View Full Version : Msi afterburner non aumenta il voltaggio
obiwan-80
03-03-2013, 16:42
Ho una msi hd 7870 twin frozr 3 oc, ho notato che after burner da la possibilita' di aumentare il voltaggio, ma in realta' non l'aumenta, perche' le temp non salgono e con hwinfo il voltaggio rimane invariato, ho provato anche con trixx ma e' lo stesso, e' la scheda che non ha il controllo del voltaggio o qualcos'altro?
Devilshadow
03-03-2013, 16:58
Probabilmente e un settaggio dei driver..non so se e ancora cosi ma prima dovevi i servire in un file d testo nella cartella MSI per abilitare il controllo voltaggio
obiwan-80
03-03-2013, 17:33
Il conntrollo del voltaggio e' sbloccato ma anche se metto 1.300v che e' il massimo impostabile, after burner si segna 1.300v ma se vado a vedere ih hwinfo il voltaggio rimane a default, e pure le temp rimangono tali, percio' vuol dire che il voltaggio non e' aumentato.
Devilshadow
03-03-2013, 17:38
Eh si se non cambia la tempo sicuramente non cambia il v..aspettiamo qualcuno più esperto
strano,prova disinstallare i driver e afterburner e riprovare!!!!
obiwan-80
21-03-2013, 09:40
Ho provato di tutto ma niente, penso proprio che per il momento non ci sia modo di aumentarlo se non modificare il bios (cosa che al momentop non e' possibile).
Capita che alcune schede video non supportino il controllo della tensione via software per il semplice motivo che sono bloccate, come ad esempio la mia HD 4890 "new edition" che eredita il proprio PCB dalla 4890 Vapor-X ereditandone anche il difetto del controllo della tensione bloccato, in questo caso l'unico modo per procedere era una Vmod Hardware perché era impossibile anche modificando il bios, è probabile che sia l'unica soluzione anche per te...
come ultima risorsa puoi provare GPU Tool.
scarica la versione msi AB 2.3.1 che è quella stabile, fai i vari passaggi per sbloccare l'overvoltage e vedi. e comunque l'overvolt lo noti solo quando la scheda va in 3d altrimenti in idle non vedrai mai, quindi imposta un valore leggermente più alto del default e apri un gioco, poi fai alt-tab e vedi se si alza o meno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.