View Full Version : WD Mybook essential e software WD Smartware
Il programmatore
03-03-2013, 11:52
Ciao a tutti :D
Tempo fa ho acquistato questo HD esterno (precisamente modello da 2Tb, usb 3.0) sia perchè ne avevo effettivo bisogno per una carenza di spazio nel pc sia perchè avevo necessità di effettuare un bel backup prima della formattazione del pc..
Bene, dopo aver formattato e ripristinato i files che mi ero copiato ora mi trovo un un dubbio...
vale la pena installare questo fantomatico software (WD smartware) contenuto nell'HD??
Sono un po' scettico, l'HD mi viene riconosciuto perfettamente...mi verranno aggiunte importanti funzioni (leggo di backup, password..)??
Il programmatore
29-03-2013, 14:41
Up
Sent from my iPhone 5 64gb using Tapatalk
Il programmatore
21-04-2013, 09:48
Up :-/
HoFattoSoloCosi
21-04-2013, 15:02
Personalmente non la ritengo un'utility importante, poi vedi tu..comunque il disco è pienamente funzionante così. non è "necessario" installare altro ;)
Il programmatore
22-04-2013, 15:51
Personalmente non la ritengo un'utility importante, poi vedi tu..comunque il disco è pienamente funzionante così. non è "necessario" installare altro ;)
Grazie :)
Una sola cosa.. Io il disco l'ho subito iniziato ad usare senza fornattarlo, ho fatto bene o era necessaria una fonattazione iniziale?
HoFattoSoloCosi
22-04-2013, 16:03
No non è necessario formattarlo, solo inizializzare il volume (per farlo riconoscere al PC) e se ne hai necessità partizionarlo. Formattarlo non è indispensabile, anzi io in genere non lo formatto.
Molti sono convinti che creare il volume voglia dire formattare, ma non è così ;)
Il programmatore
22-04-2013, 16:10
No non è necessario formattarlo, solo inizializzare il volume (per farlo riconoscere al PC) e se ne hai necessità partizionarlo. Formattarlo non è indispensabile, anzi io in genere non lo formatto.
Molti sono convinti che creare il volume voglia dire formattare, ma non è così ;)
Nessuna necessita di partizioni.. Per quanto riguarda l'inizializzazione credo abbia fatto tutto da solo (perfettamente riconosciuto).. Dunque credo tutti ok, no?
HoFattoSoloCosi
22-04-2013, 16:54
Si tutto ok, avrà pensato a tutto windows evidentemente. Ma di formattare non c'è necessità ;)
Il programmatore
22-04-2013, 20:04
Si tutto ok, avrà pensato a tutto windows evidentemente. Ma di formattare non c'è necessità ;)
Perfetto, grazie mille ;-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.