PDA

View Full Version : Problema Repeater D-Link


stefanonweb
03-03-2013, 12:25
Ho un repeater D-Link 1360 che mi amplia il campo della rete wireless. Solo che sembra che dopo un po' di inutilizzo si addormenti???

Ho il router al primo piano.... Il repeater al secondo....Ma quando al secondo piano accendo un portatile sembra che tenti di connettersi direttamente al router.... con scarso segnale... Se riavvio il repeater allora funziona tutto perfettamente.... Che devo fare? Grazie....

Ho assegnato al router 192.168.1.1 e al repeater 192.168.1.50 ma non penso sia questo il problema.... Vi prego una mano...

stefanonweb
04-03-2013, 00:00
Ho un repeater D-Link 1360 che mi amplia il campo della rete wireless. Solo che sembra che dopo un po' di inutilizzo si addormenti???

Ho il router al primo piano.... Il repeater al secondo....Ma quando al secondo piano accendo un portatile sembra che tenti di connettersi direttamente al router.... con scarso segnale... Se riavvio il repeater allora funziona tutto perfettamente.... Che devo fare? Grazie....

Ho assegnato al router 192.168.1.1 e al repeater 192.168.1.50 ma non penso sia questo il problema.... Vi prego una mano...

Nessuno?

stefanonweb
05-03-2013, 08:19
Per favore...

polpy87
05-03-2013, 08:44
Che modello di AP Repeater hai?

stefanonweb
05-03-2013, 10:15
Che modello di AP Repeater hai?

DAP-1360

http://www.dlink.com/it/it/home-solutions/connect/access-points-range-extenders-and-bridges/dap-1360--wireless-n-open-source-access-point-router

polpy87
05-03-2013, 10:19
verifica la configurazione, tramite questo video: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=dX52VY25nNo
Se è configurato adeguatamente prova a fare una cosa: se hai uno smartphone recati in un punto della casa dove la ricezione è scarsa (senza AP). Spegni l'AP e verifica il segnale di copertura. Accendi l'AP e verifica nuovamente il segnale. Se la potenza è la stessa, allora c'è qualche problema.

stefanonweb
05-03-2013, 16:29
verifica la configurazione, tramite questo video: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=dX52VY25nNo
Se è configurato adeguatamente prova a fare una cosa: se hai uno smartphone recati in un punto della casa dove la ricezione è scarsa (senza AP). Spegni l'AP e verifica il segnale di copertura. Accendi l'AP e verifica nuovamente il segnale. Se la potenza è la stessa, allora c'è qualche problema.

Lo avevo settato ieri proprio con quel video e adesso sembra funzionare...
Anche la prova smartphone lo conferma...
Grazie...
Speriamo che non si addormenti....come prima togliendomi copertura.