PDA

View Full Version : FIBRA 100 e la maledizione dei cavi

Kronoss
03-03-2013, 17:16
Ciao a tutti, spero di postare nella sezione giusta.
La questione è abbastanza semplice e spero in un vostro consiglio.

Avevo una Fibra Ottica Fastweb a 10 Mega e mi han attivato da pochi giorni la FIBRA 100 di Fastweb (zone EUR di ROMA).

Ho avuto modo di vedere la velocità via cavo pari a 98 mbits ... sbalorditivo.

Nasce il problema di cablare ora un pc nell'abitazione posto a 30 metri di distanza e di conseguenza abbandonare il WIFI che arriva massimo a 12 mbits e mi è stato sconsigliato di acquistare un router wifi-n inquanto il segnale non sarà mai potente come il cavo.

Il problema è che girando per uan settimana nei vari negozi non riesco a trovare nessuno che venda un cavo ethernet cat.5e o anche cat.6 lungo 50 metri, pertanto chiedo a qualcuno se conosce qualche negozio online o in alternativa qualche negozio a roma sud che venda questo prodotto.

In alternativa ancora chiedo se per caso qualcuno di voi con fibra 100 usa un router wifi-n buono che arrivi almeno a sfruttare 90 mbits così da eliminare il fastidio del cavo che passa per la casa.

Ringrazio anticipatamente per una risposta :)

Mr.Thebest
03-03-2013, 17:19
Puoi comprare il cavo separatamente e poi metterci i connettori :)

iMaux
03-03-2013, 17:21
Ciao a tutti, spero di postare nella sezione giusta.
La questione è abbastanza semplice e spero in un vostro consiglio.

Avevo una Fibra Ottica Fastweb a 10 Mega e mi han attivato da pochi giorni la FIBRA 100 di Fastweb (zone EUR di ROMA).

Ho avuto modo di vedere la velocità via cavo pari a 98 mbits ... sbalorditivo.

Nasce il problema di cablare ora un pc nell'abitazione posto a 30 metri di distanza e di conseguenza abbandonare il WIFI che arriva massimo a 12 mbits e mi è stato sconsigliato di acquistare un router wifi-n inquanto il segnale non sarà mai potente come il cavo.

Il problema è che girando per uan settimana nei vari negozi non riesco a trovare nessuno che venda un cavo ethernet cat.5e o anche cat.6 lungo 50 metri, pertanto chiedo a qualcuno se conosce qualche negozio online o in alternativa qualche negozio a roma sud che venda questo prodotto.

In alternativa ancora chiedo se per caso qualcuno di voi con fibra 100 usa un router wifi-n buono che arrivi almeno a sfruttare 90 mbits così da eliminare il fastidio del cavo che passa per la casa.

Ringrazio anticipatamente per una risposta :)

Ti mando un messaggio privato con un po' di link di negozianti a cui ho fatto affidamento io per il cablaggio di casa mia :)

Kronoss
03-03-2013, 17:24
Puoi comprare il cavo separatamente e poi metterci i connettori :)
tnx ma non sono smanettone su ste cose, vado per il sicuro :D

Kronoss
03-03-2013, 17:25
Ti mando un messaggio privato con un po' di link di negozianti a cui ho fatto affidamento io per il cablaggio di casa mia :)

grazie, se hai un negozio che vende il cavo gia fatto mi faresti un favorone :D

Kronoss
03-03-2013, 18:03
problema risolto,
grazie iMaux :)

ubuntolaio
04-03-2013, 00:42
provato un router con tecnologia 802.11 ac/ad ?