. direi che 10gb totali non sono molti, no.
A me bastano (e avanzano), ma potrebbe non essere così per tutti. :)
Ho una SD classe10 da 32 gb pagata pochissimo online, ma in realtà preferirei enormemente avere una memoria unica (anche perchè così mi ritrovo spesso e volentieri a spostare roba che salva lui autonomamente nelle cartelle delle app, che ovviamente sono nella sd interna). :)
Poi dipende dalle esigenze, ma dire che sono la stessa cosa è profondamente sbagliato
Goofy Goober
04-03-2013, 10:59
Come ho detto nel primo post "non che mi cambi molto....", quindi, parafrasando, diciamo che per le mie esigenze non cambia niente tra avere una versione da 16-32-64gb, tanto uso la SD per quel che mi interessa :)
Anzi, uso più SD, quindi aborro assolutamente i telefoni con tanta memoria interna (che viene pagata a peso d'oro) rispetto a quelli con memoria interna più contenuta ed espandibilità tramite SD
Kicco_lsd
04-03-2013, 11:49
E poi tranne alcuni casi di memorie esterne particolarmente costose le performance delle memorie interne surclassano le MicroSD.
guido89_
04-03-2013, 12:23
HTC One ha rubato gran parte della scena a questo S IV
se poi, come si è visto un qualche leaked, sarà semplicemente l'ennesimo galaxy plasticoso come il III ...
opinione personale rispettabilissima (che condivido), purtroppo samsung, come apple, ha uno stuolo di affecionados che non la penseranno come te (e d'altra parte è sempre buona norma aspettare e vedere prima di giudicare chi esca vincitore)...purtroppo secondo me fare la presentazione al mwc invece che in un evento privato in data + vicina alla presentazione di s VI penalizzerà htc + che portare via scena a samsung...
io ho il Note 2 16gb e sulla memoria interna avrò 10gb liberi, dubito di trovare un navigatore che me li riempa senza possibilità di esser messo sulla SD, sarebbe un po' un prodotto vaccata da evitare accuratamente IMHO :)
La politica di Samsung di no permettere l'installazione dulla SD Card mi sta in effetti abbastanza sulle scatole. Ma c'è di buono che esistono le applicazioni mapdrive...i più esperti (e rootati) non avranno problemi di questo genere.
PhoEniX-VooDoo
04-03-2013, 12:45
opinione personale rispettabilissima (che condivido), purtroppo samsung, come apple, ha uno stuolo di affecionados che non la penseranno come te (e d'altra parte è sempre buona norma aspettare e vedere prima di giudicare chi esca vincitore)...purtroppo secondo me fare la presentazione al mwc invece che in un evento privato in data + vicina alla presentazione di s VI penalizzerà htc + che portare via scena a samsung...
verissimo.
infatti spesso mi chiedono "tu hai un iphone o un samsung"
:doh:
A vedere le caratteristiche sembra quasi meglio della PS4! :asd:
giubox360
04-03-2013, 17:34
dalle specifiche esce fuori un bel mostro di telefono!!; ) Ma a che cavolo serve avere un full hd su neanche 5" di schermo? tutte le applicazioni a risoluzioni minori poi risulterebbero sgranate o sbaglio? boh....eheh non vedo l'ora di vedere come si muoveranno anche quelli della mela con l'iphone 5s! :)
giubox360
04-03-2013, 17:38
A vedere le caratteristiche sembra quasi meglio della PS4! :asd:
Cmq è vero..molta gente per giudicare un prodotto si basa sul numero di core e quantità di ram...alla fine quello che conta è l'architettura da cui è costituito...basta per esempio pensare al dual core di i phone 5 che ha la stessa potenza del quad core del samsung s 3 (che tra l'altro va a frequenze maggiori)
L'S3 a mio parere è MOLTO ergonomico, solo troppo liscio e difficile da tenere in mano perché grande.
Scusa ma...LOL
Devastator III
04-03-2013, 20:13
Fonti attendibili affermano che al 90% sarà questo l'aspetto finale del nuovo SIV: http://www.postimg.com/image/105000/rumor-galaxysiv-104143.jpg
ShinyDiscoBoy
05-03-2013, 14:49
Iper soddisfatto del mio S3. Ero in procinto di passare al Note2 (già posseduto per 6 mesi) solo per la maggiore RAM (e lo schermo leggermente migliore) ma ho deciso di aspettare questo S4. Vediamo come sarà...
Mani di pasta frolla? :D L'S3 a mio parere è MOLTO ergonomico, solo troppo liscio e difficile da tenere in mano perché grande. Ho avuto gli stessi problemi con tutti gli altri cell sopra la dimensione dell'iPhone...ma quelle sono questioni di scelte credo.
Comunque una cover sottile di silicone risolve, garantisco ;)
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Lian_Sps_in_ZuBeI
06-03-2013, 09:10
io preferisco avere 2 memoria,mi e' gia successo(poi ho rimediato)quando ero in recovery di formattare sdcard,per sbaglio ho formattato quella su cui avevo foto video e nuovo fw da aggiornare..quindi una volta appreso bene,quale sd formattare :D la comodita' e' unica,xke formatto riavvio inrecovery aggiorno il fw precedentemente messo sulla m microsdcard :D
io ho un sam gs2 forse il sg4 sara' mio ma a settembre dove i prezzi scendono anche di 100euro 150euro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.