Eilean
03-03-2013, 18:54
Salve a tutti... vi scrivo per narrarvi la mia vicenda...
1) In data 21 gennaio, io utente Telecom Italia, stipulo un contratto tramite call center con Fastweb, salvo pentirmene pochi giorni dopo...
2) Prima della scadenza dei 10 giorni, mando, come previsto dalla legge una raccomandata AR in cui comunico la mia volontà di recesso...
3) Convinta che tutto sia risolto il giorno stesso sottoscrivo un contratto Infostrada con prezzo bloccato 5 anni presso un centro fisico di Taranto, fornendo il codice di migrazione di Telecom...
4) Due giorni dopo la ricezione della raccomandata Fastweb mi attiva ugualmente il servizio...
5) Chiamo per protestare e dapprima negano del tutto l'esistenza della raccomandata, poi messi alle strette dall'innegabile tracking della spedizione rintracciabile sul sito delle Poste, ammettono lo sbaglio
6) Nel frattempo il contratto stipulato con Infostrada va in ko, perchè avevo fornito il codice di migrazione di telecom, ma di fatto non ero più loro cliente...
7) Quella bozza di contratto impedisce però ad altri operatori Infostrada di proseguire nella stipula di un nuovo contratto...
8) Fastweb a tutt'oggi non si è ancora fatta da parte... da me sollecitati a togliersi dalle scatole, mi han detto che la pratica di disattivazione era stata erroneamente messa da parte, ma adesso daranno seguito alla cosa e verrò disattivata il giorno 21 marzo...
9) Gli operatori di Infostrada e di Telecom mi informano che sulla mia linea si è venuta a creare una situazione di conflittualità tra operatori, per cui fastweb in presenza di un recesso inviato prima dei dieci giorni dal contratto telefonico dovrà prima o poi necessariamente farsi da parte... d'altra parte, non potrò attivare nessun contratto con nessun operatore, per cui la linea è destinata a morire...
10) Sia telecom che Infostrada mi consigliano di tagliare la testa al toro e attivare una nuova linea... anche perchè nella centrale di mia pertinenza ci sono linee libere (avevo il terrore della saturazione della centrale stessa) e mi è stata già fornita la nuova numerazione... tempo dieci giorni e verrà il tecnico a casa...
Perchè vi narrò tutto ciò?
Perchè vorrei avere da voi considerazioni sulla cosa e chiedervi se ho sbagliato in qualcosa e se avrei potuto far meglio...
E poi vorrei sapere se posso chiedere i danni a fastweb, visto che non mi va molto giù il fatto di aver perso per causa loro il mio vecchio numero di telefono risalente al 1984...
Grazie per l'attenzione dedicatami...
1) In data 21 gennaio, io utente Telecom Italia, stipulo un contratto tramite call center con Fastweb, salvo pentirmene pochi giorni dopo...
2) Prima della scadenza dei 10 giorni, mando, come previsto dalla legge una raccomandata AR in cui comunico la mia volontà di recesso...
3) Convinta che tutto sia risolto il giorno stesso sottoscrivo un contratto Infostrada con prezzo bloccato 5 anni presso un centro fisico di Taranto, fornendo il codice di migrazione di Telecom...
4) Due giorni dopo la ricezione della raccomandata Fastweb mi attiva ugualmente il servizio...
5) Chiamo per protestare e dapprima negano del tutto l'esistenza della raccomandata, poi messi alle strette dall'innegabile tracking della spedizione rintracciabile sul sito delle Poste, ammettono lo sbaglio
6) Nel frattempo il contratto stipulato con Infostrada va in ko, perchè avevo fornito il codice di migrazione di telecom, ma di fatto non ero più loro cliente...
7) Quella bozza di contratto impedisce però ad altri operatori Infostrada di proseguire nella stipula di un nuovo contratto...
8) Fastweb a tutt'oggi non si è ancora fatta da parte... da me sollecitati a togliersi dalle scatole, mi han detto che la pratica di disattivazione era stata erroneamente messa da parte, ma adesso daranno seguito alla cosa e verrò disattivata il giorno 21 marzo...
9) Gli operatori di Infostrada e di Telecom mi informano che sulla mia linea si è venuta a creare una situazione di conflittualità tra operatori, per cui fastweb in presenza di un recesso inviato prima dei dieci giorni dal contratto telefonico dovrà prima o poi necessariamente farsi da parte... d'altra parte, non potrò attivare nessun contratto con nessun operatore, per cui la linea è destinata a morire...
10) Sia telecom che Infostrada mi consigliano di tagliare la testa al toro e attivare una nuova linea... anche perchè nella centrale di mia pertinenza ci sono linee libere (avevo il terrore della saturazione della centrale stessa) e mi è stata già fornita la nuova numerazione... tempo dieci giorni e verrà il tecnico a casa...
Perchè vi narrò tutto ciò?
Perchè vorrei avere da voi considerazioni sulla cosa e chiedervi se ho sbagliato in qualcosa e se avrei potuto far meglio...
E poi vorrei sapere se posso chiedere i danni a fastweb, visto che non mi va molto giù il fatto di aver perso per causa loro il mio vecchio numero di telefono risalente al 1984...
Grazie per l'attenzione dedicatami...