PDA

View Full Version : [DLink DSL-2680] Router malfunzionante?

Sanzo1987
04-03-2013, 00:12
Salve!
Vado subito al punto :D
Ho comprato questo router
http://www.dlink.com/it/it/home-solutions/connect/modems-and-gateways/dsl-2680-wireless-n-150-adsl2--home-router
Un semplice router a 4 porte della DLink.
Non ho avuto mai nessun problema, ma da qualche settimana a questa parte fa le bizze.
Ecco i sintomi:
- Per 1-2 minuti mi risulta scritto "connessione limitata" e non riesco a navigare (avviene in maniera random, il più delle volte la sera);
- Stesso problema per tutti di dispositivi fissi e mobili della casa;
- Problemi di connessione sia via cavo Ethernet che Wireless.
- Ho fatto caso (ma non ne sono sicuro) che la lucina di "internet" si spegne per poi riaccendersi.
- Quanto provo ad entrare nel router in questi "momenti" tramite 192.168.1.1
non mi fa entrare

Ecco quello che ho fatto:
- Ho chiamato infostrada che han riscontrato la caduta di segnale, ma dicono che non è colpa loro, ANZI si son complimentati della potenza del mio segnale (16.8 :sofico: )
- Ho aggiornato il firmware

Ora penso che sian tre i problemi:
- Ho il modem che è una pippa (però l'ho comprato si e no 3-4 mesi fa)
- Ho il doppino telefonico pippa (il doppino telefonico è lungo 3-4 metri e all'estremità ha uno splitter che m permette di utilizzare modem e telefono con un solo filo).
- Ho qualche disturbo pipposo per la casa.

Considerazioni personali:

Però, se il doppino è danneggiato o altro, perchè mi da problemi random? Non dovrebbero essere regolari? E poi, si è danneggiato all'improvviso?
L'unica cosa che può provocare disturbi sono i filtri (i doppini sono schermati e anche lan ho problemi). Ma non penso che i filtri provocano disturbi.
L'unica cosa rimasta è il router pipposo...ma non dovrebbe rompersi e non funzionare più in teoria?

Grazie :D