PDA

View Full Version : Problema hd lacie

Jack_Found
03-03-2013, 14:07
Ciao a tutti ho un problema con un HD esterno Lacie da 500gb USB, in poche parole nessun computer riesce a trovarlo, nemmeno da "Gestione dispositivi" ho provato anche a cambiare cavo ma niente! Che puņ essere successo?

alecomputer
03-03-2013, 16:35
E possibile che o il disco fisso , o l ' elettronica del box esterno sia guasta .
Non hai specificato se il disco dispone di un alimentatore proprio o se e un modello autoalimentato , in tal caso prova a sostituire l' alimentatore .

Per verificare quale componente e guasto ( box o disco ) dovresti togliere il disco fisso dal box esterno e provare a collegarlo direttamente alla scheda madre di un pc .

Jack_Found
03-03-2013, 16:48
Ciao , l'hd č autoalimentato!

alecomputer
03-03-2013, 17:09
In questo caso dovresti provare ad aprire il box esterno e verificare quale componente e guasto .

Jack_Found
03-03-2013, 17:38
Ok, e se non trovo niente? Lo butto? C'č un modo per recuperare i file?

alecomputer
03-03-2013, 19:40
Il recupero dei file dipende dal tipo di guasto che ha il disco fisso , se sei fortunato il guasto puo essere dovuto solo al box esterno e in tal caso basta che colleghi il disco alla scheda madre di un pc per accedere ai tuoi file .
Se invece i file non sono ancora visibili dopo avere collegato il disco al pc , per recuperare i file dovresti utilizzare dei programmi appositi di recupero dati , come ad esempio Easy recovery o getdataback .
Se vuoi utilizzare programmi gratuiti puoi provare testdisk o photorec .

Jack_Found
03-03-2013, 20:35
Ok! Grazie mille! Proverņ come mi hai detto!

pinc0
09-03-2013, 09:24
ciao, sa hai dei problemi con il recupero mandami un pm.