View Full Version : Emulazione win98+winxp su win7 32 o 64...
Allora...ho letto in giro che per win98n consigliano un sw e per winxp un'altro..tipo quello che ho appena scaricato per win7..xp mode...
mi potere consigliare un sw dove li possa mettere tutti e due..?
sapete se esiete un guida per farlo...?
ora ho win 7 32..ma ho due partizioni sull'altra..ho il 64...lo verrei mettere in entrambe...sarà impossibile metterli sia il 98 che xp in unico emulatore??:muro:
grazie a tutti!:D :cool: :)
ovvio che si.... scarica VirtualBox.
:D ok..preso..
per ricapitolare mi serve:
1.Virtuabox..e l'ho preso
2.Oracle_VM_VirtualBox_Extension_Pack-4.2.8-83876.vbox-extpack preso anche questo....anche se non so a che servono..
3.il cd XP e ce l'ho
4.il cd win98se e ce l'ho
5....lettore il cd come si fa a farglielo vedere...vebè...ora provo...
Grazie
CIAO!:sperem:
devi creare al suo interno DUE macchine virtuali, con DUE harddisk virtuali distinti.
in uno installi XP, nell'altro win 98.
configurando le macchine capirai come fare per "fargli vedere il cd."
fatto..il 98 parte...il problema è la scheda video...non c'è modo di virtulizzare anche quella?
ho abilitato tutto e dato 128 mb di ram...mapiù di 65mila colori nn c'è modo...e nemmeno di alire oltre 640x480...
altra domanda..gli hd virtuali sono un file unico non accessibile?...non vi si può accedere da seven...senza lanciare virtualbox e metterci dentro i file vero?
(sarebbe comodo..mettere quello che serve in documenti (quelli di win98)...e poi una volta lanciato win98 trovarli già su C: (virtuale)...tipo nella cartella documenti di win98 emulato...
1) definizione di macchina virtuale (click).
(http://it.wikipedia.org/wiki/Macchina_virtuale)
dubito che windows 98 riesca a usare la virtualizzazione hardware offerta dagli ultimi processori. anche perchè dubito che ci sia un driver per windows 98 relativo a qualcosa costruito oltre il 2001.
2) alcuni software di macchina virtuale permettono il drag'n drop dei file direttamente dal desktop del sistema host (il tuo Seven padre) fin dentro la macchina virtuale. non so se VirtualBox lo faccia.
hai installato, ad esempio, le Guest Addiction? (menù della macchina virtuale in esecuzione, girali un pò e trovi le guest addiction. si monteranno come una ISO e si installeranno.
un metodo molto semplice, se non c'è il drag'n drop, che io ho sempre utilizzato, è....
mettere una bella Cartella ovunque tu voglia sul TUO PC padre.
e dire alla macchina virtuale, nelle sue impostazioni di storage, che quella cartella è un'unità di rete e/o di scambio dati (mi pare che VirtualBox abbia una gestione apposita di queste cartelle di scambio.). verrà montata nel sistema virtualizzato, come unità di rete.
dunque...ti aggiorno...sto provando virtual pc2007 microsoft...non so come ho fatto...ma come scheda video, una volta avviato win98se..mi trovo una bella....s3 trio32/64 pci(732/764)...
messo schermo su 1024x786..tutto ok...ora ho installato silver per vedere se gira.......ora riprovo poi ti aggiorno..
tx!!
gira abbastanza bene direi...:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.