PDA

View Full Version : scheda video integrata Intel GMA X4500 con windows 7?

Simona85
03-03-2013, 17:44
ciao devo ripristinare il pc di mia sorella, che ha bruciato la mobo
è un pc vecchio, e la scheda video è vetusta
Avrei quindi pensato di prendere una scheda video integrata nel chipset della mob che dovrò prendere ( cosi risparmio)
e visto che ha un pentium 4 la scelta è limitata, quindi prenderei una mobo con chipset g41
Questa avrebbe una vga integrata Intel GMA X4500

volevo sapere da voi esperti, per un uso normale internet su windows 7 ( niente video hd, niente giochi)
questa scheda video ce la fa?
:rolleyes:

ciao grazie

ndwolfwood
03-03-2013, 18:10
La X4500 manda pure i video HD (basta che non abbiano un bitrate esagerato).

Cmq non so quanto ti convenga tenere un P4: un G1610 lo trovi a ~40€ nuovo e rispetto al P4 è su un altro pianeta!

raffy2
03-03-2013, 18:25

Cmq non so quanto ti convenga tenere un P4: un G1610 lo trovi a ~40€ nuovo e rispetto al P4 è su un altro pianeta!

Quoto.

Simona85
03-03-2013, 18:59

in effetti hop dei dubbi anche io..:rolleyes:
prendere quella mobo..poi una cpu alternativa non si trova nemmeno +in vendita..
la ram va a 800 di frequenza massima..
la vga è scarsa..

interessante questo nuovo celeron
ma poi su che soket e mobo economica potrei installarlo) che abbia una vga almeno sindacabile..)

è che mia sorella mi sviene se le sparo spese importanti :D

con al soluzione che si teneva il P4..con quella mobo e della ram usata, le facevo spendere 56 euro..

però appoggio anche io la soluzione cambio cpu..( magari la + economica in circolazione..)

ciao grazie

ndwolfwood
03-03-2013, 20:05
prendere quella mobo..poi una cpu alternativa non si trova nemmeno +in vendita ...

Nuova no, ma c'è pieno di Core2Duo usati ...

interessante questo nuovo celeron
ma poi su che soket e mobo economica potrei installarlo) che abbia una vga almeno sindacabile..)

In quelli nuovi la grafica è insieme al processore.
Sulla scheda madre restano solo le uscite video.
Trovi le H61 molto economiche (<40€) oppure per una decina d'euro anche un più recente B75 (aggiunge USB 3.0 e un SATA 6GB/s).

Simona85
03-03-2013, 22:26
grazie
ho abbandonato l'idea di tenere il pentium 4..;)

devo solo valutare se stare su intel o amd, devo prendere mobo + cpu, e vorrei stare negli 80 euro spedite..

vediamo che trovo :-)